Lun

01

Mag

2017

Insicurezza che porta allo sfinimento

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Dunque, può darsi il mio sia un problema comunque a molti, può anche darsi che non sia una cosa tanto grave a differenza di molti altri problemi su questo sito, ma non avendo mai avuto seriamente dei "veri" amici mi ritrovo totalmente incosciente su ciò che succede nella mente di altri adolescenti.

Non so come chiamarlo, forse si tratta solo di stress per la scuola, per litigi tra amici e per l'ansia del non sentirsi a proprio agio. A volte sento come un vuoto sovrafollante dentro me che mi trasporta letteralmente alla pazzia, tanto da finire quasi sempre con la testa schiacciata contro dei cuscini in preda a soffocare crisi di panico possibili ad esplodere, oppure sdraiata a terra, o dove mi capita al momento, e il più delle volte piango e mi piacerebbe tanto distruggere qualsiasi cosa a mia disposizione.

Non è solo un fatto che capita a casa, a volte mi prende anche a scuola o alla fermata dell'autobus. Non posti a caso, come non momenti a caso, ho notato che ciò mi capita ogni singola volta che vengo offesa anche solo scherzosamente a scuola, quando si alzano dei litigi tra amici e ogni volta che faccio qualcosa di totalmente sbagliato. Mi prende un ansia cattivissima e a quel punto non riesco più a parlare con nessuno o gli occhi mi bruciano perché devo piangere. Se ho litigato con qualcuno, dico scusa anche se è possibile che non sia mia la colpa, anche se non ci penso pienamente a ciò che sto facendo. Forse è solo mancanza di autostima verso me stessa, forse la paura di diventare una merda agli occhi di chi sta litigando con me al momento..

Ora non è un problema da proprio tutti i giorni, anzi è diminuito un sacco dall'inizio del liceo, solo che sembra stia tornando.

È da tutta la vita che ne soffro e vorrei semplicemente smetterla di essere così chiusa a me stessa e a chi mi gira attorno. 

E si, ora che scrivo è uno di quei momenti, ho pianto un po prima e senza neppure pensarci ho cercato un sito per sfogarmi.

Mi sento meglio, e se qualcuno  commenta dandomi dei consigli ne sarei totalmente grata.

Grazie per chi legge e cerca si capire. 

1 commento

cerca una via di sfogo. Palestra, pugilato femminile, arti marziali.... Incanala la rabbia...

Avatar di simonsayssimonsays alle 14:35 del 02-05-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti