Sab
06
Mag
2017
Non sono intelligente
Sono così avvilta, fino alle lacrime. Sto prendendo atto che non sono una donna intelligente. Sono una specie di ochetta scema, un'oca giuliva che non serve a niente. Non ho la stima di nessuno. nella vita ho combinato disastri e ho fatto danni. Ho paura di aver rovinato mio figlio, ma il mio cervello non mi darà mai una risposta. L'uomo che amo mi sopporta, perchè essendo imbranata e incapace lo faccio ridere e lo faccio sentire migliore, più in gamba di me. Tutti sono meglio di me, non ho mai conosciuto qualcuno che mi superi in stupidità e anche ignoranza, perchè non riesco a leggere un libro. Scusate per lo sfogo e grazie.
11 commenti
da chi si รจ sfogata
rispondo ad Anonimo. No, non ho mai parlato con nessuno. E' la prima volta qui che ho trovato il coraggio. Ho paura che la mia sensazione sia vera e mi tormento da sola. Se chiedessi aiuto e venissi rifiutata? sono stata contenta delle tue parole e ti ringrazio. Ciao
x Anonimo alle 14:05
appunto. il testo è corretto alla virgola. chi l'ha sritto non la racconta giusta. se ci sono problemi non si tratta certo di non saper leggere un libro. sfogante, questo è un j'accuse. se invece sei un fake ricordati di inserire kualke erore . quà e la' la prosima.volta xk kosi' non ci crede nessuno .
forse è un sondaggio di opinione di qualche genio. io parteciperei se... ma cosa si vince?
Tu hai già scritto... Il tuo altro sfogo mi ha molto colpito, uno sfogo in cui dicevi di fare ribrezzo a tuo marito... In realtà hai scritto Schifo, in cui hai rinunciato a parlargli perché avresti solo la sua pietà, la sua compassione, e farebbe finta di amarti solo per non perderti... Hai detto che in un caso del genere sapresti che dire ad una tua confidente in queste condizioni, ma tu stessa non sapresti seguire i tuoi consigli, ti sei arresa... È questo il problema, non vedi via d'uscita, é per questo che sei quí... È per questo che sfoghi in anonimo, sei tu la prima giudice di te stessa, ti condanni ed esegui la sentenza.
Mo basta pero... Svegliati, se non riesci da sola fatti aiutare, e visto che non lo farai per te, fallo per gli altri che ti sono vicino.
da chi scrive
a gagenore. Non ho scritto lo sfogo sul marito, era un'altra poveretta. non so cosa dirti. Mi bastano le parole del primo anonimo e non chideo altro. Grazie lo stesso
Old Joe non fingo ma non mi meraviglio. nessuno può capire.
Ma guarda, solo il fatto di far ridere il tuo uomo non denota stupidità..
Una volta ho letto che tra le cose che gli uomini prediligono in una donna è proprio quella di farli ridere...
Scherzi a parte, se sei capace di metterti in discussione sei a buon punto, l'autostima non è mai tardi per recuperarla.
Questo sfogo è un fake, pure uno stupido lo capirebbe. Se non riesci a leggere nemmeno un libro figurati se scrivi così. Autore concordo che sei stupido ma non per le pessima storiella che hai scritto, ma perche' lo sei. Stupido e falso e pure con tempo da perdere
per anonimo 17.13 e Narciso
vedi? ho ragione sono stupida, perchè ci sono rimasta malissimo. i libri li leggevo, adesso non ce la faccio mi si chiudono gli occhi, li mollo a metà. Ma il problema non sono i libri, il problema è che non so vivere e mi perdo in un bicchier d'acqua. per Narciso mentre scrivo si brucia la bistecca, meglio finirla qui. Ciao e grazie
per Narciso
dalla sfogante. Scusa la pausa, la bistecca si è salvata. Sai perchè sono scema per davvero? Perchè se fossi furba avrei messo qualche errore come mi hanno fatto notare. Ma poi basta scrivere bene per essere intelligenti? forse ho un 'intelligenza strana.infatti ho la patente da tanti anni ma non so parcheggiare inj garage, non so neanche cambiare una lampadina o robe del genere. ma appunto c'è lui che ride e ci pensa. sono un disastro totale in tutto, anche in questo sfogo, peggio di così si muore. Buona notte e di nuovo grazie per avermi creduta, perchè sono tonta ma non bugiarda.
@autrice perché hai tutta sta disistima di te stessa? giá parti male, se tu fossi davvero stupida non ti faresti domande simili. forse hai passato tanti anni nel non contare su stessa, e alla fine ti sei convinta di essere stupida? probabilmente é cosí, te ne sei convinta perché non solo per me é palese che non lo sei.
e che disastri avrai mai combinato?! suvvia! io non la vedo tutta sta gente che sa parcheggiare bene l'auto nonostante la patente decennale...
Non hai una malattia, tuo marito non è scappato e hai un figlio.. fino ad ora lo hai cresciuto..se non sei neppure brutta.. sei solo una paranoica
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io credo che persone davvero stupide non solo non sappiano di esserlo ma addirittura si ritengono pure intelligenti.
Io, invece leggo le parole di una donna che ha fatto un'analisi fin troppo severa di se stessa.
Sappi che intelligenza e cultura sono due cose diverse.
Da queste poche righe capisco che hai pochissima autostima e che avendo questa opinione di te stessa in automatico sbagli tutto quello che fai perchè in primis tu non ci credi.
Ne hai mai parlato apertamente con qualcuno di competente?
ps: il tuo sfogo è scritto in italiano, cosa che non si può dire di tanti sfoghi scritti da gente che invece si autoincensa.