Mar
25
Apr
2017
Il tocco magico
Vi prego ditemelo: cosa significa quando un uomo tocca sul braccio una donna? Lo fa come se stesse parlando con un amico? E se lo fa più o meno periodicamente ogni volta che ha l'occasione per avvicinarsi a parlare?
Come se ti desse una stretta, e poi una spintarella giocosa all'altezza del polso... Il tutto accompagnato da una battuta...
Non mi è mai capitato che amici o amiche mi toccassero sul braccio mentre chiacchieravamo, raramente capita che qualche signora un po gesticolante che lo fa allo stesso modo..
Mi sto tirando certe paranoie che neanche immaginate, aiuto aiuto aiuto aiuto non è un modo per provarci. Non ha senso provarci così, sono io che penso male che sia un modo per provarci... Sto esagerando dai!
15 commenti
Dipende
Non esiste una teoria assoluta, il suddetto gesto va in ogni caso contestualizzato. Spiego meglio: osserva se lo mette in atto con tutti, pochi o solo con te.
Cercherò di essere più precisa
Nel primo caso, si può delineare una persona avvezza alla fisicità, ai contatti in generale; di norma questo genere di persona attua spesso molti autocontatti.
Nel secondo, si potrebbe configurare una simpatia; difficilmente si attua il contatto fisico se chi ci sta difronte non ci è gradito.
Se lo fa solo e soltanto con te, beh sì, ci sono alte probabilità che tu gli piaccia. E, tutto sommato, è un modo carino approcciarsi.
di approcciarsi
orpolina!
a me succede di farlo... ma è solo per sottolineare il concetto e lo faccio solo con persone che conosco... nient'altro... se viene percepito come un approccio devo smetterla subito.
io di solito poco sopra il gomito... mi spaventate!
Adesso non so' se centra, ma personalmente quando parlo con una persona in cui c'è un po' di confidenza. ho l'usanza di come dire, stringere con mano il braccio con tatto. non per molto, qualche secondo.ma per me è come se sto' dicendo, ci sono.mi interessa cio' che mi stai dicendo
Nessuna paura gage!
maschietti belli belli belli, io eviterei, soprattutto nei riguardi di altri uomini. Le donne, ma non tutte, sono più proclive ai contatti fisici.
vaisereno evidentemente sei un soggetto dominante
Confusissima, non per contraddire ma non mi sento assolutamente cosi'.anzi, il mio stile di vita va dalla parte opposta di questo stile. spesso appunto mi è capitato di, diciamo avere uno scambio di idee con chi adotta questo stile. ma ti ringrazio per questo tuo pensiero, molto gentile
Scusa!
mi ero bloccata col saluto. Corretto vaisereno! Bravo!
Mah dipende ragazza.... Se tocca tutti è normale, sai tipo quei tipi tattici che devono toccare ogni cosa per affermarsi o enfatizzare dei concetti
Ecco, per il bravo ci sarebbero da dire varie cose. sono passato per mandarti un abbraccio e una buona notte, fatta di bellissimissimi sogni
Sai che c'è? Il tuo abbraccio me lo prendo alla grande! Notte!
:) mi hai fatto uscire un bel sorriso, e ti ringrazio di tutto cuore.notte
Ah ok! Si è un tipo abbastanza come dite voi, sta cosa la fa ogni tanto anche con qualche amico o con chi gli sta simpatico (fin qui lo pensavo anche io). È che io sono donna, le cose cambiano e non sono abituata ai contatti fisici... Fa una battuta mi da una manata, sorride e se ne va.
Grazie gente.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lo faceva Ray Charles. Hai visto il film?