Ven
31
Mar
2017
Ti prego
Lo so che sei di natura crudele. Lo so, perché sei simile a me. Sei giudice, spietata, narcisista, rancorosa, so che sei mille cose e so che ti ho ferita. Lo so. Ho accettato tutto, di e con te, amica mia. Pacchetto completo, a mio rischio e pericolo.
Il rapporto con te è stato uno dei più importanti della mia vita. Tre settimane di silenzio, io che non ho il coraggio di riapparire per i crolli emotivi che ti ho mostrato quel dannato giorno, la mia mancanza di spiegazioni (cretina che sono). Giovedì metto insieme un po' di palle e ti contatto. Mi mandi un messaggio da brividi. Passivo-aggressivo. Io mi scuso in ogni modo. Tu sei arrabbiata, mi rispondi brevemente e con parole che cadono dall'alto - come pietre.
La voce non mi consola, il mio amore, lei - luminosa per natura - nemmeno; voglio solo il buio ed il silenzio.
E mi dispiace, mi dispiace sempre più ogni minuto che passa. E ho paura di rivederti, domani. La concessione dell'udienza, l'ultima possibilità. E so che se non fossi stata io mi avresti chiuso la porta in faccia come niente.
Non volevo ferirti. Non volevo, non volevo, non volevo.. E ti prego, perdonami. Posso pregare solo te, posso solo affidarmi alla pietà. La tua pietà. Ed ecco perchè ho paura. Io non ho pietà, anche se vorrei averne perché è virtù, e grande. E tu sei come me. Giudizi pesanti.
Ho rovinato tutto. Come Attila, dietro di me terra bruciata.
Cosa ho combinato, cosa ho combinato.
4 commenti
Cinerea
Come è andata? Qualche filo d'erba è sopravvissuto al tuo passaggio?
...posso solo affidarmi alla pietà. La tua pietà. Ed ecco perchè ho paura. Io non ho pietà
In questo passaggio la sintesi spietata del tuo malessere. Avevo totalmente bucato questo sfogo. Dacci notizia amica mia.
pff
ma chi si crede di essere questa tua amica?? ma che mo la devi pregare come un dio sceso in terra? e dai! sicuramente non l'avrai fatto apposta, o almeno non con cattiveria, ora questa ti deve far penare le fiamme dell'inferno per una cosa che non intendevi fare? pff che nervoso questa gente che si comporta come zeus in terra, chiediti se e` una vera amica
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se fossi in lei non guarderei più indietro...il male fatto non si può cancellare