Mar
25
Apr
2017
Cognate, baldraccone & company
Cognate baldraccone& companyUna insulsa donnicciola senza forme che vuole vestirsi da sirena per il suo matrimonio, e la sua ributtante madre invidiosa delle grazie altrui, avevano deciso di far vestire la lunga schiera di formose cugine, con delle abominevoli palandrane, dando loro la convinzione di essere delle damigelle, e soprattutto cercando, con la palandrana, di mostrarle in pubblico offuscate della loro prorompente bellezza. Inoltre si permisero di dire alla cognata, carina, raffinata ed elegante, che se voleva, poteva non andare al matrimonio, che poteva stare tranquilla; poteva infatti andarci anche solo suo marito, il fratello delle baldraccone e la sua diletta figlia vestita con la palandrana. Successe però, invece, che la scomoda cognata si presentò al matrimonio; sua figlia, la dolce cuginetta dalle forme sinuose ed aggraziate, si presentò al matrimonio vestita con un vestito eccezionale da lei scelto al posto della prescritta palandrana, e tutti insieme osservarono con grande stupore che la figlia/ sposa dell'acida e schifosa cognata, fu "snobata" nel giorno della sua festa nunziale, dalla sua nuova suocera: niente popò di meno che la madre dello sposo festeggiato....
12 commenti
E' uno sfogo talmente brutto che sento la necessità di analizzarlo nel dettaglio:
Una insulsa donnicciola senza forme che vuole vestirsi da sirena per il suo matrimonio: una donna non può desiderare di sentirsi bella nemmeno il giorno delle proprie nozze perché non ha un fisico da pin up?
avevano deciso di far vestire la lunga schiera di formose cugine, con delle abominevoli palandrane, dando loro la convinzione di essere delle damigelle, e soprattutto cercando, con la palandrana, di mostrarle in pubblico offuscate della loro prorompente bellezza: le donne veramente belle sono quelle che catturano gli sguardi anche indossando tuta e ciabatte. Scritto questo, mi sembra normale che il giorno delle nozze gli sguardi debbano essere per la sposa e non per le damigelle: anzi una bella donna, dotata di un minimo di stile, in queste occasioni dovrebbe cercare di non strafare, se non è la sposa.
cognata, carina, raffinata ed elegante: il mio intuito mi suggerisce che costei sia l'autrice e non credo di sbagliare.
tutti insieme osservarono con grande stupore che la figlia/ sposa dell'acida e schifosa cognata, fu "snobata" nel giorno della sua festa nunziale, dalla sua nuova suocera: niente popò di meno che la madre dello sposo festeggiato.... Colgo una punta di godimento da parte della donna raffinata ed elegante che, invece, poteva forse dispiacersi per la propria nipote acquisita.
Autrice, ovviamente non so nulla dei tuoi precedenti con la famiglia di tuo marito: può darsi che tu abbia motivi di risentimento più che validi. Quello che so è che, dopo aver letto questo sfogo, probabilmente avrei fatto come tua cognata e ti avrei detto che quel giorno potevi startene a casa: se non si vuole bene a una persona presentarsi al suo matrimonio è pura ipocrisia.
Che rosicamento. Ma cosa ci sei andata a fare a sto matrimonio?
Ma cosa ci sei andata a fare a sto matrimonio?
ovviamente per farsi i selfi. poi al cesso perde lo smartfone, il Principe Azzurro lo trova e la vede in foto. allora si innamora perdutamente di lei, ma la cognata se ne accorge e le offre una mela avvelenata.
Che tristezza.. Queste suocere che problemi hanno? Dico davvero eh...
Non osò immaginre l'inferno che farà passare questa donna a quella povera "insulsa donnicciola senza forme" come la definisce lei... Intanto tuo figlio se l'è presa e ci sarà un motivo. Ripijati , sei orrenda
Ragionamento perfetto
Ragionamento perfetto e complimenti per inquieta la mente, da provetta psicologa, tranne che per un piccolo dettaglio che non va trascurato, e cioè questo: quando tutta una vita è trascorsa a sentire altre persone che hanno deriso ogni nostro di successo e a godere di ogni nostra sconfitta, a certi avvenimenti non ci si va per scattarsi i selfie seduti sul cesso, nella speranza che passi un regista di Hollywood che ci scritturi per un film, ci si va per tutelare la propria famiglia. Ci si va per tutelare soprattutto la propria figlia che verrà assaltata da tutti e da "certi" convitati,( che per vostra fortuna non avete per parenti) da tutte quelle osservazioni che le rivolgeranno, del tipo: e tu, carina, quando ti sposi? oh, carina! com'è che ancora non sei fidanzata?....Capito come stanno le cose? Siccome ho una figlia che è troppo buona, e non manda a fanculo nessuno....bisogna che io lle vada a fare da guardia del corpo.....capito come stanno le cose?
@Autrice, scusa per il ritardo con cui ti rispondo, fino ad oggi non ero tornata su questo sfogo.
Per quanto riguarda i parenti serpenti ne so qualcosa anch'io: da dodici anni non parlo con una sorella e un nipote di mio padre e devo dire che è un sollievo non dover più averci a che fare.
Te l'ho scritto anche nel mio precedente commento che tu potresti avere legittimi motivi di risentimento verso tua cognata; ovviamente non so se anche tua nipote acquisita si sia comportata male con te, ma dato che la definisci insulsa, tendo a pensare di no e che abbia solo poco carattere. Quello che mi ha disturbato nel tuo sfogo (e credo abbia infastidito anche gli altri) e che, non conoscendo gli antefatti, ci siamo potuti basare sul livore che hai riversato sulla famiglia di tuo marito e sulla sposa in particolare.
Non so, forse al posto tuo, non sarei andata al matrimonio e, per quello stesso giorno, avrei organizzato una gita fuori porta o una giornata ad una beauty farm insieme a mia figlia. Per quanto mi riguarda, chi non mi vuole vedere non mi deve vedere.
Una curiosità: se sempre tu quella che, in un altro sfogo, raccontava di cognati che la chiamano tappo di bottiglia?
sei sempre tu*
Acidità multipla... non hai niente di meglio da fare ?
Acidità multipla!!!!
A parte il fatto che la categoria del multiplo è matematica, e certa gente la usa un po' a vanvera....faccio una riflessione: in un sito di sfoghi, che c'azzecca un personaggio che fa un commento come quello proprio qui sopra? Se ci fosse qualcuno che reputa gli sfoghi inutili, per persone che perdono tempo, non sarebbe più logico non entrarci nemmeno in un sito di sfoghi, per scrivere simili frasi "storiche", tanto banali quanto rivelatrici di personalità schizofreniche? Tali persone ridicole mi ricordano tanto tutto l'ammasso di persone appartenenti alla famiglia di mio marito: un ammasso di gente che si indispettisce a sentire, o solo pensare lontanamente che io potrei lamentarmi in un luogo pubblico di quanto sono "figli di puttana"..... e qui si potrebbe aprire una parentesi lunga come un romanzo, il romanzo che se raccontato, farebbe vedere come il famoso detto, nel loro caso non è solo una immagine metaforica. Ma voglio ritornare a commentare la frase: non hai niente di meglio da fare? Mi sembra un ammonimento di un ipocrita.....è un po come se io entrassi in un postribolo dicendo: hei!! Attenti, io non sono mica una puttana! Io qui ci sono entrata solo per dirvi che voi che ci lavorate, siete tutte delle gran puttane.... Ebbene, allora, se queste persone vogliono un applauso, beh, bisognerebbe farglielo: grazie, grazie della vostra idiozia, grazie di averla messa in mostra, infondo anche voi servite nella società: servite, perché chi vi guarda si riconsola e pensa: menomale che ho una certa dose di intelligenza di cui posso andar fiero, visto che ci sono certi idioti sputasentenze che non se ne rendono nemmeno conto.....e per finire un grazie, stavolta sincero a Inquietamente che è veramente una di quelle persone che tiritirano su il morale....e complimenti per la perspicacia nel saper riconoscere l'autore/trice di scritti diversi. E voglio concludere dicendo: menomale che esistono luoghi virtuali dove un povero diavolo può sfogarsi, pur mantenendo in pubblico un atteggiamento non decifrabile, c'è gente che forse rosica proprio di questo, eppure da me non la avrà mai la soddisfazione di vedermi abbassata a fargli scenate, a me non piacciono le cadute di stile, e lo stesso VAFFANCULO, preferisco darlo in modo velato, ma non mi piacciono le volgarità, quelle le lascio ai miei cari parenti che sono così ridicoli nel loro mancare di rispetto, nel loro GIRARSI DALL'ALTRA PARTE per non salutarti, che mostrano cervelli più immaturi di quelli dei bambinetti delle elementari che fanno le bizze....comunque il suggerimento di Inquietamente, di salutarli con un bel CIAO SACCO DI MERDA, credo proprio che lo adottero...d'ora in poi non rimarrò in silenzio di fronte alle loro provocazioni e sfottimenti
Grazie per i complimenti, autrice. Leggendo l'altro tuo sfogo è molto più semplice capire i motivi del risentimento che hai verso la famiglia di tuo marito e devo dire che, al posto tuo, nemmeno io sopporterei più queste personcine.
Credo che i tuoi suoceri siano venuti a mancare entrambi, dal momento che non mi sembra tu li abbia nominati, in questo caso dovrebbe essere più semplice per te ridurre al minimo le occasioni d'incontro con loro, dato che non c'è più ragione di passare insieme le feste o i vari anniversari.
Tua figlia è grande e, a quanto scrivi, immune dalle cattiverie che le hanno raccontato su di te; tuo marito può decidere se mantenere i contatti con loro e frequentarli anche senza la tua presenza. Perciò coraggio: fanculizzali tutti e non pensarci più, vedrai che poi starai meglio!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che schifezza di storia e?????? Che mente malata l'ha scritta?