Sab

06

Mag

2017

Un dolce abbraccio logorante

Sfogo di Avatar di TarsTars | Categoria: Altro

Sto tornando a casa.

Torno su una strada un po' desolata che attraversava campi e colline, sulla mia moto. Una cuffietta in un orecchio, gli occhi che godono del mondo che mi circonda. Vago con la mente nel presente, nel passato, nel futuro, ma in modo molto leggero e banale, lasciandomi alle spalle una faticosa settimana.

Come un tizzone spento sul quale si soffia eccola, riaffora dal nulla ardendo. Una combinazione. Quella combinazione. La luce del crepuscolo di quel preciso istante, quel pezzo lento così meraviglioso, quelle vibrazioni delle foglie. Improvvisamente ricordo un odore. Ricordo un posto, una persona, i suoi capelli ed i suoi occhi. 

La riconosco, è una vecchia conoscenza : la malinconia. Ci mette un istante ad avvolgermi completamente in un dolce abbraccio logorante. La lascio fare, mi piace. Era tanto che non si faceva sentire.

Mi accompagna lungo la strada, mi fa compagnia con un coltello nello stomaco ed una carezza sul viso.

Passo vicino la ferrovia. Ricordo l'ultimo addio. 

Sono in città adesso, meglio lasciar stare.

 

Sappi R. ,che dimenticarti è difficile. Non credo di aver mai conosciuto una persona tanto amabile ed aggraziata. Quel fraintendimento mi costò caro, e quando riaffiora non posso far a meno di provare un certo risentimento verso me stesso. 

 

5 commenti

scrivi bene. in più vai in moto. continua cosi. 

ps comunque non è mai troppo tardi. anche se le vite cambiano. chiedere scusa o spiegarsi meglio è sempre un'ottima scelta 

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 08:52 del 06-05-2017

Dopo lo sfogo del motaro testa di cazzaro ecco un motociclista educato. Bravo goditi le sensazioni e tranquillo, le proviamo tutti. A chi non è mai capitato di provare nostalgia/malinconia per una persona del passato? Fa parte della vita! E come tale va vissuta intensamente!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:19 del 06-05-2017

il "motaro testa di cazzaro" sono io! Ciao Anonimo 09:19 anch'io ti voglio bene, corro per incontrarti ;-)

Avatar di TylerTyler alle 08:10 del 08-05-2017

siamo perseguitati dall'anonima scemi. dopo l'anonima sequestri ci sono anche loro.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:34 del 08-05-2017

Tyler delle 08:10 invece io no, non te ne voglio. Sei un mero spunto di riflessione e come tale non esisti nel reale; sarebbe come provare sentimento per un ologramma. Tranquillo che se mi incontrassi correndo avrei i mezzi per spiegarti come si sta al mondo. Quando sono nel giusto sono implacabile.

Oldjoe delle 934 invece te non appartieni a nessun a anonima, ci mancherebbe, altrimenti sarebbe l'anonima vecchi frustrati e depressi che si sfogano online....figurati 😏 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:09 del 08-05-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti