Mer
31
Mag
2017
Falsi ovunque
Se c'è una cosa che non sopporta e l'ipocrisia! Al giorno d'oggi è una cosa impressionante.... amici da una vita che appena ti giri non perdono l'occasione di perderti per il culo! Gente che non ti conosce e ti sfotte... ma tutta questa cattiveria perché??! Gente ma state calmi!! Ma cosa ve ne viene a far così??!! Ma io dico.... boooo! Come andremo a finire??! I valori di una volta dove minchia sono??????
8 commenti
L'ipocrisia non è un vizio della società contemporanea: è un valore fondante di qualsiasi civiltà dalla notte dei tempi. Oggi semmai si tende a dire la verità molto più di quanto non ammetessero le rigide convenzioni sociali dell'immediato dopoguerra, della prima metà del 900, in epoca industriale o, peggio mi sento, nell'Età dei Lumi.
Il motivo è semplice: se tutti dicessimo a tutti quello che ci passa per la testa non appena ci passa per la testa ci prenderemmo a sputi e coletallate ogni giorno.
Forse bisogna imparare a stare un po' al mondo. Un minimo dico.
Domanda: ma tutti quelli che parlano dei valori di una volta... hanno una vaghissima idea di quello che dicono?? Erano presenti quando i "valori di una volta" erano in auge??
Quante banalità...
Cris è più facile dire "era meglio una volta"...
Già. Peccato che poi, a rifletterci, non è che si stesse tanto meglio. Rassegnamoci, la nostra natura sta nel prevaricare l'altro in qualche modo. E' sempre stato così. Non deve necessariamente esserlo in futuro, ma se davvero ci pensiamo, come facciamo a dire che il passato è meglio? Dai, su, autore, invece della trmbonata banale, muovi il culo per migliorare le cose!
Anche perché, c'è anche da dire una cosa: se siamo tutti così attenti a determinati valori, tutti bravi, tutti gentili, tutti buoni... perché il mondo va così di merda? Riflettiamoci.
Tutti gli altri sono stronzi.
Io, però, non lo sono.
E tutti ragionano con le due frasi qui sopra citate.
mmmmmmmmmmh... C'è una falla nel ragionamento!
A questo punto le cose sono due: o il mondo è un posto meraviglioso, o qualcuno mente spudoratamente.
La prima frase è smentita dai fatti. Il mondo ha la sua bella dose di schifo.
A questo punto, direi più la seconda. Quindi, autore, e chiunque sottintenda stronzate atomiche come la seconda affermazione un piccolo consiglio: piantatela di dire stupidaggini e fatevi un mea culpa, che male non vi fa!
Scusate, gli errori di grammatica che vedrete nei miei commenti sono dei refusi a causa di problemi con la tastiera.
l'ipocrasia è alla base della cultura cattolica. non l'hanno inventata ieri. è quello che pensavo mentre leggevo lo sfogo, poi Cole ha sviscerato l'argomento meglio di me. l'italia è il paese più cattolico del mondo, per cui... di cosa stiamo parlando? i valori di un volta... racconti dell'1 - fregnacce.
è vero che c'è una decadenza dei costumi. la crisi economica si è portata dietro anche una crisi di valori. la gente che non è rilassata ed è infelice è anche più stronza, questo è vero. in parte dò ragione alla sfogante. ma tu credevi che gli altri fossero amici veri? che ingenua. se si è fortunati gli amici veri sono 3, 4, max 5, quasi mai di più. gli altri si chiamano amici per convenzione. conoscenti suona male, tutto qui.
Errata corrige
l'ipocrisia è alla base etc.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Penso sia
un problema di educazione.
Nel senso che ora viene inculcato l'essere sempre il furbo della situazione, il fare il meno possibile e l'infierire sempre sull'altro.
Un minimo di cortesia, di sapersi comportare, di voglia di migliorarsi basterebbero ma spesso sono assenti.
Praticamente si vive tra bulletti adolescenti che, anagraficamente, hanno tranquillamente tra gli 8 e gli 80 anni.