Mar
09
Mag
2017
Mille dubbi mille paure
Premetto sto parlando di grabidanza....Ci sto pensando da tempo...e sembra essere il momento giusto...
Solo che...HO PAURA!!!
Stiamo insieme da tempo...abbiamo avuto alti e bassi...abbiamo persino avuto dubbi sulla nostra relazione perché per un periodo ci stavamo allontando..poi ci siamo ravvicinati quel qualcosa che c'era tra noi che sembrava si stesse spegnendo si è riacceso..E adesso...nella mia testa ho continuamente questo tarlo..questo pensiero fisso che non so ne perché ne per come continua ad assilarmi da tempo....un figlio..e lui uguale...(anche se ha sempre aspettato i miei tempi) oggi ne abbiamo parlato...quasi fino alla nausea...abbiamo fatto i conti abbiamo parlato di visite abbiamo parlato e riparato..lui è al settimo cielo.. ma io... sono tremendamente spaventata...
Fino a qualche mese fa avevo si il pensiero.. ma lo vedevo più lontano..pensavo ci saremmo sposati prima..trovar lavoro io (nonostante con il suo ci siamo sempre mantenuti una vita più che a mai nell'agio avendo comunque un tetto sulla testa fortunatamente nostro senza mutui o affitti...) ma io ho sempre cercato la mia indipendenza personale e comunque ho sempre avuto il pensiero che se avessimo deciso di avere un figlio avrei sempre cercato di non fargli mancare nulla..
Invece ora questo pensiero in me è talmente forte che andrei contro anche ai miei piani... pur di avere nostro figlio..sarei disposta a fare semplicemente la mamma...solo che ho paura di sbagliare...ho paura di una possibile gravidanza ho paura del parto (sarò sciocca ma ho paura anche degli aghi) ho paura di non essere in grado di non aver la pazienza che tutti i genitori hanno coi figli ho paura di tutto insomma...
Continuo a dirmi nella mia testa...sono davvero pronta? È la scelta giusta?È un passo da cui non si torna indietro certo la felicità mia sua di chi ci sta vicino ci sarebbe tutta...ma comporta tanti cambiament sacrifici Responsabilità...e io...sono davvero pronta a tutto questo? Io che vado in ansia per tutto...
Sono davvero in crisi..
5 commenti
Narciso
sei forte. scrivi come un libro stampato. complimenti.
chiarissimo e verissimo. mi hai dato delle conferme. grazie.
Tutte prima o poi hanno paura del parto, io sono andata in crisi quando ho constatato di essere incinta, nonostante fossimo entrambi d accordo e ne avessimo parlato tanto. Ho iniziato ad avere dubbi su come comportarsi, se saremmo arrivati alla fine del mese, come avremmo reagito ad eventuali complicanze, ma alla fine dei conti ora lei ha 3 anni ed e fortunatamente è in perfetra forma. Nonostante alti e bassi abbiamo affrontato tutto l uno accanto all altra.
Nessuno nasce genitore, si diventa col tempo, sbagliando e provando.
Mai stai ferma. Un figlio lo fai con la pancia non con la testa
Ma aspettate santo cielo, perché avete tutte questa fretta? Fai un passo per volta e createvi una situazione economica più stabile, realizzatevi, portate il vostro rapporto ad un migliore livello...POI, arrivano i figli (per chi li vuole). L'ansia dell'orologio biologico che induce sempre più donne ad annullarsi per fare la mammà; non fosse che poi vogliono divorziare e non possono perché non hanno né un conto in banca né un impiego fisso.
La strizza del parto è la vocina saggia dentro di te che ti sta urlando "Non fare cazzaaaateee, aspeeeettaaaaa". Cià.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La paura del parto è la cosa più naturale del mondo, così come altre centinaia di paure tra cui quella di non essere all'altezza di gestire la situazione, di non essere una mamma perfetta.
Ti posso dire che dal momento in cui ti mettono in braccio quel fagotto è già passato tutto, e per te inizia una vita nuova.
Quello che valuterei, che.va oltre il desiderio di maternità, è il vostro rapporto.
Ricorda bene che un figlio non unisce la coppia in crisi come spesso si pensa ma l'allontana..
Quindi un bimbo in un rapporto già precario, instabile e logoro è davvero un.disastro..
Se questa premessa non.sussiste ti auguro di diventare mamma al più presto.