Lun

10

Apr

2017

Idiota

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ma ci si può comportare  cosi ! Il mio compagno,  da sette giorni ormai è scomparso  ! Io sto provando a chiamarlo , a inviargli messaggi , anche con whotsapp legge e non risponde ! Non so più che fare ! Mi sembra un comportamento da idioti ! l'ha fatto anche altre volte  per sciocchezze ... a me questo atteggiamento mi fa innervosire davvero tantissimo ... non so che fare se ingnorarlo anch'io o insistere ! C'è stata una lite per l'interpretazione di una frase , detta da me in maniera scherzosa,  per lui cosa gravissima ! Gli ho detto ' è uscito un altro ' inteso come' é uscito un altro con la testa fuori dal sacco ' ( un altro non era riferito ad altri uomini !!!) . Ma lui a questa mia frase ha dato una sua interpretazione,  cioè che altri uomini !! Stiamo insieme da otto anni ... ora dice che io faccio .... con altri uomini !! Cosa inesistente ... perché non é vero ! Secndo voi cosa devo fare io ?? Lascio perdere non lo cerco più ? O devo insistere ??

30 commenti

Cambiare serratura alla porta di casa

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:13 del 10-04-2017

Pure tu con ste uscite poco carine.... insomma... se l avesse detto lui a te che avresti pensato?  Ti sei scusata con lui? Se l hai fatto e a lui non importa allora lascialo perdere, se non l hai fatto allora forse dovresti scusarti

Avatar di BluesoulBluesoul alle 14:46 del 10-04-2017

Ma veramente vuoi passare la tua vita con un poppante che invece di discutere sparisce per una settimana? Fossi in te lascerei morire la questione e, quando decide di darsi una svegliata, gli dai il benservito.

Avatar di MariGraceMariGrace alle 15:01 del 10-04-2017

Magari questa volta ha deciso di chiudere con te. Non dovrebbe essere un gran problema: a naso mi sembri più indispettita che affranta. 

PS: ah ecco, nel senso di con la testa fuori dal sacco . Vabbé allora... ora sì 😳😳😳

Avatar di ColeridgeColeridge alle 15:50 del 10-04-2017

Io onestamente non ho capito la tua affermazione.

Cmq a prescindere da questo, creare una famiglia con una persona che sparisce per una settimana dopo una min...ata del genere è da masochisti.

Lascialo dov'è. 

Avatar di LunaKLunaK alle 16:05 del 10-04-2017

Non sono indispettita.... Nemmeno affranta e non credo di dover chiedere scusa per non aver fatto nulla,  una frase detta in modo innocente ridendo e scherzando ..  non l'ho mai tradito è una frase sciocca secndo me non conta nulla !dovrebbe tenere conto di otto anni insieme e di quello che ho fatto per lui non una frase .... se eravamo sposati chiedeva il divorzio per una frase fraintesa ? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:05 del 10-04-2017

LunaK: c'è un precedente: http://www.sfoghiamoci.com/Altro/23732/Senza+Titolo.html

Avatar di ColeridgeColeridge alle 16:43 del 10-04-2017

Ok Anonima, quindi è una questione di puntiglio e di potere, l'oggetto del contendere non c'entra niente: ognuno dei due vuole che l'altro torni sui suoi passi strisciando. Tu non chiedi scusa perché pretendi una resa incondizionata come quelle avvenute in passato, quando lui è tornato con la coda tra le gambe. Anzi ti infastidisce il fatto che non sia già avvenuto. Lui aspetta delle scuse per tornare indietro. O forse no, forse stavolta se n'è andato davvero e non aspetta proprio più niente. Chi può dirlo.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:12 del 10-04-2017

Lui è idiota ma pure te non scherzi. Di questi otto anni, quanti ne avere passati effettivamente insieme?

Avatar di XyzXyz alle 21:13 del 10-04-2017

Coletige chi ci perde è lui ! Io non ho fatto nulla , secondo me dire 'è uscito un altro ' è solo un modo di dire non riferito ad altri uomini .... è lui che ci vede il marcio dappertutto ,non posso fare nulla è geloso anche di mio cognato se ci parlo soltanto in presenza di mia sorella già dice che quello vuole farsela con me !!!se esco è per farmi guardare ... se vado a mangiare una pizza con le mie amiche è per cercare uomini,  secondo lui . Vivo rinchiusa in casa , non posso nemmeno andare a fare jogging con le amiche di incazza dice che mi guardano gli altri uomini ... mi ha anche tradita e io per aver fatto nulla devo chiedergli scusa ? Che poi l'ho anche fatto gli ho detto se secndo te ho sbagliato ti chiedo scusa ... di più non posso fare .. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:28 del 10-04-2017

E poi lui dopo due giorni che era sparito è tornato come se nulla fosse ... siamo stati insieme pochi giorni ed è di nuovo sparito sempre per la stessa frase dice che io mi sono fatta scappare la verità cioè che ho fatto sesso con altri uomini !!! Ma non è vero io non l'ho mai tradito in questi anni ...

xyz è vero in questi anni spesso è sparito per cose assurde pensa che dice ancora che io mi sento con il mio ex di otto anni fa ... e mi controlla sempre il cell ! Io il suo non posso vederlo invece ...  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:34 del 10-04-2017
IMHO

Se non sbaglio sono passati 12 giorni dall'altro sfogo in cui raccontavi l'accaduto (mamma mia che storia... - e per me avevi ragione te), quindi sono quasi 2 settimane che continui a cercarlo. Un "uomo" che si comporta così non merita di essere cercato. Per tutto questo tempo poi. Ma mandalo affangiro.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:16 del 11-04-2017

Dimenticalo. Se fa così è perché non gli importa niente di te. Ha preso la palla al balzo per sfancularti. E cmq uno che si comporta così, non merita neanche che tu sprechi un solo secondo della tua vita pensando a lui. Non mi pare tu abbia fatto niente di così grave e se lui non ti chiede spiegazioni, significa che non gli interessa e qualsiasi cosa tu dicessi, sarebbe inutile, imho. Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 02:34 del 11-04-2017

Per caso si chiama Ivan ? 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 07:47 del 11-04-2017

Mi dispiace dissentire / dai colleghi professori / per me il caso è lampante / costui è solo un commediante 

Devo dire che questa volta, se escludiamo @BlueSoul, dissento quasi da tutti quelli che mi hanno preceduto, anche con quelli con cui, di solito, mi sento in piena sintonia.

Se uno ha un'uscita infelice — e quella della sfogante, a mio parere, vince la coppa dei campioni delle uscite infelici  — la prima cosa che fa è chiedere scusa; qualcosa che alla nostra amica, di tutta evidenza, non è passato nemmeno per l'anticamera del cervello, nonostante il gran numero di messaggi su whatsapp che invitavano l'idiota a smetterla di fare l'idiota.

@OldJoe la questione che irrita, nella frase incriminata, ha òpoco o niente a che fare con stupide paranoie da fidanzato geloso, e te lo dice uno che detesta la gelosia in qualsiasi forma e manifestazione.

Riassumo per chi non ha letto l'altro sfogo. In un momento intimo lui chiede a lei di poter spingersi un po' più in là nei giochi di sesso. Sicuramente la cosa è uscita in modo goffo, presumibilmente il nostro aveva in animo questa cosa da molto tempo e ha cercato il momento e il modo per osare una richiesta tanto delicata. Probabilmente ha messo in conto un no imbarazzato, un "non mi sento pronta" e cosa si sente rispondere? "Eccone un'altro"?!?!

Ma come, io ci metto una vita a trovare il coraggio di parlarti di certe mie esigenze (e se non l'ho fatto prima evidentemente ho intutito che l'argomento era delicato)  e vengo a scoprire che per te era argomento da macchinetta del caffé già ampiamente dibattuto e sviscerato, al quale io sono solo giunto fuori tempo massimo, a dibattito già chiuso ed archiviato?

Le accuse di tradimento non c'entrano un bel niente, cara sfogante, il modo in cui hai trattato il tuo ragazzo è a dir poco umiliante e il fatto che tu continui a non rendertene conto la dice lunga su quale sia la tua modalità di rapportarti a lui. Ma è stata la spiegazione che tua hai dato qui per chiarire che ha dato l'ultima pennellata al quadro. L'espressione meridionale Ha tirato fuori la testa dal sacco o, nella versione più verace Ha uscito la testa dal sacco, si riferisce a individui che non accettano più di stare sottomessi e rivendicano la propria dignità, e tu l'hai usata per il tuo ragazzo in questo contesto: non so se mi spiego.

C'è un aforisma di Oscar Wilde — un genio, il cui apporto alla conoscenza della psiche umana è, secondo me, paragonabile a quello di Einstein per le leggi della fisica —  che si adatta a questa situazione in modo sorprendente: Tutto, al mondo, ha a che fare con il sesso, tranne il sesso. Il sesso ha a che fare con il potere.

La questione, cara mia, non riguarda gelosie, fedeltà, correttezza, infantilismo. La questione è il diritto di avanzare delle esigenze che tu non solo non hai riconosciuto ma hai sbeffeggiato tanto per fare capire chi comanda in questo come in altri campi. Lui evidentemente aveva già provato a spostare gli equilibri quando si era eclissato per altre sciocchezze, ma si è scontrato con la tua determinazione ed è tornato con la coda tra le gambe. Magari questa volta ha uscito sì la testa dal sacco. Io lo spero proprio: un futuro marito frustrato in meno sulla faccia della terra!

Avatar di ColeridgeColeridge alle 10:09 del 11-04-2017

Finalmente uno che mi ha capito! Grazie Cole! Ho letto il precedente sfogo e appena letto questo ho collegato subito che erano riguardanti la stessa situazione. 

Se io sto facendo sesso con mio marito e lui mi chiede qualcosa di piu o di particolare di certo non gli dico " eccone un altro".... 

Se te l avesse detto lui a te?

Nel mondo ci sono un infinita di modi di dire ma bisogna sempre pesare le parole prima di dirle 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 11:06 del 11-04-2017

Però, ok ci può stare la colpa alla sfogante per frasi infelici, ma qui, espresso nei commenti successivi della sfogante, c'è ben altro: una gelosia malsana che spinge a male intrerpretare qualsiasi frase e situazione. 

A questo punto, dato che ai miei occhi  la gelosia è qualcosa di devastante che può portare a azioni estreme, la sfogante farebbe bene ad approfittare della sua fuga per chiudere questa relazione, prima che finisca nel numero che compare in alto a destra al Tg2 (il numero dei femminicidi dall'inizio dell'anno). 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:20 del 11-04-2017

Sì Soldato, sottoscrivo pure le virgole su quanto dici a proposito della gelosia.

I commenti della sfogante sulla gelosia del fidanzato li ho letti dopo. Il quadro che ne esce giustifica, quello sì, la deinizione di idiota, approssimandola per difetto.

Tuttavia è incoraggiante il fatto che il tipo reagisca eclissandosi invece che picchiando.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 11:36 del 11-04-2017

Non è assolutamente il tipo che ci mette una vita a parlare delle sue esigenze ... noi stavamo scherzando lui mi dice cose peggiori di questa frase ! Tipo mi dice mi sono ..... nomi di altre donne ( conoscenti ) per provocarmi e lo stesso ho fatto io ... non hai capito il senso della mia frase era in modo scherzoso ridevo ... piuttosto la sottomessa sono sempre stata io lui non è un tipo sottomesso anzi .... coleridge non hai capito il senso , si ci può stare che è una frase infelice .. ma io gli ho chiesto scusa e non era detta in modo serio ma ridevamo e scherzavamo in quel momento !

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:08 del 11-04-2017

Soldatojoker hai capito benissimo lui ha una gelosia morbosa esagerata che lo porta a fraintendere a pensare male su ogni mia frase su ogni parola che dico ... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:12 del 11-04-2017

Soldatojoker hai capito benissimo lui ha una gelosia morbosa esagerata che lo porta a fraintendere a pensare male su ogni mia frase su ogni parola che dico ... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:12 del 11-04-2017

Mi ha chiamata!!  Ieri sera ....non ha detto voglio chiudere ha detto che io mi sono fatta scappare che ho fatto sesso con altri ... gli ho giurato su quello che ho di più caro al mondo che non ho mai fatto nulla e ha detto 'se fosse vero non lo diresti mai ' Io gli ho chiesto scusa per la frase ( ho ascoltato il tuo consiglio coleridge ... comunque è sparito di nuovo ! Gli ho chiesto con i messaggi 'dobbiamo lasciarci dopo otto anni  per questa frase ? ' non risponde ! A questo punto non so più che fare  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:41 del 11-04-2017

Ah dimenticavo mi ha detto che sono z.... perché otto anni fa mi sono fidanzata con uno  che ha tentato di baciarmi e io prima l'ho respinto.... perché secndo me ci conoscevamo da poco tempo e poi mi sono fidanzata ! C'è è un motivo per considerare una donna z.... ? L'ho detto ci vede il marcio daperutto ! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:48 del 11-04-2017

Io dissento da Ridge e sposo la tesi di Soldato.

Che cazxo ha fatto mai la sfogante con quella frase? Un sacrilegio? A me sembra una battuta da bar, tant'è che l'ho accostata alle espressioni vernacolari livornesi. Espressioni proverbiali conosciute anche dalle ragazzine extravergini. 

Se poi anche la frase l'avesse ferito (che strano personaggio, così sensibile e ferito nell'onore) mi sembra che una fuga in stile "non ti voglio più vedere e non ti parlo più" sia un'esagerazione a dir poco.

Se poi ha deciso così non vedo cosa possa fare lei. Ed è più facile che le cose stiano in altro modo rispetto a come sono descritte negli sfoghi.

Utile la traduzione di Ridge:

"L'espressione meridionale Ha tirato fuori la testa dal sacco o, nella versione più verace Ha uscito la testa dal sacco, si riferisce a individui che non accettano più di stare sottomessi e rivendicano la propria dignità, e tu l'hai usata per il tuo ragazzo in questo contesto: non so se mi spiego."

Il tipo si è liberato. Questo sì che è un bene, perché

"Magari questa volta ha uscito sì la testa dal sacco. Io lo spero proprio: un futuro marito frustrato in meno sulla faccia della terra!"

"Però, ok ci può stare la colpa alla sfogante per frasi infelici, ma qui, espresso nei commenti successivi della sfogante, c'è ben altro: una gelosia malsana che spinge a male intrerpretare qualsiasi frase e situazione. 

A questo punto, dato che ai miei occhi  la gelosia è qualcosa di devastante che può portare a azioni estreme, la sfogante farebbe bene ad approfittare della sua fuga per chiudere questa relazione, prima che finisca nel numero che compare in alto a destra al Tg2 (il numero dei femminicidi dall'inizio dell'anno)."

Questo matrimonio non s'ha da fare. 

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:17 del 11-04-2017

io non ho voglia  di leggere , ma sto con OldJoe

Avatar di BorromeoBorromeo alle 14:44 del 11-04-2017
Il triangolo no, non l'avevo considerato!

 

Calcolando che oldjoe stavolta sta con me e me l'appoggia, allora con te, Borromeo, costituiamo un triangolo... 😱😱😱😱😱

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:52 del 11-04-2017

cambiato idea

Avatar di BorromeoBorromeo alle 14:57 del 11-04-2017

Peccato, io sarei stato l'ipotenusa e voi due i miei cateti. 😞

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:01 del 11-04-2017

Grazie per le spiegazioni..Non avevo capito gran che all'inizio.

Direi che qui le cose sono due: o si matura entrambi o si lascia perdere.

Che la sfogante abbia detto una cosa sbagliata in un momento molto delicato, non ci sono dubbi.

Che lui, invece di fare l'uomo ed affrontare la cosa, abbia agito da bimbo viziato, anche.

Che lui poi esageri in gelosia e possessività, non ne parliamo.

Però quando si parla tra ADULTI un compromesso lo si trova, i problemi si risolvono.

Qui a me sembra che.. "tra cúr e scapaa" (giusto per inserire una citazione nordica, tanto per cambiare..)

Tradotta: "tra correre e scappare.." Che vuol dire che c'è dell'immaturità in entrambi.

Avatar di LunaKLunaK alle 15:15 del 11-04-2017

Soldato , ho guardato il tuo sfogo , e dopo aver letto quello in cui parli dei Led Zeppilin ti informo che  mi sei molto simpatico , escludendo l' ipotenusa ...

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:02 del 11-04-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti