Gio
13
Apr
2017
Ho tantissimi brufoli!
Sono stufa di avere questi brufoli! Li ho da due anni, non ce la faccio più..
La mia pelle è tempestata da brufoli, pustole e foruncoli sottopelle...le altre ragazze hanno una pelle bellissima, liscissima e color pesca. Io no! Cos'hanno di più di me? Perché io devo averli e loro no?
Ok sono un problema normale per la mia età, ma caspita, intorno a me non li ha nessuno! Ho provato a curarli in tutte le maniere...non se ne vogliono andare!
E io piango! Piango sempre e mi chiudo in me stessa per questo problema! Ogni volta che qualcuno mi guarda in faccia mi sento in disagio!
Odio il mio viso, odio i brufoli, odio questi periodi... mai una volta che la situazione migliora! Ogni volta che un brufolo sparisce ne nascono altri!
SONO DISPERATA! Non riesco ad essere felice in questo modo... non voglio prendere la pillola, ha effetti collaterali gravi, anche se so che è l'unica soluzione dato che le creme, i detergenti e i rimedi naturali non servono a nulla (li ho provati..)
Non riesco ad andare avanti!
5 commenti
Benvenuta nel club
Dai 10 anni in su ho avuto l'acne.
Creme su creme, trattamenti di ogni tipo, pillola....a 18 la situazione si è un po'calmata, per poi avere una recidiva bruttissima a 24 anni, che ho dovuto curare col Roaccutan, un farmaco con diversi effetti collaterali che però è stata l'unica soluzione radicale e definitiva e mi ha restituito una pelle decente.
Beh che dire, ad averlo saputo l'avrei senz'altro fatto prima. Mi sarei risparmiata un'adolescenza pasata a farmi prendere in giro dai ragazzi e dalle mie super-belle compagne di scuola dalla pelle impeccabile.
Quindi il mio consiglio è di correre dal dermatologo.
E fare come ti dice lui, anche a costo di soffrire un pochino.
vedi il lato positivo, puoi sempre divertirti a schiacciarli, poi magari se hai pure i punti neri li puoi unire con la penna per vedere che disegno salta fuori. Le tue amiche di sicuro non possono farlo!
p.s. Tienti i brufoli per ora, un giorno potresti essere molto più bella delle tue amiche, ride bene chi ride ultimo...
AISOSKIN chiedi al tuo dermatologo.
6 mesi e saranno solo un ricordo.
Anche io ti consiglio di cercare un bravo dermatologo e di non smettere di crederci, perché dall'acne si può guarire, anche se ci vuole tempo e bisogna trovare la cura giusta e capire la causa alla base. Tanti hanno miglioramenti anche togliendo i latticini dalla dieta. Io vorrei darti dei consigli di skincare, che ho imparato dalla mia situazione, perché anche io soffro di acne (e pure di dermatite):
-Trucchi: cerca di usarli con ingredienti buoni, possibilmente biologici, questo fa davvero la differenza. Evita in particolare paraffina e siliconi perché occludono i pori e non fanno che peggiorare la situazione (non sono la causa ma peggiorano la situazione).
-Struccanti e lavaggio: prova a lavere il viso due volte al giorno, la mattina e la sera. Usa uno struccante molto delicato anche questo senza siliconi. Le acque micellari sono le migliori e le più delicate. Mantieni la pelle idratata, perché anche se la pelle acneica ha un aspetto unto, spesso è in realtà una pelle fortemente disidratata.
-Bevi molto, bevi anche tisane e evita troppi grassi e troppi grassi saturi
-Tocca il viso il meno possibile
p.s. Questi sono solo consigli per tamponare, non per risolvere il problema. Lascia perdere la pillola, cerca un dermatologo bravo e vedrai che con la cura giusta si risolverà
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao, metto in conto che tu sia stata da un dermatologo, che abbia fatto analisi e visiti ginecologiche, perchè in realtà, la pillola non è proprio l'ultima spiaggia, ci sono medicinali com il Roaccutan che sono specifici per la cura dell'acne ma pure lì di controindicazioni ne hai a iosa e molto più di quelli che tu pensi possa avere la pillola.
Mia sorella ha fatto una cura di 6 mesi con un farmaco che aveva lo stesso principio attivo, che ha inziato solo dopo diverse visite e controlli.