Gio

01

Giu

2017

Lavoro

Sfogo di Avatar di simonsayssimonsays | Categoria: Altro

Partiamo da un presupposto: più o meno tutti i lavori hanno lo stesso "problema".

Francamente ho le palle piene di come si comportano i capi. Stanotte non sono stato benissimo ed ho dormito  meno di 2 ore causa raffreddore. Stamani vogliono a tutti i costi che sostituisca un proiettore con un altro che abbiamo in azienda. Peccato che non si possa montare nello stesso punto, ma 6 metri più lontano (per questioni tecniche). Lo avviso (e le specifiche le può trovare anche lui, visto che è un venditore) ma mi dice che non è vero. alla fine devo montarlo facendo un mezzo accrocchio in un altro posto perchè era l'unico modo per farlo funzionare.

Altro cliente, stesso capo, mi dice che devo fare io una comunicazione scritta ad un cliente (anche se è da febbraio cche lo dico al cliente) perchè ci sono da fare delle modifiche (che ho suggerito io, visto che è l'unica possibile e sensata) e bisogna spingere p er fargliela fare. Ma se sei tu il commerciale...

Chiudo una chiamata e avviso la moglie del cliente che ci vorrà ancora un momento perchè riparta tutto e, se dovessero esserci altri problemi, di chiamarci pure (nonostante i problemierano di natura elettrica ed erano stati risolti, mail cliente è "ipocondriaco" sulle apparecchiature.

La signora riporta al marito, il marito chiama il mio capo, ed il mio capo chiama incazzato me perchè, pur avendo praticamente niente da fare (anche se dovevo finire di sistemare alcune cose in ditta), non sono stato lì finchè non ripartiva tutto. Chiudo altre cose che avevo da fare (potevano essere posticipate, ma.... Torno in ditta e gli dico che sapevo che stava funzionando tutto perchè stavo monitorando la situazione da remoto e che so fare il mio lavoro. E che è tutto il giorno che continua a starmi adosso insieme agli altri milioni di impegni che, soprattutto nelle ultime settimane, continuano a buttarmi addosso. Tutti risolti, anche in modi che i capi avevano paura a fare (ma fanno crescere le competenze) o trovando escamotage per far lavorare i clienti, Altra cosa, so che ha problemi coi parenti (tra l'altro suo fratello è un altro dei miei capi) e che, hanno problemi personali familiari, non deve portarsi i problemi in ditta e sfogarsi con me. Ha iniziato ad urlare ancora di più. Ho preso e me ne sono andat, incazzato nero. 

A volte basterebbe riconoscere ai dipendenti i meriti quando ce ne sono (io lo faccio coi miei colleghi). Sono davvero stufo del comportamento così di merda dei capi

1 commento

Puoi valere mille ma per chi ti paga varrai sempre due, anzi zero... Impara a fregartene e vivrai meglio.

Avatar di prepuzioprepuzio alle 22:38 del 06-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti