Lun
08
Mag
2017
Parere...
Secondo voi, esiste l'amicizia tra uomo e donna??
Ai posteri l'ardua sentenza!
27 commenti
esiste solo prima di finire a letto.
No. Da una parte o dall'altra rischi sempre che ci sia qualcosa in piú che cova sotto. E quella persona vivrá molto male l'amicizia.
Questo almeno in taaaaaaaaaanti casi... Poi qualcuno con amicizia disinteressata potrebbe (condizionale) esserci...
Bella domanda
in linea di principio anche sì, anche se spesso almeno uno dei due prova un'attrazione. E fin qui si può fare. Il problema sorge quando la chimica è reciproca.
Io ho un migliore amico da vent'anni, che amo da morire. Devo dire che ha sempre avuto parecchio successo con le ragazze. Anche troppo, ecco! Ho sempre saputo che lui aveva una simpatia per me. Si dichiarò due volte. La prima scherzando, la seconda no. Quando avevamo una serata, ed eravamo single entrambi, apriva il mio armadio e sceglieva la mise. Devo dire sempre impeccabile. Una sera mi ha pure stirato una gonna. Tuttora, se ho un evento particolare e se è in città vado con lui a fare acquisti. Continua a chiamarmi principessa, quando riesco a vederlo (è spesso fuori per lavoro) lo abbraccio e bacio come se non ci fosse un domani.
Da dieci anni mi ha confessato di essere gay.
Per me no.
@Confusissima.... Alla fine ti sei trovata con una amicizia che vran parte delle donne vorrebbe avere... Peró non è proprio "uomo e donna"...
Se l uomo é gay o la donna è lesbica allora si
Simonsays per dieci anni è stata. In tutto questo tempo, a parte una storia di 4 anni, ha avuto un sacco di ragazze.
Simonsays per dieci anni lo è stata. In tutto questo tempo, a parte una storia di 4 anni, ha avuto un sacco di ragazze.
Magari si sforzava perchè la societá "imponeva" la coppia uomo-donna. Poi ha ceduto...
Confusissima
"Io ho un migliore amico da vent'anni, che amo da morire. Devo dire che ha sempre avuto parecchio successo con le ragazze. Anche troppo, ecco! Ho sempre saputo che lui aveva una simpatia per me. Si dichiarò due volte. La prima scherzando, la seconda no. Quando avevamo una serata, ed eravamo single entrambi, apriva il mio armadio e sceglieva la mise. Devo dire sempre impeccabile. Una sera mi ha pure stirato una gonna. Tuttora, se ho un evento particolare e se è in città vado con lui a fare acquisti. Continua a chiamarmi principessa, quando riesco a vederlo (è spesso fuori per lavoro) lo abbraccio e bacio come se non ci fosse un domani.
Da dieci anni mi ha confessato di essere gay."
che storia strana. se è gay ti voleva per copertura. oppure è bisex. oppure ti ha detto che è gay per salvare l'amicizia e non è vero.
sei sicura che è gay?
per me esiste solo se non c'è nessuna attrazione, da entrambe le parti. oppure esiste in un momento iniziale, di conoscenza. L'approccio può essere anche amichevole, perchè i timidi nascondono le vere intenzioni....xò passa un giorno passa due, passa una settimana ecc...ci si scopre. Sai quando l'amicizia può esserci? quando quello/a non corrisposto è talmente innamorato/a che diventa il tappetino di turno...fai di me ciò che vuoi ,io sarò al tuo fianco! Che tristezza..come si può viverla bene?
C'è sempre una strada
Simonsays, lui è abbastanza "aperto". Tutt'oggi, nonostante preferisca gli uomini, gli succede (mooolto raramente) di andare anche con una donna. Non posso entrare nei particolari.
Comunque sì, per un periodo ci ha sofferto parecchio. Poi piano piano ha trovato la strada.
Io ho avuto molti amici.. o ci hanno provato o mi hanno confessato ( una volta che si sono fidanzati) che ci avrebbero voluto provare o ci ho provato io! In sintesi l'amicizia per me non è mai esistita
Temo che non esista amicizia disinteressata.
Certo che esiste. Ne sono la prova vivente. Ho un sacco di amiche
Assolutamente no, porca miseria.C'è sempre un' attrazione e una disparità. Per l'appunto, a me è sempre capitato di essere quella attratta.. rimanendone gravemente scottata. E che cavolo!
A mio avviso si !sopratutto dopo esserci andato a letto , in amicizia ovviamente .
Si ma di solito c'è sempre qualche periodo in cui uno dei due si infatua dell altro. Però poi nel caso passa e rimane amicizia
Old la prima parte del mio ultimo commento era in risposta a te. Buona giornata a tutti!
Brava liberoarbitrio
Esatto!
Il problema è quando avvi3ne mentre uno è impegnato. Perdi l'altro e la sua fiducia per sempre. Salvo coppie aperte
Secondo me un uomo può essere amico di una donna solo se questa è decisamente cozza, altrimenti l'interesse sessuale si fa sempre strada. Mentre il contrario invece può esistere, lo dimostra il fatto che la friendzone riguarda quasi essenzialmente i maschietti.
Io credo possa esistere... Ma le condizioni necessarie sono talmente particolari che si può dire tranquillamente che non esiste.
Io ne ho vissuta e ne sto vivendo una. La voglia di fare un passo in più prima o poi ci sarà, nel mio caso è stata unilaterale sua, ma la voglia se n'è andata in fretta.
Non credo nell'amicizia disinteressata in nessun caso, anche fosse dello stesso sesso. Le simpatie nascono molto spesso da un fattore molto profondo, quella persona ha qualcosa che vorremmo essere noi, coraggio, determinazione, parlantina. Alla fine le amicizie hanno sempre un secondo fine, solo che spesso non lo avvertiamo subito
Noooooooooo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ehm...