Mer
19
Apr
2017
IL TABACCO NON È PETROLIO!!!!!
Quante volte sentiamo dire che la sigaretta è tabacco? Quante volte sentiamo dire che i fumatori di sigarette siano dei tabagisti? Ma la vogliamo finire? È ARRIVATO IL MOMENTO DI SMETTERE DI CONFONDERE LA CIOCCOLATA CON LA MERDA!!!! (scusate della parolaccia, ma in questo caso ci stava!!)
La sigaretta non è composta da tabacco vero, è composta da tabacco artificiale, ricavato da lavorazioni del petrolio. Il tabacco, QUELLO VERO, sono il sigaro e la pipa. Dobbiamo smetterla di mettere allo stesso piano il sigaro/pipa, che hanno una loro tradizione, un loro fascino, una loro cultura, con le sigarette che sono soltanto cancerogene e tutt'altro che piacevoli.
E inoltre dovrebbero assolutamente togliere le scritte del tipo "IL FUMO UCCIDE" dai pacchetti di sigari e dalle bistine di tabacco da pipa, e lasciarle unicamente sulle sigarette. Perché togliendo quelle scritte da sigaro e pipa si potrebbero salvare molte vite in pericolo dalla dipendenza delle sigarette. Speriamo che lo stato intervenga. E ribadisco basta confondere il genuino e sacrosanto tabacco con la merda (e sappiate che io dico pochissime parolacce, ma qui sono obbligato a dirle!!!!!!)
24 commenti
LunaK non è così semplice il passaggio: è proprio un'altra modalità. Io fumo entrambi: pipa e sigaro. Fumo soltanto il weekend ed in terrazza ed è uno dei momenti più belli della settimana. Col passare degli anni è un godimento che comincia a insidiare le gioie del letto come livello di piacere. Poi io detesto i tempi affrettati, le sveltine da ballatoio dell'ufficio: una pipa ben caricata e lento fumata mi dura anche un'ora (i professionisti anche di più). E poi adoro sentire il profumo del tabacco crudo, miscelarlo con un tocco di whisky torbato. Insomma è un'altro pianeta. Chi ha sempre fumato sigarette non riesce tanto facilmente a entrare in quest'ordine di idee.
Prova con il sigaro inizialmente, ma bello forte altrimenti se lo aspira
Concordo
Tabacco tutta la vita!
io per non farmi mancare nulla, fumo di tutto , senza moderazione, con periodi di purificazione , comunque si smettiamola di fare tutta questa confusione !C'e' molta , troppa confusione , nel mondo del tabacco artificiale , ricavato dal petrolio !
Io ho sempre sentito dire che anche il sigaro fa male...magari non I polmoni ma alla gola....non credo sia del.tutto innocuo..
No che non lo è. Ti impregna di nicotina tutte le mucose. E' il suo bello.
Infatti io fumo solo weekend e vacanza.
Io odio le stagnole. Quand'ero giovanissimo andava di moda fumare eroina dentro alle sigarette, (chiamate cicchetti o cicchini) che oltretutto sarebbero state irriconoscibili se non fosse stato per l'odore... che sballava anche i fumatori passivi.
Insomma era bellissimo, ma poi è successo che
1 - l'eroina di qualità non esiste più
2 - si so' inventati le stagnole
Insomma protesto, e voi sapete che non io non protesto mai, ma stavolta sono obbligato a farlo.
Costa meno una canna di un sigaro.
Oldjoe e i suoi ricordi di gioventù , nei hai viste di cose nella vita ! Io qualcosa potrei dire , ma del tabacco derivato dalla lavorazione del petrolio non ne avevo mai sentito parlare ed io sulle specialità da fumare , ho scritto la mia tesi di laurea . Me lo farei volentieri un bel cannone al petrolio !!
Borromeo & Coleridge
My friend, fammi capire. Hai scritto una tesi sul tabacco o sull'hashish? O su tutto?
E comunque non dimentichiamoci la zingarata, durante la quale tutto è concesso. Ci portiamo pure a Ridge. Ridge, porta la pipa! Anche due. Facciamo C'era una volta in America ma senza telefono...
@olderone la pipa di oppio nel bordello cinese. Programmino interessante 😯😂
@borromeo anch'io sono curioso sulla tua tesi
carissimi buon giorno, era una battuta , ad indicare il numero delle sostanze che nella mia esistenza ho fumato ( eroina a parte ) , sopratutto nella pria fase della mia esistenza .
Per la zingarata , e' da fare , in questo momento ho qualche cosina da fare , ma Old dovro venire prima o poi per vedere cosa fare con il mio rudere !! Passo a prendere Ridge , gli metto una canna in mano e partiamo !
Mannaggia alla pragmatica che non ho studiato. Mancavano le condizioni di verità. Vabbè.
Allora bordello cinese approvato anche da Ridge. Quando vi sentite zingari avvisatemi.
Borromeo, finita la canna mi cedi anche il posto alla guida così arriviamo presto presto. Non so se a destinazione ma da qualche parte sicuro, fosse anche dall'altra parte del guard rail. 😜
Ridge l'assunzione di sostanze stupefacenti , ad una certa eta' , deve attenersi rigorosamente alle regole scritte ne " il manuale del buon fumatore di canne responsabile padre di famiglia" , libro sacro per noi amici dello spinello , una di questi "comandamenti dice "
non metterti mai alla guida se hai assunto droghe leggere senza aver bevuto alcool ..
Ridge una domanda il filtro lo preferisci a S o a Z ?
Old Amsterdam andrebbe bene come location ?
mmhz tu che fai ?
Gagenore ?
Christian viene con la suocera
Raffy porta l'asinello
Santasubito viene solo se puo' portare il suo set di manganelli e lo scudo antisommossa, ( ndr) e se al check -in nessle fanno storie per l'arsenale fa andare le mani
Gioa non pevenuta
Brigante orami e' libero !
anonimi/e no grazie
sonoarrabbiata92 porta un paio di amici
Acerbis viene con il suo jet privato , atterra ,fa un giro su se stesso e torna indietro
Sanguedelgiogo porta i biscotti
confusissima non sa ci deve pensare , ehmmmmm forse , pero' , ma .......
bisognerebbe eliminare tutti i fumatori e si starebbe molto meglio.
meno male che oltre ad avvelenare gli altri,umani ed animali,si avvelenano anche loro.
i fumatori son dei portatori di malattie e morte.
Borromeo: filtro a S o a Z, siamo a livelli altissimi.
Allora per dirla tutta io non ho un grande vissuto con le canne. La prima l'ho fatta a 25 anni e in tutto penso di non aver superato la decina. Solo un paio sono state piacevoli. Nell'adoloescenza c'è stato una sorta di contrasto con mio fratello più piccolo che invece era, ed è tuttora, un professionista e consumatissimo consumatore.
Io amo il tabacco. Lo amo proprio come prodotto. Detesto i filtri. Ho cominciato a fumare la pipa a 17 anni. A 25 sono passato alle sigarette ma, come ho detto, detestavo i filtri quindi fumavo un pacchetto di senza filtro al giorno (le favolose Senior Service). A 35 ho smesso completamente. Ho ripreso da 5/6 anni con sigaro e pipa solo il weekend e ho trovato il mio equilibrio perfetto.
Quindi per la zingarata io vorrei un havana di quelli da paura tipo un Montecristo, oppure il mio amato Escudo per la pipa.
Rhum? eh faccio fare a te Borromeo: sospetto di potermi fidare
Io non ho mai fumato nulla in vita mia... "mai" però é una parola triste, vi dirò che mi piacerebbe cancellarla... mai.
Ridge io ho ripreso di recente , con grande diletto direi , in passato ho dato parecchio , ho sempre amato le droghette e lo sport , quest'ultimo credo mi abbia salvato la vita . Sui sigari ed il Rhum lascio a te la parola , non sono un grande esperto , quello che so , lo so perche' avevo/ho un locale in Italia , ti posso dare un nome di whisky , Dallas Dhu , storia affascinante , quasi introvabile , un elisir . A me piacciono le cose poco conosciute , per il rhum c'e' un produttore Siciliano con nome corto ( che adesso mi sfugge ) che fa un Rhum sorprendente ,ne ho una bottiglia a casa , se mi ricordo leggo il nome e ti dico , non sono piu un amante del superalcoolico , non lo reggo piu' ed i postumi restano con me per giorni e giorni .
gagenore e cancelliamolo questo mai !
p.s. Ridge porta suo fratello
Ho un po' gugolato su questo Dallas Dhu, pensavo ad un torbato (mi fiondavo al tuo locale), invece è un single malt, del tipo Glen Grant, ma pare sia la meraviglia che dici. Cazzo mi viene voglia di farla davvero sta zingarata e corrompere il gigante buono (Gage).
Mio fratello è in quel di Parigi e non ci parliamo da anni, quindi dovremo fare a meno.
Comunque, che cazzo di posto sto sfoghiamoci.com :)
nel mio locale ex , ci troveresti la mia ex moglie , un gran bel vedere , ma al momento tra noi il rapporto non è dei migliori , io se posso evitare di incontrarla lo faccio , un po' perché mi infastidisce un po' perché su di me ha ancora un certo ascendente , ma questa è' un altra storia . Se ti piacciono i torbati e vuoi fare una vacanza straordinaria vai sull'isola di Sky prendi un bad& breakfast a Portree ( non smricordo come si scrive , ma fallo ad Agosto durante gli Highland games , la gente apre le case e bevi il whisky fatto da loro io ho assaggiato un whisky fatto con la merda di cavallo che faceva veramente cagare , ma da provare , io da quella vacanza faccio parecchia fatica a bere super alcolici ma è stata indimenticabili , gli scozzesi sono come i meridionali , ospitali generosi e molto simpatici !! Mi preparo stasera esco dopo mesi di lavoro e clausura e non ho intenzione di fare il bravo ! Enjoi amici di sfoghiamoci , e si gran bel posto questo !!!
Bravo Borromeo.
passa una bella serata e fai strage di.cuori...chissà perché ma ti immagino proprio un.uomo di.grande fascino....sarà il rum...
Buona serata a tutti
borromeoooooooo
Forse però mah...cosa?
Bellissimo questo post...
Non ti mette' nel camino se la bocca 'un sa di vino.
Nel caso volessimo fumare io preferirei il chilom oppure un narchilè. La maniera ottimale di fumare il chilom è da sdraiati. Quindi prato verde oppure spiaggia, teli mare, e attrezzatura da picnic. Il narchilè va bene anche da seduti. In quel caso sarebbe carino vestirsi all'orientale. Tutti col turbante e baffi e poi foto ricordo.
Per la location sceglierei qualcosa di mediterraneo, e che sia un luogo non molto affollato. Direi di fare una cosa in stile hippie - flower power.
Abbigliamento suggerito per le ragazze:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/c3/6d/88/c36d8845bbfa198d088c8b60ace3132c.jpg
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Infatti ho regalato la pipa a mio marito.. dato che proprio non vuole smettere di fumare, speravo almeno di "dirottarlo" su quella (che ha anche un odore decisamente meno sgradevole).
Niente.
Ci si è messa pure la scema di sua madre a dire che è peggio della sigaretta.
Ma fatti i cazzo tuoi..