Mar
16
Mag
2017
La scelta più difficile che io abbia mai fatto, help !!
I miei genitori hanno deciso che tra un anno massimo si trasferiranno in un altro paese per questione economiche e lavorative. Da parecchi anni ci penso anch'io e sarebbe Un sogno iniziare una nuova vita all'estero visto che ho finito proprio quest'anno l'università (è qualcosa che ho sempre sognato)... il problema è che ora mi sono innamorata e ovviamente lui ha, diversamente da me, molti più legami affettivi qua in Italia.. voi che fareste se lui fosse tentennante e indeciso? Partireste ugualmente senza di lui o rimarreste per lui?
10 commenti
Ragazzi con cui scopare e troie si trovano un po' ovunque.
È un peccato invece stare lontano dalla famiglia. Io sceglierei di partire.
Partireste ugualmente senza di lui o rimarreste per lui?
partire. senza alcun dubbio. lui non piace ai tuoi, a lui non piacciono i tuoi, vabbè che sei innamorata ma con questi presupposti la vostra strada è in salita. se poi vi amate davvero vi ritroverete. potresti organizzare una vacanza per voi due nella tua nuova città per la prox pasqua - ferie d'agosto. ma i tuoi non lo ospiterebbero volentieri, credo= strada in salita. l'amore non vince su tutto.
Ho dato una veloce scorsa ai tuo sfoghi precedenti perché il commenti qua sopra mi hanno dato a pensare che ci fossero storie progresse... Spero di non aver capito male...
Mi pare di aver capito che con i tuoi non abbia un rapporto "sereno". Presumibilmente in un contesto straniero queste dinamiche possano peggiorare. Rimani
Hai un ragazzo che ami. Rimani
Lui ti ama? Rimani
Vuoi fare esperienza all'estero? Parti
Credi di trovare subito lavoro? Parti
E così via, fai un elenco e poi valuta.
Bel bivio. È normale che entrambi abbiate dei dubbi e solo tu devi prendere la decisione. Tu vorresti partire ed è il tuo sogno, dall'altra parte lui non vuole andarsene. Sei disposta a sacrificare un tuo sogno per lui? E lui, sarebbe disposto a sacrificare i suoi affetti per te? Come la metti ci sarà un vincente che soffrirá meno e un perdente che tirerà fuori le sue frustrazioni nei momenti brutti e le vomiterá allegramente sull'altro.
Il punto positivo è che per quanto tu sia legata a lui, siete una coppia giovane e, cinicamente parlando, avete poco da perdere (non avete figli, casa o robe simili) e se vi buttate in questa avventura potreste consolidare il vostro rapporto. Oppure capire che non siete fatti l'uno per l'altra, senza sprecare anni.
Comunque vada, abbi coraggio in questa scelta, pensa un po' più al tuo benessere che al suo e in bocca al lupo
Grazie mille del consiglio @Xyz crepi il lupo!!!
Per esperienza personale, parti. SE é qualcosa che hai sempre voluto, non perdere altro tempo. Ma parti per conto tuo, alla tua età non serve andare a rimorchio dei genitori! E per il ragazzo, se è destino , concedetemi questo modo di dire, la distanza non porrà fine alla vostra storia.
La tua scelta può dipendere da tanti fattori. Lavori? Vai a vivere con lui? Quanto lo ami?
@willy wonka no non viviamo assieme, sono molto innamorata e si, vorrei tanto vivere con lui
partirei senza pensarci. ma quando ti ricapita? e anche se lui ti ama pazienza. ne troverai altri mille. sei giovane hai voglia a trovare fidanzati.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dipende
Da quanto tempo state insieme, che progetti avete, che progetti lavorativi hai tu....