Gio
25
Mag
2017
i problemi degli altri
Non capisco perchè alcune persone abbiano la velata pretesa che siano gli altri a trovare soluzioni ai loro problemi.
Capisco l'amicizia e l'aiuto reciproco ma in alcuni casi si tratta solo di sfruttare gli altri. Senza contare che se hai solo me che è disposta ad aiutarti, dovresti farti una domanda e darti una risposta.
Questa volta ho detto no! Mi dovrei sbattere a destra e manca per una problematica non mia. Io se posso aiuto, ho già aiutato questa persona nei limiti delle mie possibilità, ma ora basta, senza contare che i miei casini me li risolvo da sola.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti
chapeau!
Guarda hai fatto troppo bene, la stessa cosa ho fatto io un anno e mezzo fa! Ma oltre a dire NO ho detto NO anche a questa amica opportunista, ho chiuso i rapporti definitivamente. Mi dispiace anche, perché so che era una persona fragile e probabilmente le ho spezzato il cuore, però lei a me lo ha spezzato tante volte, e io zitta, per non creare ulteriori problemi a una che nemmeno si rendeva conto, pensavo, di farmi male con le sue cazzate e richieste assurde, era una grande opportunista, usava la gente solo per i suoi comodi, empatia zero e comunque se c'era empatia lei provava solo gusto nel sapere di aver ferito. Non ha uno straccio di amico e si lamenta di essere sempre sola e abbandonata. Eh ma per forza bella mia, sei una stracciacazzi di prima classe, chi ti conosce dopo poco scappa a gambe levate. Io ho resistito a lungo cercando di aiutarti ma santo cielo io ho una famiglia a cui pensare e i problemi miei (che per lei erano sciocchi!) quindi...ciao ciao ciao e adios, buona vita, glielo auguro davvero, ma ho la serenità che sognavo. Credevo di essere pure una brutta persona ma alla fine è proprio vero che gli opportunisti egoisti e stracciamaroni si lamentano sempre di essere soli senza mai una santa volta chiedersi il perché, mai mettersi in discussione eh... beh, io di amici ne ho pochi perché ben selezionati ma potrei averne a bizzeffe volendo, perché non rompo i maroni agli altri e i problemi miei me li risolvo io da sola, piuttosto mi rovino che chiedere elemosina di tempo e soldi ad altre persone... tanti vogliono amici ma in realtà non vogliono amici, vogliono gente intorno per decorare la propria vita fatta di tristezza autogenerata. Brava, hai fatto bene e ne ho pure approfittato a sfogarmi ancora pure io...ahahah