Mer

10

Mag

2017

sarà una stupidaggine, ma mi fa sentire a disagio.

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Tempo fa avevo parlato di una mia amica con cui avevo avuto parecchi problemi.

Insomma, ora ce n'è un altro che mi sta facendo perdere la testa.

Vi è mai capitato di avere a che fare con una persona che, all'improvviso, sembra copiarvi?

Mi spiego: anni fa parlavo di cominciare un corso di danza del ventre. Ho cercato, ho trovato. E, ho scoperto, l'ha cominciato anche lei (in realtà la storia è un po' più intricata, ma meglio se sintetizzo).

Poi, ancora prima di danza del ventre, avevo cominciato a farmi tatuaggi con l'hennè. Un paio di anni fa, ha cominciato anche lei. Per carità, è stata lei stessa a indicarmi un corso di hennè, (io neanche sapevo esistessero!). Per ragioni economiche devo aspettare giugno, per farlo, mentre lei lo ha già fatto. Ammetto, in questa parte di sfogo c'è una componente di invidia, ma non è quello che mi ha dato fastidio, principalmente. Purtroppo, causa insicurezza, tendo a essere invidiosa. Lo so e quindi cerco di limitare i danni che posso fare. No, mi ha seriamente infastidito il fatto che la considera una cosa sua, come se, indirettamente, lei dicesse che non la posso fare.

Parliamo del paganesimo? Guarda caso, io ne parlavo come un mio interesse e, poco dopo, saltava fuori che aveva trovato un posto dove fare dei rituali pagani.

O della scrittura. Parlavo di scrivere, perché la scrittura è il mio grande amore (mio moroso mi perdonerà!). E lei, guarda un po', poco dopo saltava fuori con il fatto che scriveva storie.

Personalmente, ammetto che un po' di invidia la provo. Anche perché, in quello che fa, si mostra piuttosto portata.

Ma così mi sta facendo sentire a disagio. Non mi sento più libera di esprimere le mie passioni. Anche perché lei ha potuto svilupparle prima di me, almeno alcune. Quindi mi sentirei io la "copiona".

Sia chiaro, questo non mi impedirà di fare quello che voglio. Ma la sensazione che provo è piuttosto pesante.

Vi è mai capitato? Cosa mi consigliate?

6 commenti

Di cancellarla dalla tua rubrica

Avatar di ColeridgeColeridge alle 20:20 del 12-05-2017

Vediamo se ho capito bene... Dunque, a te vengono le idee, idee che però alla fine comunque rimangono tali, la tua amica le ascolta, le fa sue,  le mette in pratica e anche bene e tu che sei "solo chiacchiere" rimani al palo con le tue idee ormai "bruciate". 

 Capisco che la cosa ti possa rodere, ma la tua amica è innocente. Vedi di essere meno parole e più fatti,  così finalmente arriverai prima di lei.  

 

I rituali pagani???? Che sono? Sacrifici di montoni alla fertilità della terra? Danze tutti nudi alla luce della luna? Satiri e ninfe a rincorrersi nei boschi?  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:00 del 17-05-2017

Infatti non me la prendo per il fatto che lei le ha attuate prima. Che dire? Succede! E qui riconosco di avere avuto scarso tempismo e scarso coraggio.

Ma quando capita che TUTTE le tue idee se le piglia un'altra persona, sempre la stessa, peraltro, non persone diverse, la cosa può dare fastidio. Nel mio sfogo mi sono spiegata decisamente male, complice anche il fatto che l'ho scritto in un momento di confusione in cui cercavo di capire che cosa mi stesse infastidendo della situazione. Non è il fatto che è arrivata prima lei, anche perché, come ho già detto, questo non mi impedirà di fare quello che voglio fare. Danza del ventre la sto facendo da tre anni abbondanti. Il corso per i tatuaggi lo farò e chissenefrega. Peraltro ho già preso contatti per andare a farli ad alcune persone. Per i rituali pagani (non rispondo neanche alla tua domanda del cavolo, soldato) li sto seguendo. Così come il progetto di scrivere lo sto avviando.

Semplicemente, ho i miei tempi, e li sto seguendo. Fino a qui ci arrivo anch'io, non me la posso prendere con lei perché è stata obiettivamente più svelta di me a prendere iniziativa.

Ma vedere che ogni singola, fottuta idea che avevo ha deciso di portarla avanti mi ha fatto girare decisamente le palle. Tutto qua.

Avatar di CriseideCriseide alle 16:48 del 19-05-2017
Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club

 

Criseide ti chiedo scusa per la mia domanda. Ingenuamente non credevo di essere inopportuno. Non era mia intenzione neppure, casomai, prenderti in  giro: davvero nel mio immaginario i rituali pagani sono quelli... 

Ma tant'è, forse anche in questo contesto vale la prima regola del Fight Club.  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:23 del 19-05-2017

Scusami tu, Soldato, ultimamente sono piuttosto isterica, ho un sacco di novità a cui fare fronte e non ho un granché di controllo sulle mie reazioni.

Allora, per rispondere alla tua domanda, no, niente sacrifici animali. Nell'antichità si facevano, ma ora le cose sono cambiate. Sono in pratica dei rituali dove si celebra la natura, in base al periodo dell'anno. In sintesi è così.

Avatar di CriseideCriseide alle 17:59 del 19-05-2017

Cambiando gli hobby, questo sfogo avrei potuto scriverlo io!

Avevo quest'amica (cresciute insieme)con personalità zero che, qualsiasi idea ti veniva di bello, la faceva sua spacciandola per frutto delle sue meningi. Aveva un blog online dove riscriveva cose che io sostenevo, i miei discorsi, i miei interessi, perfino i miei gusti musicali! Che so, una sera ci sentivamo il mio disco di Syd Barrett? Il giorno dopo metteva un post sul blog su quel disco con tutte le cose che le avevo raccontato, lette nelle biografie di SB. Addirittura un periodo diventò pazza di un cantante che mi piaceva fin da ragazzina (e che lei non conosceva nemmeno finchè non gliene parlai)e si mise a seguirlo in tour, intasandolo fino ad andarci a letto😳

Ricordo che il mio migliore amico mi fece notare che lo faceva anche con altre persone che lei riteneva interessanti o dotate in qualche campo, era come un camaleonte sta tizia. 

Io ho risolto che lei se n'è andata in un'altra città, saranno 10 anni che non la vedo, ma so che non ha mai avuto una storia vera, ha 40 anni ed è single da sempre, molto infantile ed egoista, completamente centrata su di sè, a quanto. Qualche anno fa sbirciai il suo fb e lessi che uno le scriveva sotto a un post 'copiona'

Avatar di AileenAileen alle 18:21 del 19-05-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti