Mar
23
Mag
2017
Per non dimenticare
Ed eccomi qui.
Ciao piccoletto! Oggi è un giorno speciale, bello e brutto. Un giorno che non si deve dimenticare. Sai perché? Tanti tanti anni fa, in un paese vicino, dove regnava silenzio, paura, bugie, cattiveria, un giorno arrivò un uomo che pensava che attraverso la parola, il coraggio, la verità, la giustizia si potesse rendere quel posto migliore. E così, piano piano, come si cura una pianta appassita, una pianta che non respira luce, iniziò a curare le persone che abitavano in quel paese triste. E attraverso una magia, uno ad uno, con tanta fatica, sveglió anziani, adulti, ma soprattutto i bambini. Eh già pulcino, lui amava i bambini. Vuoi sapere perché? Ecco, credeva che proprio i più piccoli potessero lottare e vincere contro quel mostro cattivo cattivo che aveva fatto l'incantesimo del sonno profondo. Cosa significa? Beh, vuol dire che le persone di quel triste paese avevano gli occhi chiusi, non potevano vedere la luce del sole. E poi avevano le orecchie otturate. Scusa, hai proprio ragione... otturate significa che non sentivano, o comunque molto poco e male. Giusto! Ottima domanda! La magia avveniva attraverso il canto. Dopo avere svegliato tutti i bimbi che dormivano, insegnò loro a fare lo stesso nei confronti di tutti gli altri abitanti del paese. Quando tutti, ma proprio tutti, si ridestarono, capì che era arrivato il momento di andar via. E lo fece cantando e sorridendo. Qualcuno lo seguì in quel lungo viaggio...
31 commenti
Giovanni Falcone e i suoi angeli.
Io avevo capito, e confesso che tutti gli anni quando ricorre l'anniversario della sua scomparsa mi commuovo.
Confusa, noi non dimentichiamo, ma spesso mi domando a cosa serve, considerato che 25 anni dopo niente purtroppo è cambiato.
Bello ! Io non ci sarei mai arrivato , Confusa sei Siciliana ?
Io ci credo
@narciso, qualcosa invece è cambiato, non si cammina più a testa bassa. Abbiamo occhi aperti ed udito arzillo. C'è tanta, ma tanta strada da fare ancora. E stiamo seminando, giorno dopo giorno.
@ Borromeo, secondo te? ;)
Bello !! grande uomo il Falcone !
@Narciso: "ma spesso mi domando a cosa serve, considerato che 25 anni dopo niente purtroppo è cambiato."
permettimi di rettificare: non è vero che non è cambiato niente, ma è cambiato poco, talmente poco che la domanda resta. il loro sacrificio è servito a qualcosa? si spera di sì, pensare il contrario è troppo orribile.
Confusa spero sia così, come diceva lui , gli uomini passano le idee restano....orgogliosa di aver avuto eroi come.falcone e borsellino.
Bellissima terra la.sicilia...sono innamorata.dei suoi colori, della sua cultura, della sua cucina e della.sua gente.
narciso
Soprattutto della sua gente... diciamolo! :P
Confusa , mi sono perso il tuop sfogo anonimo !!!!!!
Quindi adesso sono due le cose che devi dirmi , chi e' Tayler e di cosa parla il tuo sfogo anonimo ?!
Il mio primo sfogo? Non voglio :)
Egregio Borromeo, adesso ti spiegherò bene bene bene chi è tyler, perché è giusto che tu lo sappia, insomma voglio renderti partecipe. Tu lo meriti Borromeo, ok? Praticamente è successo un casino incredibile, non è semplice da spiegare.
Sei pronto? No, perché è davvero importante che ti concentri. È complicato. Molto. Molto. Molto. Ops, ho cambiato idea... non posso! :D
Confusa me lo sono perso anche io..
Sarò in.sicilia la sett prossima per il ponte di giugno, verrò a prendere un.caffè da te così me lo racconti ;-)
Confusa , non ti quoto piu' , mai piu !
@Narciso davvero? Questa è una bellissima notizia E allora dobbiamo capire privatamente se è fattibile. Perché, come puoi immaginare, qui oltre la regione non posso aggiungere altro. Più tardi sblocco per un po' l'opzione messaggi. Bacio!
@ Borromeo se tu non mi quoti più io sarò costretta a lasciare sfoghiamoci. Ti prego, prenditi del tempo per riflettere. Ok? :)
Si.cara, valle dei templi e poi siracusa.. la sicilia è grande sarebbe davvero una bella coincidenza.. rimango fino al 4
Guarda caso anche io Oldjoe e Ridge saremo in Sicilia per un tour volto all'integrazione tra i popoli , contro le maledette che non dicono chi e' Tyler
Ma te non demordere, te lo dirà in separata sede se sei così interessato. Persevera prima o poi cede.
Narciso
io voglio andare a cena con te, Confusissima e Ridge e quant'altri vogliano partecipare. basta che sia Ridge. oops. volevo dire basta che ci sia lo spirito giusto. fatemi sapere, mi raccomando.
Narciso , guarda da quando Confusa ha fondato la setta delle paracule e' cambiata , non la riconosco piu !
CIao Old, Ridge e' Tyler ?
Borromeo
no, Ridge no. in verità si sa qual'è l'altro nick di Tyler. non si sa chi è in realtà. o almeno ho capito così. posso dirti il nick. facciamo che te lo dico in privato. ti scrivo.
la setta delle paracule
è vero. strana invasione. attendiamo sviluppi.
L'invasione delle paracule
cosa succederà?
Secondo me c'e di mezzo anche Tyler !!
@ Borromeoooooo! La smettiamo di parlare del mio esclusivissimo club (non setta, sia ben chiaro!)? Oh! E insommaaa! Tra l'altro mi fai disattendere le prime 2 regole. @ old non lasciarti trascinare da quel monello di Borromeo! @ tyler intervieni!
รจ vero. strana invasione. attendiamo sviluppi.
ormai è troppo tardi, la paraculconfondente, dopo aver stretto alleanze col nemico, a colpi di post e mouse, ha preso il comando del sito.
Non resta che arrenderci!
@ ma chi è Tyler?
Zxcvb mi fai ridere un sacco! :) grazie!
Confusa bisognerà che tu sveli il segreto, prima che questi 'ragazzi' smettano di dormire la.notte pensando a chi può essere tyler.
Zxcvb ti rendi conto che tyler se parlo mi fa fuori? Davvero, non posso! Lui è moooooolto pericoloso...! :P
Ok, narciso
Tyler è il mio maestro, colui il quale mi ha ispirato la fondazione del paraculoclub.
Mhhhhh personaggio eclettico quindi. A me non interessa sapere la sua identità, ciò che è avvolto nel mistero è sempre interessante.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

All'inizio pensavo fosse un tuo omaggio a Falcone, di cui oggi appunto ricorre l'anniversario drll'uccisione. Poi leggendo più avanti mi e sembrato un omaggio al pifferaio magico e a quel punto ho pensato al Silvietto nazionale...
Ti prego dimmi di chi parli in questo bel sfogo altrimenti finirà che penserò a tutti fuorché a quello giusto!