Mar
28
Mar
2017
Prospettive
Il baffo pungente,
il pelo folto che fa capolino dalla camicia sgualcita,
un alito di vento che accarezza dolce i tuoi capelli corvini.
Ed io lì, ferma, immobile, ad osservarti, oscurata dalla tua nube.
12 commenti
Roby?
Non male, ma.
l'incipit è buono, ma dopo i baffi, il petto peloso e i capelli corvini manca la parola mutande. avrebbe dato un tocco speciale alla poesia.
che so, tipo, "Ed io lì, con le mutandine bagnate...". qualcosa del genere, mi spiego?
oppure "i tuoi boxer azzurri che si intravedono dalla camicia sgualcita..." e poi qualcosa di più sostanzioso "il pacco rigonfio mentre mi sorridi...". non male, ma migliorabile. ci vuole la pennellata di sesso alla Tognazzi di Amici miei, quella che fece innamorare Donatella del Melandri, mi spiego?
alla prox.
PS: Dimenticavo...
Chiedo scusa, Hopeless. Ho chiuso il ragionamento senza chiederti che ne pensi. La poesia è tua... Ho ragione oppure dico bene?
@occhiverdi
Già!! Sempre lui... L'irraggiungibile Roby mio!! :-))
@oldjoe
Mi fai morire, Oldjoe!!
La mia è una dedica a Roby, parole in libertà! I termini che suggerisci di usare la renderebbero volgare, e invece io voglio che sia lieve. Già non è molto fine l'immagine di Roby in sè, se poi calchiamo la mano... O_O
Purtroppo non so che tipologia di mutanda indossi Roby, magari predilige un più sobrio grigio perla al troppo commerciale azzurro! Oppure ama l'elastico griffato... Chissà!
Concludo ricordando quanto sia vero il detto "l'erezione rimane sempre il miglior complimento". Concordo in toto. Trovarne di uomini che ti sorridono gonfi di stima!
chissà, forse hai ragione sulla poesia. potrebbe involgarirsi. però tutto questo oscuramento all'ombra di roby, un po' di personalità, ekkekkaz2o.
carino il proverbio. non lo conoscevo. sarà perché quel tipo di complimento l'ho sempre fatto, invece voi donne siete abituate a riceverlo, e allora lo sapevate... ma concordo. vero al 101%...
In realtà l'oscuramento potrebbe sì essere interpretato come una metafora, con il significato che hai dato tu, ma io l'ho concepito principalmente come fumo.Mi riferisco al fatto che Roby fuma molto e quindi intorno a lui c'è sempre un alone di fumo.
@oldjoe
Sulla base della descrizione, sommaria, che ho fatto nei vari scritti di Gianroberto (alias Roby), che tipo di persona pensi possa essere? Che impressione ti sei costruito?
Così... Cusiosità. Parere da uomo.
Il baffo pungente, il pelo folto che fa capolino dalla camicia sgualcita, un alito di vento che accarezza dolce i tuoi capelli corvini. Ed io lì, ferma, immobile, ad osservarti, oscurata dalla tua nube.
... ed io non ti ho vista ...
@acerbis
E lo so... Purtroppo non mi vede mai.
Solo una volta, l'anno scorso, mi ha sorriso.
@anonimo
Si in effetti, visto così, a occhio e croce, potrebbe essere un discreto speteggiatore.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Nube=peto