Sab
10
Giu
2017
Lei ha chiesto una pausa
Ciao a tutti. Sono disperato. Sono incazzato. Mi sento sconfitto. Io e la mia (per ora) ragazza stiamo insieme da un anno e mezzo. 21 anni entrambi. Lei mi ha chiesto una pausa, dice che ci comportiamo quasi come amici e non abbiamo intimità, che deve pensarci e valutare se continuare o no. Dice che a volte non prova niente per me e si sente in colpa. Ma porca puttana io non voglio crederci! E' vero, abbiamo un sacco di problemi nel riuscire a rimanere da soli anche solo per un'ora, perché le nostre case non sono mai libere e di sesso in macchina non se ne parla. Lei è ancora vergine, ci rendiamo conto? Dopo un anno e mezzo speso a pazientare e a farle passare la paura e la timidezza verso il sesso? Ma che cazzo, lei mi piace ancora come il primo giorno, se non di più! Lei è davvero la ragazza perfetta. E non lo dico perché la sto vedendo andare via, ma perché è seria, responsabile, impegnata, bella, timida e tutto ciò che può avere di bello una ragazza! Non voglio che se ne vada. Ma forse sono io che sono sbagliato, vengo lasciato ogni volta, anche se riempio di attenzioni la ragazza con cui sto.Io davvero non so più cosa fare. Ormai siamo in pausa e voglio lasciarla ragionare da sola, ma non sono nemmeno così scemo o inesperto da non sapere che le pause sono le anticamere delle rotture.Come può la distanza aiutare una coppia? E dire che ormai faccio parte della sua famiglia e lei della mia..i suoi mi adorano e i miei adorano lei. Sembra che ogni fottutissima cazzo di volta le cose debbano andare storte!! Almeno se fosse per colpa mia potrei prendermi a schiaffi da solo..ma no, io faccio il possibile e non basta mai, MAI. Adesso sono qui in attesa come un deficiente aspettando la sua decisione, che al 99,99999% non sarà quella che vorrei io. Non capisco se sono triste, incazzato o tutte e due insieme. CHE MERDA.
4 commenti
Guarda, te lo dico: è colpa tua. Lei te l'ha detto in tutti i modi che non sei l'uomo per lei. A cominciare dal fatto che "conserva" la propria verginità per quello giusto, che ovviamente non sei tu. Eppure tu ti sei intestardito su di lei, come se in una storia affettiva ci siano vincitori e sconfitti, rasentando lo stalkeraggio quando dici che non vuoi che se vada. Lei è libera di andare dove vuole e anzo, se ne è già andata.
Piuttosto inizia un percorso interiore per vedere cosa ti porta ad essere sempre lasciato.
lei ha un altro.
lasciamo stare le colpe che sono un'invenzione dei cattolici (scusa Soldato, non dici male, è che preferisco usare un'altra terminologia, considerala una mia eccentricità, non credo che ci sia niente di male nell'usare dei sinonimi). quindi responsabilità - cause ed effetti - scelte ecc.
Come ha detto Roxanne "Non puoi far altro che accettare la cosa." e questo lo stai facendo. Meno male.
Nello scritto ho avvertito una nota stonata "ormai faccio parte della sua famiglia e lei della mia..i suoi mi adorano e i miei adorano lei." mmh. è solo un sospetto, ma potresti aver un po' soffocato la tua ragazza con quest'invadenza. devi piacere a lei, poi eventualmente anche ai suoi.
ora lei si trova fidanzata in casa. se ti lascia tutti diranno "come?" e questo è antipatico. può darsi che se eri stato più nell'ombra ora lei si sentirebbe più libera. o di lasciarti o di cominciare una storia vostra. dico cominciare perché nemmeno siete stati a letto insieme. anche quella di "dartela" o no sarebbe una scelta più libera se non ci fosse tutta quest'impalcatura di pseudoparenti.
Dice che a volte non prova niente per me e si sente in colpa.
detto questo resta poco da dire. qualche speranza ce l'hai ma siamo al 5%.
consiglio: non cercarla. lasciala stare da sola per un po'. forse ti cercherà lei. ma dico niente: nessun messaggino, niente di niente. ha bisogno di stare un po' fuori da tutta questa gabbia che si è creata (non offenderti, sono sicuro che non hai avuto cattive intenzioni, ma secondo me l'hai soffocata. non ne avevi intenzione ma l'hai fatto.).
Utilizza questa pausa per riflettere, come ha detto Soldato. Considerala persa. Se poi si fa viva si vedrà.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non puoi far altro che accettare la cosa. Lascia andare le recriminazioni, i sensi di colpa e quant'altro. Se decide per il no, ammesso che non lo decida tu prima, significa che non siete fatti per stare insieme. Significa che tu dovrai trovare il tuo equilibrio in una situazione differente, anche se adesso ti sembra impensabile essere felice senza di lei. Potrai essere sereno anche senza di lei, stai tranquillo.
“Ma forse sono io che sono sbagliato, vengo lasciato ogni volta, anche se riempio di attenzioni la ragazza con cui sto.”
Non so se ti può riguardare questa cosa. Comunque ricordati che in una relazione, di qualunque tipo essa sia, non devi mai perdere te stesso. Non devi annullarti ma esprimere te stesso e comunicare con l'altro.
Roxanne