Mer
22
Mar
2017
Ho paura che lei non mi dica la verità
Conosco la mia ragazza da più di un anno e lei precedentemente aveva avuto una storia. Ci chiuso un po' di mesi prima di conoscermi e dopo averci chiuso ha iniziato a frequentare altri ragazzi. Dopo che queste varie frequentazioni si sono concluse male ci conosciamo noi 2. Tutto va bene ma io inizialmente scopro che il suo ex la cerca ancora. Faccio finta di nulla ma quando inizio a vedere like reciproci e che lei ancora gli risponde me la prendo. Uno per il poco rispetto nei miei confronti e 2 perché ho paura che lei possa ancora essere interessata. Lei mi assicura di no, che il loro era un rapporto morto, che non ha nessuna intenzione verso di lui. Le credo e lei dice che le avrebbe detto di smettersela. Un giorno ,quasi un mese dopo, vedo che lui pubblica una frase dove chiaramente fa capire che ancora ci tiene a lei. Ci passò sopra perché le cose con lei vanno bene e questa persona è il nostro ultimo pensiero. Poi un giorno scopro che lei accetta la sua richiesta su FB...mi arrabbio perché già avevamo litigato per questa cosa, ma lei dice che l ha fatto così senza motivo. Nella mia testa i dubbi iniziano a frullare...perché devi accettare la richiesta di un tuo ex se non tenne frega niente? Ok, un giorno, esattamente nel periodo delle feste, scopro che lei ha cancellato tutte le conversazioni di WhatsApp e mi viene il sospetto che lui le abbia scritto per farle gli auguri e che lei abbia risposto e poi cancellato tutto per timore che io scoprissi qualcosa. Poi succede che lei scopre che questa persona ha avuto dei problemi e mi confessa che lei c'è stata male piangendoci pure perché comunque anche se non prova più nulla ma comunque è stata una persona importante è che non può esserle indifferente. Io da lì impazzisco perché era stata L ennesima goccia che ha fatto traboccare il vaso...non so se sono pazzo io di gelosia oppure è normale che io sia stanco di questa presenza nella nostra storia ? Poco tempo fa scopro addirittura che lui adesso l ha riaggiunta su dei social...perché la devi aggiungere se sai che sta con me? Io sono stanco anche perché inizio a farmi dei dubbi. Vorrei sapere bene lei cosa ha detto a questa persona quando le avevo chiesto di chiuderci e perché lui la deve continuare a "cercare" con richieste e like...è una situazione che non mi va giù. Ho provato a tenermi tutto dentro perché mi hanno detto che più mostro gelosia eccessiva e più peggioro le cose, ma ho rabbia anche verso di lei che secondo me non è stata del tutto chiara con lui. Secondo voi cosa devo fare ? Tirare su un discorso con lei che potrebbe rovinare il nostro rapporto oppure far finta di nulla? Io per queste cose non sono tranquillo perché un ex che si metteva in mezzo ha causato problemi a una mia passata relazione.... non so che fare ho bisogno d aiuto
33 commenti
Alla tua ragazza piace la minestra del giorno prima. Magari non la mangerà, ma di sicuro le piace annusarne il profumo. Dille chiaramente che sta cosa ti ferisce e se ama la minestra fresca, capirà. Auguri.
Ascoltami bene. Tutto quello che ti sta dicendo la tua ragazza è assolutamente vero. Ne sono certo. I contatti con il suo ex, le conversazioni, il desiderio di non chiudere hanno un unico scopo: far pace con il passato e trasformare il rapporto con l'ex in un rapporto d'amcizia: è il modo definitivo e garantito per seppellire le vecchie storie d'amore sotto due metri e mezzo di terra. Se lei cancella le conversazioni su Whatsapp è solo per evitare discussioni, non perché ci sia qualcosa di compromettente. Se continui s cercare indizi non smetterai di trovarne e finirai per contarli e trasformarli in prove provate.
Ti consiglio di piantarla immediatamente perché rischi tu, cm le tue paure che man mano trasformi in ossessioni, di essere proprio quello che regala al suo ex l'unico gettone spendibile con qualche possibilità. Tutti gli altri, i like , i contatti ecc. sono innocui petardi.
KEEP CALM
Se le parti fossero invertite,cioè tu sentissi una tua ex saresti un bastardo traditore,invece ovviamente lei vuole solo fare pace e appianare le cose.....Fidati del tuo istinto,hai gli indizi e sei arrivato alla conclusione giusta,rimane l'ultima domanda:hai il coraggio?
Sferza
La minestra fresca???... Senti... Facciamo così... Oggi in metaforologia ti dò 4(-) ma solo perché apprezzo la buona volontà, ritorna a settembre e continua ad esercitarti.
sfogante
È una questione di maturità, io non posso sopportare che il mio amore abbia come amico un ex... Non so cosa farei se lo volesse come tale.
Ok. Certamente la tua ragazza non sta facendo nulla di male. Mantiene i rapporti con un ex, che non è una cosa del tutto inconsueta. Succede. E certamente non c'è alcun "rinfocolamento" altrimenti non starebbe con te. Chi la obbliga?
L'unica cosa che mi sento di dire è che tu dovresti parlarle con il cuore in mano, spiegandole che questo tuo atteggiamento ti crea delle insicurezze che alla lunga minano il vostro rapporto. Sarà lei poi, se tiene veramente a te, a tranquillizzarti.
Parlare con sincerità di ciò che si prova paga sempre.
In bocca al lupo
Sweety
Mi piace molto il tuo commento, secondo me hai centrato il problema (il disagio dello sfogante dovuto allinsicurezza), non lo demonizzi e converti un momento di debolezza in unoccasione di comunicazione intima, ho qualche dubbio sulla frase di chiusura prima del saluto, ma come dice "miele" io sono un pessimista.
Brava/o!
concordo appieno con @sweety
mi associo a Ridge e a sweety.
Gage, Honey, sai come si dice? che i pessimisti sono ottimisti con esperienza.
Old
Beh... Questa non la conoscevo, ma ti assicuro che da ora sarà la mia bandiera...
Sono situazioni particolari, fai ciò che ritieni più opportuno per salvare il rapporto con la tua ragazza, ammesso che ne valga la pena
@Old la posizione di sweetie e la mia non sono esattamente sovrapponibili questa volta.
Come spesso capita io sono in assoluta controtendenza quando si dice di parlarsi e confrontarsi perché sono convinto che il contenuto di queste discussioni conti poco e niente rispetto al messaggio non verbale: l'unico che viene veramente percepito. L'ho già detto in un altro sfogo: se tu vai e, con il cuore in mano, chiedi ad esempio di "Non darmi per scontato/a", stai dando un messaggio non verbale esattamente opposto al contenuto, ossia: puoi darmi per scontatissimo/a visto che te lo sto chiedendo in ginocchio.
In una situazione del genere quale può essere il contenuto di una richiesta con il cuore in mano? Ipotizzo: "So che non stai facendo niente di male, mi fido assolutamente di te, ma ho bisogno della massima sincerità perché non riesco a scacciare il pensiero che tu possa preferire lui a me"
Messaggio non verbale: "Non riesco a credere ad una sola parola di quello che dici, temo che tu mi stia prendendo per il sedere e che, questione di tempo, ti rimetterai con il tuo ex."
Risultati pochi e nessuno di questi incoraggianti. Li elenco dal più probabile al più remoto:
a) lei capisce la sofferenza del compagno e decide di evitare di contattare l'ex. Per quanto possa fare buon viso a cattivo gioco, una parte di lei sentirà questa costrizione come ingiusta e non la accetterà. Prima o poi il conto verrà presentato e troverà strade ancora più odiose
b) Lei capisce la sofferenza del compagno, ma ritenendo di non far niente di male proseguirà a contattare l'ex evitando però di comunicare la cosa al compagno azzerando i momenti di complicità e creandoli, non per propria scelta, proprio con il rivale: non il massimo direi
c) Lei capisce la sofferenza di lui, ma tiene il punto dicendo che non fa niente di male e che è il compagno che deve imparare a fidarsi. Nulla di fatto. Non proprio. Dal momento del chiarimento in poi inizia una sorta di evitabilissimo muro contro muro
d) lei effettivamente nutre qualche dubbio sui propri sentimenti. Il corteggiamento della vecchia fiamma unita all'atteggiamento sempre più ossessivo dell'attuale compagno le fanno venire il dubbio che forse, sì, non è così innamorata di questa palla al piede e forse preferirebbe la vecchia fiamma
devo continuare?
seeeee... troppo faticoso... io parto dal presupposto che il messaggio non verbale sia identico al messaggio verbale, in caso contrario siamo inevitabilmente soli... non ci posso credere.
@Gage azz questo è un grosso punto di dissenso
è grave?....
alle 14,00 dietro il convento delle carmelitane scalze... con i padrini ovviamente, a te la scelta dell'arma...
alle 14 non s'è mai visto, mandami i padrini e ci vediamo domttina all'alba alla stazione con cornetti caldi pagati. Chi muore si mangia anche quelli dell'avversario
😜
non ho capito.... come fa il morto a mangiarsi i cornetti...
Volevo dire chi uccide l'altro (Mariiiia che pignolo). Davo per scontato l'ultimo sangue ça va sans dire ;)
che devo applicà pure quà la comunicazione non verbale? ossia percepisco che sei diabetico? e quindi pur vincendo moriresti per iperglicemia?
Ridge
ma no, io non sovrapponevo, addizionavo.
cioè la penso come te nella tua prima enunciazione: è lui che sta male per qualcosa che è normale. quando ci si lascia, se non ci si accoltella, si resta amici, e il partner deve capirlo. stop. ma siccome la gelosia è umana, e fa stare male, allora ridò la parola a sweety. magia del copia e incolla:
Certamente la tua ragazza non sta facendo nulla di male. Mantiene i rapporti con un ex, che non è una cosa del tutto inconsueta. Succede. E certamente non c'è alcun "rinfocolamento" altrimenti non starebbe con te. Chi la obbliga?
L'unica cosa che mi sento di dire è che tu dovresti parlarle con il cuore in mano, spiegandole che questo tuo atteggiamento ti crea delle insicurezze che alla lunga minano il vostro rapporto. Sarà lei poi, se tiene veramente a te, a tranquillizzarti.
Parlare con sincerità di ciò che si prova paga sempre.
In bocca al lupo
Coleridge e gagenore aka Ridge e gagerone
scrivevo e mi ero perso il duello. siete buffi...
Taci va, per adesso niente diabete, ma la genetica non è dalla mia parte. Anche per quanto riguarda l'avversione alle diete: mio padre con tutto il diabete (e forse soprattuto per questo) mangiava quanto un orso. Io mi trovo un po' sullo stesso mood da testa di minkia (ciao papà, con affetto 😢).
Comunque gli stiamo devastando il thread all'amico. Stiamo sul pezzo Gage :)
c'è la ragazza delle pulizia che mi guarda male perché sto ridendo come un matto
il morto non mangia i cornetti LOL
"stiamo sul pezzo gage" ... ho paura a chiederlo... ma tradotto in comunicazione non verbale?
ok si... basta! ridivento pessimista...
Il punto di vista di una che ha vissuto una cosa simile.
Ovvero: io mi sento ancora con un paio di miei ex.
In passato c'è stata ovviamente una relazione, più o meno forte, ma questo non significa necessariamente che il passato debba tornare nel presente. A volte semplicemente si chiariscono dei punti lasciati in sospeso, ci si rifanno nuove vite ma almeno l'astio viene messo da parte. Tutto qua.
Il problema nasce perché tu "scopri" che lei sente ancora l ex e poi "scopri" ancora w.app, like ecc ecc.....cioè non penso che queste scoperte ti piovono sulla scrivania o sul cofano dell auto giusto? Ma,se tu stai tanto bene con lei perché "scopri" ??? Insomma se ti rende felice e senti d essere amato smetti di.spiare e goditi l amore.
gagenore e coleridge
A questo punto vi occorrono due padrini. Mi propongo come testimone. Chi altro? Bisogna essere in due ;)
Eh no cara sweety, troppo facile, senza contare che sei parte in causa, quindi vieni come padrino e scegli lo sfidante 😜
dario, mi pare che abbia conto il punto. Se non impari a dominare la paura e la diffidenza non c'è assicurazoine del partner che ti possa uccidere il tarlo e il suo lavorio
Ci sarebbe una soluzione
Mi è venuta in mente pensando al duello, i padrini, le sciabole ecc.
https://tinyurl.com/lqedf6g
@OldJoe!!
Ma sei senza speranza 😜😜
ma io mica ho capito... che vordì...
comunque per ogni evenienza..
https://goo.gl/0Bx3iI
Qua stiamo ascoltando solo la sua versione...mettiamo il caso che lui l'abbia riempita di corna a destra e a sinistra....e che lei si sia resa conto riavvolgendo il nastro della sua vita...daver scelto quello che non l'amava affatto...magari prova solo rimpianti per sé stessa. ..si rimpovera.di non essere stata apprezzata...ma il tutto resterà solo nel passato poiché ciò che non è stato importante allora non lo sarà maiiiiii altrimenti lo sarebbe stato a suo tempo....mancanza di chimica..mancanza d'amore...non puoi importi d'amare o apprezzare una persona neanche con il passare degli anni...pultroppo al cuor non si comanda...forse lei ha voluto fare pace con il suo passato. ..magari avrà anche capito che per l'altro sarebbe stato tutto il suo mondo...mentre invece si è consegnata nelle mani del più meschino...forse manca qualche passaggio in questa storia...non bisogna additare gli altri quando non si conosce l'altra versione...comunque sia...se è vero amore alla fine si ritroveranno...perché nulla e nessuno può essere sostituito...ma bisogna sempre capire che so tratta di un rapporto ferito...e che se ci si mette d'impegno fa entrambe le parti eliminando...le motivazioni che hanno portato alle insoddisfazioni...forse può essere ancora tutto salvabile prima che sia troppo tardi..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

la tua ragazza e' spirito libero,o la accetti per quello che e'senza pretendere nulla e senza fare progetti serie,ma stando pronto a portare il peso delle corna e contemporaneamente frequenta altre ragazze. certe persone sono cosi' e non potrai mai cambiarle,perche'a loro piace essere cosi'.