Lun
03
Apr
2017
Delus
Devo confessare che sono ferita, colpita al cuore, mortificata da morire. Ieri mio marito ed io abbiamo festeggiato un traguardo importante:40 anni di matrimonio. Abbiamo invitato al ristorante figlio e figlia (adulti), nuora e nipotini, per avere un momento di festa insieme da ricordare, anche perché il nostro è stato ed è un matrimonio felice. Non siamo abituati ai grandi festeggiamenti ma insomma, tra di noi ci poteva stare, no? Ebbene siamo arrivati, abbiamo mangiato, abbiamo chiacchierato, abbiamo finito e non abbiamo avuto...neanche un fiore. Noi non volevamo regali, per carità, ma tutto questo niente mi ha fatto piangere. Nessuno si è alzato dal tavolo per fare un selfie, nessuno ha levato un calice, era come se fosse una domenica come un'altra. Vi starete sicuramente chiedendo che genitori siamo per meritarci una simile indifferenza, e io vi dico che siamo quelli sempre pronti a spenderci per la nostra famiglia. Certamente, come tutti, abbiamo fatto degli errori, ma credo "nella media". Non che i genitori debbano aspettarsi di riavere indietro tanto quanto hanno dato e danno, però un gesto carino ogni tanto farebbe piacere. Lo so, i figli hanno una vita piuttosto complicata, soprattutto in città, però chi non ha neanche il tempo di comprare un mazzo di fiori? Di domenica? Io credo davvero nessuno. Certo, non è stato disamore, ma noncuranza sì, e certe volte la noncuranza può risultare più dolorosa dello stesso odio. Mi sono sentita inoltre una gran cogliona che crede ancora nelle belle favole, ho preso atto insieme con mio marito, dispiaciuto quanto me, dell'insensibilità di chi abbiamo cresciuto e amato, oppure accolto nel corso della vita, con tutto il cuore (salvando i piccoli che non hanno colpe) e poiché siamo ancora abbastanza giovani, se dio vuole l'anno prossimo andremo alle maldive. Ma andate al diavolo con il vostrio egocentrismo e con la vostra superficialità, sempre pronti a chiedere e a prendere ma incapaci di dare! E noi coglioni a non dirvi mai di no!
9 commenti
...ma nel frattempo comincerei a prenotare per le Maldive. Purtroppo i regali non arrivano mai soprattutto a chi si spende troppo, è inutile prendersela con l'ingratitudine dei nostri cari: siamo noi ad averli abituati male. Quindi sì: io voto per le Maldive.
Detto questo, concordo con OldJoe. Però non mi limiterei a parlare. Per usare l'idioma della sua zona farei loro (figli e genitori separatamente) una bella "parte di merda" crp (con rispetto parlando)
ops genitori non c'entra, avevo capito male: figli nuore ecc.
preferisco parlare dei vostri 40 ANNI DI MATRIMONIO , mi vengono gli occhi rossi , complimenti , siete un esempio da seguire , qual'e' stata la formula magica che vi ha portato cosi lontano ? non credo i vostri figli e nuore comprendano la dimensione che tale traguardo rappresenta, sopratutto nel 2017 . Comprendo l'amarezza , magari un po di reciprocita' aiutera i vostri figli a capire .
auguri di cuore , vi auguro un splendida luna di miele , non aspettate l'anno prossimo per le Maldive , andateci subito . Botta di vita !!
non aspettate l'anno prossimo per le Maldive , andateci subito . Botta di vita !!
6 grande. questo l'hai pensata proprio bene. 🙇 mi accodo. 👍🏻
40 anni di matrimonio vanno festeggiati bene! si vive una volta sola! appena possibile andate!
Bravo Borromeo, mi associo con applauso. Non è la stessa cosa ma un mazzo virtuale di 40 rose rosse arriva da queste parti
🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
Mi spiace...Che gente di m..da!
Figli abituati troppo bene, a prendere sempre e non dare...
Se ripenso alla grande festa organizzata per i 100 anni di mia nonna da figli, nipoti e pronipoti mi intrstisco per voi.
Via, alle Maldive, e a quel paese i parenti.
Auguri per i 40 anni !!!!
Non so, io cercherei di capire il perché ! Cioè tutti insensibili ..la vedo dura... tre adulti che non vi hanno fatto una foto o regalato un pensierino..c'è qualcosa che non vi perdonano e non lo sapete .
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

è strano davvero: nemmeno un mazzo di fiori né una foto ricordo. perché non glielo chiedete direttamente a loro? dica quello che ha scritto qui. sono rimasta delusa perché... una risposta ve la dovranno dare. sembra che non vi conosciate molto fra genitori e figli, e se non è stata scattata nemmeno una foto, che siano venuti all'appuntamento per dovere e non per piacere. se fossi in voi ne parlerei con loro.