Ven
19
Mag
2017
Prospettiva zero
A 55 anni vive con la mamma e non porta la macchina, tanto non gli serve perchè il posto di lavoro è a cinque minuti da casa sua, ed è sempre stanco perchè dice di non avere soddisfazioni dal lavoro... Potrebbe vivere per i fatti suoi perchè ha una casa sua, ma è vuota, piena solo di libri e riviste accatastati sul pavimento e di sacchetti di plastica pieni di oggetti che raccoglie per strada, una stanza piena di vestiti sparsi sul pavimento.... Sono due anni che non riesco a staccarmi, che spero che cambi, che cerco di essergli vicina, ma mi accorgo ogni giorno di più che niente cambia e che non c'è nessuna speranza di "normalità".
9 commenti
Lui non riesce a cambiare, tu non riesci a staccarti da lui, direi un pareggio.
sembrerebbe un accumulatore compulsivo. due anni sono pochi. non si può pretendere troppo, non è più giovanissimo. dopo i 60 però dovrebbe cambiare quasi sicuramente.
rimango sempre affascinato dalla psicologia umana , sia femminile che maschile, dela sindrome della crocerossina/o.
Ma perchè vi chiudete con queste persone che bene non vi fanno? pure io ai tempi, ormai sono passati 8 anni, seguii una ragazza, che mi provoco' solo dolore...perchè siamo buoni ma a loro non frega niente.....parassitti li chiamerei..
Sono due anni che soffri, purtroppo. Capisco che lo ami ma cosa aspetti ancora? Di scoprire che la mamma in realtà non esiste più da tempo e che quella signora di spalle che hai visto è sempre lui con la parrucca e lo scialletto?
OLDJOE, non capisco se il tuo commento è ironico quando dici che due anni sono pochi e che dopo i 60 anni dovrebbe cambiare...se è ironico non capisco perchè si debba deridere chi viene qui a sfogarsi perchè sente il bisogno di dare voce ai propri dolori e disagi...non dovrebbe servire a questo il sito? Chi scrive magari non cerca soluzioni pronte, le risposte le conosce già, ma è difficile mettere in pratica quelli che sembrano i consigli più saggi quando ci si trova dentro una situazione che appare asurda dall'esterno ma che non si riesce a risolvere da dentro, almeno per il momento. Forse si cerca "com-passione"...
Autrice
Aileen
teribbile!
sfogante, non fare la doccia in casa di lui. non si sa mai.
sfogante
cosa vuoi dire aileen? che potrei scoprire cose brutte?
Il tuo amico ha un problema serio che, data l'età, supererà difficilmente. Sembra infatti che non sia cosciente del suo strano comportamento, che non abbia nessuna intenzione di cambiare ma che lui stia benissimo così. Tu lentamente stai aprendo gli occhi e ti staccherai... Verrà da sé e lo sai anche tu. Nel frattempo prova a frequentare altre persone, posti nuovi ed ovviamente non con lui...insomma distraiti, cambia aria ed il tempo farà il resto, imho. Ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Certe abitudini sono dure a morire....