Mar

11

Apr

2017

Amica incinta.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho una cara amica, sposata da un paio d'anni e incinta di 7 mesi. L'altro giorno ho fatto un giro sul suo profilo facebook e su quello del marito per cercare una foto di gruppo che avevamo fatto ad una cena assieme ad altri amici, e sono rimasta sconvolta dalla panoramica che mi si è creata davanti. Sulla bacheca della mia amica c'erano foto di lei col pancione, le classiche cose che pubblica una futura mamma, "piccolo mio ti aspettiamo" ecc. La bacheca di lui, una sfilza continua di foto di Pornostar condivise da pagine con nomi tipo "sexy e selvaggia", ho scrollato la sue bacheca per vedere per quanto continuavano ed era tutta così. Mi è salita una tale tristezza a vedere questo spaccato, da una parte una donna per cui ormai non esiste che il figlio (e ancora non è nato) e dall'altra un uomo che non capisco se sia semplicemente un arrapato standard o se il fatto che la moglia sia ingrassata l'abbia mandato in crisi ormonale. Visto da fuori posso assicurare che fa una gran tristezza, sembrano due persone che non condividono nemmeno la stessa vita. Io fossi nella mia amica sarei terribilmente imbarazzata e anche frustrata, cioè io ingrasso perchè aspetto un bambino e quindi sicuramente avrò qualche problema nel vedermi bella e mio marito mi sbatte in faccia quanto sono fighe le altre.

E' qualche giorno che mi tormento se parlarne o no con la mia amica, non vorrei mortificarla ulteriormente ma non capisco come possa accettare la cosa. Non condanno il marito, a tutti piacciono le belle donne, ma non te le puoi guardare in casa da solo? Ripeto, sbatterle in faccia che ci sono donne piu' appetibili di lei in questo momento la vedo come una grande mancanza di rispetto nei suoi confronti. 

7 commenti

Beh, sicuramente non è una cosa carina..ma dipende anche daalcuni fattori:

1- il peso che dai a Facebook ecc. Se gli dai troppa importanza, queste cose diventano anche fin troppo "pesanti", quando non dovrebbero esserlo. La cosa fondamentale infatti non è quello che lui posta o non posta su un social, ma l'aiuto concreto e reale che da a sua moglie ogni giorno, a casa.

2- se lui ha SEMPRE fatto queste cose, vuol dire che vive quello spazio come valvola di sfogo ed è abituato così. Pazienza. Lo faceva prima..perché non dovrebbe farlo anche ora? 

3- l'uomo OVVIAMENTE vive il periodo della gravidanza in modo diverso dalla donna. Non si possono pretendere picchi empatici o cambiamenti radicali di comportamento od atteggiamento, dato che dal loro punto di vista, ancora nulla è cambiato (o ben poco), rispetto a prima.

Postilla: ti sta scrivendo una donna all'ottavo mese di gravidanza. Ogni tanto noto che si pretende che gli uomini possano capire sensazioni, sentimenti e problemi che a volte sono difficili da comprendere PER ME che li sto vivendo in prima persona.

Non voglio giustificare il marito in questione: Anche per me sbattere certe cose su fb è da persona poco sensibile. Ma lo è in linea generale e lo è se hai una compagna.. Che lei sia incinta è solo un motivo in più. .ma se uno lo ha sempre fatto.. continuerà a farlo.

 

Avatar di LunaKLunaK alle 14:14 del 11-04-2017

sinceramente... La cosa riguarda più loro che te. Sei convinta di poterti arrogare il diritto (anche come amica) di giudicarli? Puoi chiedere, ma non giudicare a prescindere

Avatar di simonsayssimonsays alle 14:15 del 11-04-2017

Tu confondi Facebook, con la vita reale. Loro no.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:15 del 11-04-2017
Non metterti in mezzo

 

Magari a lei sta bene così.

Magari lei non nota alcunché di irrispettoso nei suoi confronti 

Magari lei, incinta, non è affatto male come invece vedi tu

Magari lui posta foto di bellone ma desidera la moglie.

 

Insomma, i "magari" sono tanti, troppi e la realtà potrebbe essere molto diversa da quella che pensi. Magari anche peggiore... 

Tu stanne fuori.  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:38 del 11-04-2017

Facebook non è la vita reale .. conosco uomini porci che hanno bacheche perfette e uomini seri che condividono tette e culi .. perciò forse lui è una brava persona o forse no ma non sono fatti tuoi visto che sua moglie sicuramente vede i suoi post 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:31 del 11-04-2017
È vero

A lei potrebbe anche andare bene così.  Ma....che tristezza però eh! Anche a me ha dato l'impressione dell'allupato in crisi ormonale perché da moglie sexy s'è trovato un uovo. Magari l'ha sempre fatto, Magari è una valvola di sfogo...ma sembra un morto di figa

Avatar di peperoncinopeperoncino alle 08:05 del 12-04-2017

Se condivide tutti i giorni è più probabile che per la curiosità una volta abbia guardato un link che promette a di vedere lo spacco di qualche attrice famosa. Poi ha preso il virus che ora continua a condividere il virus 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:05 del 13-04-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti