Lun
08
Mag
2017
Ardente senso del rifiuto
Anni fa ho vaticinato la fine che avrebbe fatto il genere umano se avesse continuato ad avere un rapporto morboso con il web. Ebbene, nonostante sia asocial, speravo che questo forum mi avrebbe permesso di poter leggere sfoghi di persone con problemi affini ai miei, invece mi ritrovo nell'ennesimo covo di webeti. Sfoghi seri ce ne sarebbero anche, ma quando si passa alla lettura dei commenti annessi i testicoli mi si staccano volontariamente perché sono talmente esausti da desiderare solo una morte cruenta per porre fine a questo delirio. In rari casi i commenti ad un post sono seri e costruttivi, per il resto troviamo:
1. Insulti random in anonimo all'autore dello sfogo;
2. Conversazioni tra utenti non inerenti allo sfogo;
3. Menzione speciale per quelli che... "È UN FAKE!!!11!!!1111!" in qualsiasi sfogo che la loro ignoranza non riesce a comprendere.
Cioè, nunvereggaecchiù.
29 commenti
Christian1992
Rispondi al mio sfogo, chiaramente goliardico e sarcastico, con un commento del tipo "IO SO' IL RE DEL WEB E TU NON SEI UN KAZZO!!!1!". Ti senti chiamato in causa per caso? Pensi sia riferito a te in particolare? Guarda, ti faccio un disegnino: magari volevo semplicemente dire che si viene su un sito che si chiama SFOGHIAMOCI in momenti di difficoltà per avere un parere di uno sconosciuto, perché è più facile aprirsi se si è nell'anonimato, e poi arriva gente come te che spara sentenze superficiali e stop? Hai capito adesso o vuoi un disegnino più dettagliato? E un consiglio davvero spassionato, senza sarcasmo: tiratela di meno =)
ma
questa è una tua impressione, è una tua percezione e tienitela cosi com'è.... ciao
Il consiglio che ti do è quello di.smettere immediatamente di leggere i commenti di.persone deliranti, pena la morte atroce dei.tuoi poveri testicoli...
Rispondo ad otelloboy. Non è una mia percezione, ho letto sfoghi su sfoghi prima di farmi questa idea, oltre ad essermi sfogato io a mia volta e aver ricevuto pochissimi commenti relativi allo sfogo e i restanti chiacchiere tra gli altri utenti. Per il resto l'arroganza degli altri commenti non mi tocca, siete gli stessi che nella vita reale mi schiferebbero. Se non capite il sarcasmo il problema è vostro, non di certo mio. Potete comunque continuare a sentirvi superiori a me, non credo che con voi si possa avere un confronto del resto.
Te lo ordina il.dottore di leggere i commenti pena necrosi ai testicoli? Leggi lo sfogo e stop allora. Anche a me ci sono alcuni afetionados che mi stan sui zebedei ma....non ti curar di loro e passa oltre😏
ma sei arrabbiata per aver ricevuto pochi commenti al tuo post? Rileggendo il tuo sfogo non lo definirei sarcastico . Poi consentimi un'altra considerazione , rivolgi le tue critiche all'uso eccessivo del web , in un sito come questo ?
Permettimi un consiglio , assolutamente personale , se vuoi essere " considerata loggati , avrai una tua identita' digitale e sopratutto sapro' a chi mi rivolgo , sarebbe tutto piu' facile .
Borromeo, credo sia un maschietto a scrivere
Chi si erge tanto in alto rischia di cadere miserabilmente in basso. Non vuoi commenti ebeti? Ma se sei il primo a farli!!! Stai generalizzando sugli utenti del sito che,ne sono certo, ti schiferebbero nella vita quotidiana. Commento admin-kiam in fase di approvazione (tua)!
la mia esperienza di utente di questo sito, step by step:
- arrivo e non so niente
- mi intriga (insomma)
- mi stupisco dei fake. inizialmente credevo a tutto o quasi.
- posto qualche sfogo
- ne posto un paio seri
- le risposte sono deludenti
- declasso il forum a forum di cazzeggio
- scopro che il cazzeggio è un lusso, c'è sempre qualcuno a rompe'l ca__.
Risultato: deluso
a questo punto che mi direte? lo so già. prevedibili siete.
faccio parte della categoria 3. ma non credo di essere ignorante. è che a forza di fake si diventa sospettosi, e a volte la realtà supera la fantasia. secondo me dei fake ne fanno le spese quelli che raccontano la verità e non vengono creduti.
infine: a volte ho pensato di sfogarmi, ma, memore delle esperienze precedenti, ne faccio a meno.
Scusate ma che ha detto di strano? È esattamente così che va il sito. L'unico punto su cui si può eccepire è quel nunvereggo, ognuno ha il suo livello di tolleranza ed evidentemente chi scrive quotidianamente regge benissimo, mentre tanti altri, è evidente, se ne vanno.
Gentilissimo anonimo webete tamquam me, vorrei che tu analizzassi e cercassi il significato della parola "sfoghiamoci". Detto questo, i commenti sono facoltativi, non obbligatori. Se il sito si chiamasse "consigliamoci", potrei capire il tuo sfogo, ma così non è.
Gli insulti solitamente vengono censurati e spesso non sono insulti ma critiche che possono essere anche aspre, ciniche, etc... ma dove sta scritto che bisogna essere comprensivi ed accondiscendenti nei commenti? Ognuno è libero di scrivere quello che gli pare, come tu sei libero di leggere oppure no. Mi sembri troppo pretenzioso. Non sono pagata per commentare gli sfoghi. Personalmente scrivo se sono in vena, se ho tempo, voglia e soprattutto se ho qualcosa da dire che credo interessante. A volte cazzeggio pure...embeh? Problemi? Il web è quello che è, dipende sempre dall'uso che se ne fa e da cosa si cerca. Sono qui per divertirmi, sfogarmi, passare il tempo e se posso, dare un "consiglio" che so benissimo potrebbe essere accettato ma anche no.
Gli sfoghi fake ci sono. Imho anche loro hanno il loro motivo di essere e spesso danno spunti di riflessione, se non sono banalmente volgari e/o offensivi, ma cmq fanno fare quattro risate! Spesso certi sfoghi, a mio parere, spesso sono considerati fake semplicemente perchè scritti da persone che vivono in contesti che sono lontani anni luce da quelli di chi li legge. Basti pensare alle miriadi di situazioni di disagio in cui vivono molte famiglie anche vicine a noi.
Detto questo, caro webete, fa un po' come ti pare...e come dice @soldatojoker ti rispondo: AH SI? Ciao
Dimenticavo...aggiungo un Requiem per i tuoi testicoli caduti...Amen.
La cosa "bella" di questo posto è che quando scrivi/sfoghi/commenti al 90% qualcuno risponde. Poi se qualcuno pensa davvero di poter risolvere i suoi problemi o leggere solo commenti giusti e interessanti , è davvero un gran sognatore!!
W la Repubblica w sfoghiamoci .....che Dio salvi Re Massy.
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one.
Imagine all the people...
Bah!
Questo non è un forum, è una Grande Famiglia.
Pazientate. Vogliamoci bene. Una risposta non si nega a nessuno. E anch'io ho sbagliato a nonn capire: se v'insultano non ve la prendete perché è una critica.
Capito?
Dimenticavo
il titolo di questo sfogo Ardente senso del rifiuto
mi sembra un pornazzo anno 70.
anni 70. sorry.
oppure una commedia sexy all'italiana.
Ero sicuro che il senso del mio sfogo sarebbe stato totalmente frainteso, ma non è un problema. Avendo appurato che nel virtuale vi sto antipatico, per me sarebbe più interessante capire se qualcuno di voi avrebbe il coraggio di farsi vedere in giro nel reale con me senza vergognarsi. Solo una cosa: passi la citazione a Fight Club nel titolo che non tutti potevano cogliere, ma prendere sul serio il nunveREGGAEcchiù che rimanda alla canzone di Rino Gaetano, non ce la posso fare, I can't even.
Letteralmente far scappare la pazienza ai Santi
@oldjoe vedo che la questione te la sei legata al dito, visto che questo è l'ennesimo commento sulla cosa. Pensi che visto che non interveniamo non ti leggiamo?
Tu, come ogni utente del sito, sei stato aiutato nel limiti in cui la mia stupida etichetta di mod mi ha permesso di farlo: Vaisereno ti ha insultato ed è stato bannato. Avessi ringraziato, tra l'altro.
Hai ricevuto anche risposte alle tue domande e gentilezza, ma evidentemente sti due commenti proprio ti hanno sconvolto la vita, perché con questa continua polemica, perdonami, ti ci stai pulendo il derriere con la nostra gentilezza e il nostro lavoro silente e non contento li hai anche schiaffati sul tuo profilo, per cosa? Per far vedere a tutti che siamo brutte e cattive?
Ti consiglio, quando hai tempo, di andare a suonare al citofono @CherryRed e chiedere a LEI cosa significhi essere presi di mira davvero, ad esempio.
In ultimo vorrei ricordarti un ammonimento di biblica memoria. "Non guardare la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello ma la trave che sta nel tuo": Se dovessi darti un giorno di ban per ogni commento OT su canzoni o tue esperienze personali su sfoghi altrui, secondo te per quanti anni non avremmo il piacere di vederti scrivere? Con te bisogna scattare a punire chi se lo merita, ma tu sei sopra le regole?
Ora ti chiedo seriamente di smetterla di seminare polemica, le porte del sito sono sempre aperte, se non ti va di stare qui hai fior fior di siti dove ti bannano anche solo per aver scritto "hai rotto le palle".
Non risponderò ad altri commenti perché sarebbe inutile, ci tenevamo solo a palesarti il nostro disappunto.
Saluti e buon proseguimento.
achtung achtung questa è una bella botta,uno due da ko.
Mi aspetto una controffensiva immediata del povero oldjoe.
Borromeo apri i popcorn.
Per l'anonimo sfogante invece io consiglio di smetterla di buttare frasi in inglese a cazzo di cane
@christian1992.
Ti consiglio di startene buono e non cercare di innescare un flame, altrimenti ti becchi un ban come chiunque decida di accodarsi.
Justine il mio parere e' che , l'intevento di Christian non sia da " attenzionare"
@anonimo sfogante da poco eunuco
Comprendo quanto dici, peró, se mi permetti, magari sbagli nell´approccio alla cosa. Ovvero, sei venuto con una idea del sito, che magari coincide con l´idea stessa del sito. Ma non hai tenuto conto dell´uomo.
Forse, se di errore possiamo parlare, qui sta il tuo fallo. Nel non accettare l´uomo per quello che é e quanto fa, ma per l´idea in sé. Pensa a tutti i siti di chat con la cam. Penso, e qui magari sbaglio io, siano nati per far comunicare diverse persone provenienti da diversi paesi, invece ti ritrovi una marea di uomini col cazzo in mano.
Prima leggevo i commenti ad un noto giornale italiano. Ho smesso quando ho capito che non interessava capire, ma solo portare la propria idea avanti, a tutti i costi. Sottolineo a tutti i costi. Tanto valeva leggere i commenti dei tifosi dei quotidiani sportivi.
Ma se da un giornale, alla fin dei conti, cerchi di estrapolare la notizia al di lá dell articolo, qui devi fare qualcosa di diverso. Vedrai che sará molto piú interessante vedere e leggere le strategie per "vincere verbalmente" e proteggere a tutti i costi, ancora sottolineato, qualcosa che si vuol dire e che fa acqua come un colabrodo (nota: penso sia la prima volta in assoluto che scrivo colabrodo, ecco la seconda).
@justine
Sei buona e cara, ma la minaccia mi sa tanto di guerra preventiva alla Israele (che nella mia testa non é proprio una cosa bella). Ma il peso della cosa vale e VUOL valere come se io fossi le Svalbard, quindi me ne torno a sparare alla neve ^^.
Caro christian1992, "I can't even", unica frase da me scritta in inglese del resto, è un'espressione che è stata coniata da Bob Dylan. Dunque, pensa a Bob Dylan che non ce la fa proprio e avrai anche la mia faccia sconfortata in questo momento. Avrei potuto trollarvi, ma non sono a questo livello. Ho scritto in modo sardonico uno sfogo che, se scritto seriamente, sarebbe suonato come una paternale e non è nel mio stile. Visto che continuate a non capire l'ovvietà delle mie parole, sono costretto a scriverle chiaramente. Siete liberi di cazzeggiare, ma non in sfoghi che per chi scrive sono seri, perché penso che dietro il pc potrebbe esserci una persona debole che potrebbe prendere male la vostra indifferenza. Inoltre sono veramente intristito dal fatto che molti di voi sono persone adulte e non abbiano un minimo di tatto. Non posso davvero sopportare cose del genere. Anziché adottare i tre comportamenti da me descritti, non commentate proprio, almeno lo sfogante capirà che è meglio cercare aiuto altrove. Questo è il mio ultimo commento, continuate pure il processo alla mia persona se ciò vi soddisfa.
Onestamente appena letto lo sfogo anch'io mi sono un po risentito... Però... Ripensando... questo è nel pieno del suo diritto, tra l'altro queste sono tematiche che ogni tanto riescono fuori... Secondo me non ha tutti i torti, nel senso che spesso e volentieri il thread viene messo in un angolo e si parte per la tangente, io spesso e volentieri lo faccio, per cui mi piglio tutto il biasimo (su questo punto). Nel senso che qualcuno ci invita a "casa" sua per affrontare una tematica precisa e poi ad un certo punto ignoriamo il padrone di casa e cominciamo a parlare delle nostre "cose" ignorando l'ospite... Credo che abbia ragione... Anzi... Ha ragione...
Però... Leggendo anche i commenti dello sfogante la cosa è leggermente diversa... Lui si lamenta perché i suoi sfogohi precedenti non hanno avuto molto "successo"... Non sono stati seguiti come lui sperava... I motivi del" successo" (inteso come quantità e qualità dei commenti), dipende da una sfilza di variabili impressionante, alcune legate al fatto che i moderatori attivi sono pochini, altri dalla struttura del sito che a volte "nasconde" gli sfoghi, altri ancora dalla presenza di quei commentatori "evoluti" che stimolano ed ampliano la tematica, non ultimo la qualità espositiva del pensiero espresso nello sfogo... Insomma... Tradotto sei un po noioso... Almeno in questo ultimo sfogo... Però... Hai ottenuto risultato in questo scritto... Vedi che migliori?
@borromeo. Puoi esternare tutti i pareri che vuoi, ma non sono richiesti forse non avete capito l'aria che tira.
@mmhg.
Tu leggi una minaccia, io un consiglio. Per me sei libero di intepretare ciò che scrivo nella maniera che ti è più comoda, compreso fare paragoni esagerati.
aggiungo: quanto scritto sopra vale anche per te.
no non ho capito , che aria tira ?
Borromeo
aria di Bora invernale,
mmHg
la guerra dei sei giorni? oppure quella con l'Egitto
Brutta Borromeo. Oggi volano ban!
Sfogo chiuso ai commenti
L'amministrazione ha deciso di chiudere lo sfogo ai commenti.
Se pensi che tale azione sia errata, per favore contattaci.
Iscriviti!

avevi vaticinato il non me ne frega un cazzo del tuo pensiero,che ti sarebbe piovuto in fronte?