Mar
18
Apr
2017
Sono pazza?
Non è che voglio morire, ma non voglio nemmeno vivere.
Credo che la vita non sia fatta per me e sono sicura che non sarei l'unica a pensarlo, se qualcun altro conoscesse i miei pensieri e la parte più profonda di me.
Sono un totale disastro e, se non riesco a far fronte agli stupidi problemi adolescenziali, come farò a sopravvivere nel mondo degli adulti? Come farò ad essere felice se non ho uno scopo, un talento o qualcuno che mi stia vicino? Perché diciamocelo, chi non si allontanerebbe da me subito dopo aver capito di avere a che fare con una problematica di livello 100? E chi si avvicinerebbe in primis? Sembra che io abbia uno strano potere in grado di allontare le persone.
Non so cosa sia la felicità e ogni giorno che passa sono sempre più convinta che non lo saprò mai.
Dall'altra parte però voglio fare tante di quelle cose che una vita intera sarebbe sicuramente troppo breve. È che queste cose non formano un obiettivo o un qualcosa che mi spinga a studiare o a specializzarmi in qualche ambito. Sono semplicemente "hobby", cose che comunque richiedono soldi e i soldi si ottengono lavorando, ma io non farò mai successo. Mi ritroverò a pulire i cessi in qualche sporco locale di periferia.
Eppure so di avere anche solo un minimo di potenziale, ma vi prego, ditemi come tirarlo fuori perché io sto letteralmente diventando pazza.
3 commenti
Vivi senza paranoie e paturnie, il tuo potenziale verra' fuori in automatico. Il modo piu' sicuro per inibirlo e' proprio imparonoiarsi come stai facendo ora, ma essendo cosi' giovincella non puoi altro che migliorare....ma capiscila in fretta 😉
Le stesse fisime se le fanno quelli piú grandi, per cui...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Noi non possiamo dirti nulla, solo che molte persone,molte di più di quello che pensi si sentono come te. Questo mondo è diventato sempre più difficile, dove la parola COMPETIZIONE è diventato il mantra, mentre la COLLABORAZIONE è caduta del tutto in disuso.
Potresti aprtire da una domanda: cosa ti piace fare? e una volta trovata la risposta chiediti se quella cosa può essere trasformata in lavoro.
E per quanto finire a pulire i cessi, bè, c'è più dignità a fare quello che altri tipi di lavoro considerati prestigiosi. E poi potrebbe essere sempre un punto di partenza non di certo quello che farai tutta la vita.