Gio

25

Mag

2017

La Partita

Sfogo di Avatar di ElSolitarioElSolitario | Categoria: Altro

Giornata a riposo..moglie a lavoro..fuori una bellissima giornata e allora mi dico..inutile stare in casa a giocare alla play.

Mi vesto e vado a giocare  a basket. 

Prendo il Subaru e mi porto nel paese vicino dove c'è un campetto. Arrivo e mi accorgo che un canestro e piegato. Porcadi quella...

Qualche genio ha provato a fare O'Neil rompendone uno..vabbè c'è anche l'altro. 

Ci sono anche dei ragazzi..due parole ciao mi chiamo tizio. domande stupide: Non ti ho mai visto prima! e io: neanche io se per questo. e ride...che ti ridi ahahah ragazzini..

Mi chiedono se voglio fare una partita..gli dico di si anche se è quasi un anno che non gioco..

Si inzia. Il livello è nella media quindi riesco a gestirli anche perchè un anno senza tirare a canestro si fa sentire. Sfrutto la mia altezza di 167 cm per sgusciare attorno a un ragazzo enorme che impacciato non mi sta dietro e faccio canestro con un terzo tempo.

Due tiri a canestro dalla distanza e poi pausa.

Cavolo..hanno 10 anni in meno di me e si vede. Io ho bisogno di una bombola. loro fumano sigarette come se non ci fosse un domani.

Gli dico che non riesco a continuare che non ho più fiato e loro si allenano a tirare dala distanza. Passano le ore tra un tiro e l'altro e riprendo la mano. Mi ricordo quando ero piccolo che mi allenavo da solo sotto la pioggia, oppure essendo che nel mio apese di periferia non c'era un campo da basket io ed un altro gruppo di disperati ci creavano il canestro arrangiandoci.

Poi arrivò per volonta Divina il campo e ci passammo i migliori anni ad allenarci e giocare.

Ieri ero pù felice di veder giocare quei ragazzi che giocare io stesso. Mi sono comunque divertito. Mi mancano i miei amici...ma ci distanziano regioni, chilometri, vite diverse e scelte.

 

11 commenti

L'importante è divertirsi. Mancano anche a me i miei amici!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:59 del 25-05-2017

Scommetto che hai posteggiato in modo da tenere sempre sott'occhio la macchina!!! ;)

Avatar di dariodario alle 23:01 del 25-05-2017

si certo era davanti. ma non la tocca nessuno qua in montagna. e comunque era chiusa! Mal che vada li prendevo a calci in faccia e una pallonata nei denti.

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 23:57 del 25-05-2017

Che bravo, io se sono a casa da sola e non c e nessuno ne approfitto per pulire 😐 magari andare a fare una partita con gli amici... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 21:49 del 26-05-2017

anche io pulisco carissima Bluesoul senò la moglie mi ammazza ahah sai le urla del tipo" sei stato a casa tutto il gioro e non hai fatto niente? invece con un pò di sano paraculismo faccio due cose e via:9 giusto anche cosi insomma!

 

ps comunque non erano miei amici..magari!! 

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 07:22 del 27-05-2017

questo racconto mi ha toccato il cuore. ho ricordato il quartiere di periferia nella città dove sono nato. ora quel quartiere è centrocittà e anch'io non ho più fiato. e gli amici... ognuno perso per i fatti suoi. Vita spericolata. Qualche volta ci ritroviamo a bere whisky al bar e si fa la conta di quelli che non ci sono più.

D'ora in poi me ne frego. Non faccio più piani per il futuro. E' già strano essere arrivato vicino ai 50.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:59 del 27-05-2017

gia..ai tempi sempre assieme..io enzo andrea e roberto.. che tempi

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 12:02 del 27-05-2017

la settimana scorsa vengo a sapere che è morto un mio conoscente di un cosiddetto "male incurabile". mi sembrava strano perché l'avevo visto un anno fa e stava benissimo. faccio un paio di telefonate e mi danno conferma. era del 66. 50 anni. si è sentito male a natale ed è morto (approx) a pasqua. la sua dipartita mi ha ricordato quanto siamo precari. d'ora in poi lo terrò a mente.

algo se muere en el alma cuando un amigo se va

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:28 del 27-05-2017

Oldjoe,quando è venuto  a mancare qualche conoscente mio coetaneo,  tra cui una mia compagna di classe, faccio la tua stessa considerazione. Mi riprometto di non arrabbiarmi più di non stressarmi per i problemi quitodiani, di godere giornalmente di ciò che ho e ringraziare Dio per la salute che fino ad ora mi ha dato. Ma poi niente , dopo una settimana ritorna tutto come prima..dimentico i.buoni propositi e risprofondo nel vortice.

Avatar di NarcisoNarciso alle 12:44 del 27-05-2017
Narciso

ho fatto anch'io come te. stavolta sono più convinto delle altre volte. vedremo. siamo ridicoli con i nostri piani a lungo termine in contrasto con la nostra condizione umana di precarietà.

carpe diem e stop. e cerchiamo di non farci condizionare.

 

Preacher man don't tell me 🎵

heaven is under the earth. 🎵

I know you don't know 🎵

what life is really worth. 🎵

It's not all that glitters is gold 🎵

and half the story has never been told 🎵

so now you see the light, eh! 🎵

Stand up for your rights. Come on! 🎵

Get up, stand up... (Bob Marley - Get up, stand up)

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:05 del 27-05-2017

Seee magari!!! Mio marito prima lo.devo cazziare e allora per due giorni fa qualcosa, dopo torna come sempre.... 😒

Avatar di BluesoulBluesoul alle 18:42 del 27-05-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti