Mer

16

Feb

2011

Delusa...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono delusa, desolata o forse è meglio dire incazzata..ma non riesco più di tanto ad esserlo..perchè mi rendo conto di quanto io sia buona..

Un punto di modestia?? forse, ma credo che ad un certo punto ognuno di noi riesce a capire ciò che fa.. e magari quando vede che il cosidetto "setaccio" va sempre da una parte sola,senza aspettarsi che ci sia un contraccambio,non può quindi non considerarsi di animo "buono".

Però un conto è essere buoni...un conto stupidi! ma come ci si casca in situazioni simili?

Sono una donna di 39 anni, mi considero una donna felice, nonostante una separazione alle spalle,accettata diplomaticamente e filosoficamente, ma felice perchè al mio fianco ho una creatura di soli 6 anni  che ogni giorno mi insegna quanto sia meravigliosa la vita, che ogni giorno mi fa sentire "fortunata" perchè determinate emozioni forse non le avrei mai comprese se non ci fosse stata lei.

E allora..cosa volere di più dalla vita?? e allora per quale motivo il mio sfogo?di cosa dovrei lamentarmi..di cosa dovrei essere delusa..

Il lavoro? beh..per fortuna quello c'è, è una realtà che fortunatamente mi sostenta ancora, anche se purtroppo al lavoro vivo diverse problematiche..ma non sono questi in fondo, i veri problemi della vita..l'importante è avere un lavoro!

L'amore? mah..anche questa è una realtà abbastanza discutibile...se c'è l'amore c'è tutto dicono...

A me manca una forma di amore..perchè l'amore che dona una figlia è davvero enorme, ma per quanto sia grande a volte non basta...c'è una parte di me che viene a mancare e anche se mia figlia è la cosa più bella, più importante al mondo,già dallo stesso istante che gli ho dato la vita..io come donna, in fondo non si posso ritenere davvero "completa"..

Sono delusa perchè non sono riuscita,nonostante i miei sforzi a coltivare il mio sogno di matrimonio.. Essere quindi riuscita ad essere una buona amica,un'amante,una compagna,una moglie,una mamma..

Non sono riuscita a tenere in piedi la mia famiglia..non sono riuscita a donare una vera famiglia alla mia piccola creatura..non sono riuscita a regalare quella stabilità famigliare che deve esistere,e che sono punti di forza nella vita..

E adesso mi sento vuota..mi sento triste..perchè non so se riuscirò a trovare un'altra persona che mi possa far nuovamente ribattere il cuore..Eppure io sono innamorata dell'amore..lo sogno ad occhi aperti..

ma adesso mi sento quasi incapace, perchè forse impaurita di rivivere le stesse delusioni,di restare ferita da comportamenti immaturi, stupidi, irresponsabili e superficiali? Di trovarmi di fronte una persona senza nemmeno un briciolo di sensibilità?

Vivo i miei spazi, la mia indipendenza, i miei interessi, la mia vita, con il sogno di poterli condividere con qualcuno...ma un qualcuno che possa venirmi incontro e che mi faccia davvero credere che forse l'amore che ho provato io non era così..e che l'amore vero è un'altra cosa..

 

Tags: alessia

3 commenti

scusa se mi permetto,

ma sei sicura di essere stata tu a sbagliare, a non essere stata in grado di capire, di dare di piu' x tenere in piedi la tua famiglia? ci sono persone infantili e irresponsabili che, con i loro atteggiamenti caricano su di noi le colpe di qualcosa andato storto...io sono uscita da un divorzio 3 anni fa', dopo quasi 5 anni di litigi e ripicche, e anch'io come te, inizialmente mi sono presa tutte le colpe di qualcosa che non aveva funzionato. e dopo quasi 22 anni di matrimonio ho scoperto che quello che non aveva funzionato era la presenza di una donna che lui " il bastardo " presentava come sua moglie al posto mio....il tuo piccolo cucciolo ti sapra' dare la forza x superare questo momento...hai ancora una vita davanti....auguri.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:36 del 17-02-2011
la vita ci sorprende....

cara io ho qualche anno più di te e anche se non sono separata sto vivendo la stessa situazione con un figlio che deve finire la scuola e un marito che per tutto il tempo del matrimonio a sottovalutato l'amore per lui era solo un contratto si è fatto in quattro ed io con lui perchè la sua vita professionale decollasse, sono stata la sua colonna e la sua spalla per i fallimenti, sono stata la sua banca quando si doveva ricominciare daccapo con questa volta è la volta buona....e ogni volta la sua depressione il suo estraniarsi dal resto della sua vita...da me...fino a quando un giorno ho affrontato l'argomento(non che non ne avessi mai parlato ma tutte le volte riusciva a calmare le acque ho capito ora che era solo interesse e non per me) dicevo un giorno non ho mollato l'ho costretto a scoprirsi così finalmente si è rivelato quello che era gli ho dato un ultimatum o cambi oppure non siamo più una coppia...risultato per mesi mi ha ignorata io non gli rivolgevo la parola e lui andava avanti così convinto che come sempre sarei tornata sui miei passi...poi un giorno ho incontrato lui, dolce e deluso come me naturalmente sposato con prole e finiamo per innamorarci nonostante le resistenze..sai ho capito che IO ERO QUELLA CHE AMAVA E NON LUI l'amore quello vero l'ho scoperto con lui a 45 anni ma la vita non vuole questa unione...io non posso separarmi...siamo pieni di debiti (suoi) il mutuo lui che ogni giorno ormai va dal dottore dalla mamma e dice che è malato...gli ho detto dell'altro e da lì è iniziato l'inferno...ricatti su ricatti si è fatto venire persino un'ernia,è stato in ospedale ben tre volte ed io sono convinta che l'ha fatto apposta...ora sono sua prigioniera..io non voglio vivere con l'altro...ma vorrei essere libera di vederlo senza sotterfugi per vederci senza paure...non ho sensi di colpa credimi mio marito ora dice che non può vivere senza di me ma prima? dovevo strappargli ogni bacio ogni carezza e persino il sesso!!!! l'amore arriva quando meno te lo aspetti vedrai...conosco quest'uomo da 1 anno anche se condividiamo il lavoro e basta e qualche ora rubata per noi siamo rinati tutti e due e ci prendiamo questi ritagli che sono meglio che tutto il grigio che mi ha circondata fin'ora...COME VEDI LA VITA CI SORPRENDE...auguri

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:17 del 18-02-2011

Grazie Ragazze per la vostra testimonianza e per i vostri consigli...saprò farne tesoro... grazie infinite!

Avatar di AlessialafrezzaAlessialafrezza alle 10:47 del 22-02-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti