Mar

21

Mar

2017

Lui non mi cerca più come all'inizio

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sto con un ragazzo da un anno e quattro mesi. Sicuramente sono cose già sentite queste ma vorrei sfogarmi per bene perchè in questo periodo non so cosa mi stia succedendo. Abitiamo in due paesini distanti 30 min di macchina, quindi inizialmente avevamo stabilito di vederci due volte a settimana: metà settimana veniva su lui e nel weekend andavo giù io da lui a dormire. Così è stato fino a poco tempo fa, mentre ora mi sembra che si sia proprio "adagiato sugli allori" o meglio se non gli chiedo io di venire su a metà settimana lui puntualmnete si scorda o dice che non gli ho fatto sapere più nulla... per non parlare che se non siamo assieme del weekend o in generale in settimana lui mi cerca pochissimo. All'inizio era sempre felicissimo di vedermi, non vedeva l'ora, mi voleva veder di continuo... ora sembra che sia quasi abitudine vedersi. Questo perchè vedo anche come si comporta nel weekend. Non so come comportarmi.... ma non è possibile che già dopo un anno sia tutto già così scontato??! 

23 commenti

Secondo me ha un'altra...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:23 del 21-03-2017

La crisi dei 17 mesi...o giù di lì...

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 14:38 del 21-03-2017

La tua storia sembra la mia fotocopia. Anche proprio per gli appuntamenti settimanali che ci si dava. Non sai quante volte anche io mi sono posta le tue domande. Io e lui siamo assieme da 6 anni. Alla fine molto chiaramente gli ho parlato e detto le mie sensazioni "mi dai la sensazione di esserti adagiato, sappi che qual'ora fosse dopo poi così poco tempo, non la ritengo una cosa normale". Lui ha capito dove erano i suoi errori e ha modificato in parte i suoi comportamenti anche se ti devo dire la verità, se è uno che vive il rapporto moooooolto tranquillamente una volta "fidanzato", allora non aspettarti cambiamenti epocali. Ora conviviamo, tutto va meglio. Per cui ti dico, parlargli. Non è detto che sia tutto da buttare o che la storia si sia già rovinata, la passione affievolita. Poi ovvio, se vedi che prossimamente persevera... a buon intenditore poche parole.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:28 del 21-03-2017

Piccolo stratagemma per riattizzare un po' la brace. Accordati come al solito per la metà settimana da te, facendo ben attenzione che non ci siano equivoci. All'ultimo momento chiamalo e digli che non è possibile perché c'è stato un imprevisto. Quale imprevisto? Poi ti spiego. Se insiste via Whatsapp o fb digli che preferisci dirlo a voce il fine settimana.

Il fine settimana gli dici che non puoi andare a dormire perché c'è maretta in casa e preferisci non agitare le acque (suppongo tu viva ancora con i tuoi) ma che se vuole può venire lui. Quando viene gli spieghi che hai un problema in casa... discussioni con i tuoi e che insomma sei un po' stressata. Mi raccomando non dire mai che era un trucco per smuoverlo perché altrimenti non solo rovini tutto ma peggiori le cose. Non prendere appuntamento per la metà settimana successiva e aspetta che lo faccia lui. Da quel momento riprendi il menage normalmente.

Fai attenzione perché, se ci sono nodi, verranno tutti al pettine. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:51 del 21-03-2017
Fai attenzione perché, se ci sono nodi, verranno tutti al pettine.

Minkia Rridge! sembra 1 formula esotèrica.

la so anch'io quasi uguale: allora prendi il piatto, ci butti l'acqua, poi le gocce dell'olio, e poi si vede se c'hai il malocchio. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:12 del 21-03-2017

E' scontato pensare che abbia un'altra?

Avatar di MeaowMeaow alle 01:54 del 22-03-2017

Ok OldJoe, sì alla fine mi escono un po' così. 

Intendevo dire semplicemente che l'ipotesi tradimento mi sembra tutto sommato remota o comunque non scontata (in questo senso Meaow). Un calo dell'interesse iniziale è abbastanza fisiologico dopo un anno del solito tran tran e forse richiede una semplice rimodulazione senza cedere ad allarmismi esagerati. Tuttavia niente può essere escluso a priori, quindi, se c'è qualcosa di più serio, come un tradimento (il nodo), con questo sistema probabilmente salterà fuori.  Dico di fare attenzione perché si potrebbe preferire non agitare le acque e vivere nell'ignoranza.

E comunque, OldJoe, hai dimenticato il sale da gettare dietro la schiena 😜

Avatar di ColeridgeColeridge alle 07:10 del 22-03-2017

No purtroppo, non é possibile che dopo un anno giá siate messi cosí. Parlaci chiaramente e chiedigli di ridefinire i vostri obiettivi a due. Mi sa che non avete investito lo stesso carico emozionale in questa storia.

Avatar di AileenAileen alle 12:55 del 22-03-2017

Grazie a tutti. So di per certo che non si tratta di tradimento perché comunque non avrebbe il tempo ne la voglia di far giochetti troppi complicati( è un tipo pigro per fortuna ahah ) stasera proverò a parlarci e vediamo che cosa ne esci fuori 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:19 del 22-03-2017

Cara anonima e anche Aileen. Ora ti dico perché in situazioni come la tua parlare è inutile, anzi, è anche un po' controproducente, pur non compremettendo niente in modo irreparabile.

Quello che a te manca è l'entusiasmo dei primi tempi, quando non si vedeva l'ora di stare assieme e la pianificazione degli incontri risultava addirittura una fastidiosa costrizione per il desiderio di entrambi di vedervi ogni giorno. 

In quei termini le lancette non potranno mai tornare indietro, si cambia: anche tu non sei più la stessa di quei giorni. Quello che desideri legittimamente è di mantenere almeno un po' di quello spirito, che non ci si dia troppo per scontati.

Ecco il punto: quando dici al tuo partner "non darmi per scontata" gli stai inviando un messaggio paradossale, inviando un segnale che contraddice il contenuto. In altre parole, se ti 'abbassi' a chiedere di non farti per scontata stai dando un chiaro segnale che può darti per scontatissima perché gli stai facendo capire che hai bisogno di lui. Questo messaggio viene colto su un piano intuitivo ed emozionale che sovrasta quello razionale. Insomma uno potrà, nella migliore delle ipotesi, sforzarsi di farti capire che non ti dà per scontata, ma non riuscirà mai a contraddire la precisa percezione che invece può farlo trsnquillissimamente.

in altre parole. Alla fine de discorsetto magari il tuo fidanzato farà il bravo e si ricorderà di farti sentire desiderata non mancando mai gli appuntamenti. Ma era questo che volevi? Non sarebbe la cosa giusta fatta per il motivo sbagliato?

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:12 del 22-03-2017

Ne ho parlato con lui e non ho risolto nulla 😩 Dice che secondo lui sono mie paranoie, che se non mi dice chiaramente a voce che mi manca ecc non vuol dire che non sia così. Si, ok ma come mai a me viene amcora facercarlo, vederlo, sentirlo mentre a lui già si son calmate le acque e ha detta sua questa sensazione è passata dal secondo appuntamento perché non sei più la novità inaspettata ... non lo so mi ha un po' smontata. So benissimo che non sarà per sempre come i primi tempi ma nemmeno che tutto l entusiasmo finisca dopo così poco tempo!!! Nemmeno un anno e mezzo dopo su?!?!?! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:41 del 24-03-2017

Ok, non si dice, ma è proprio qui, il commento sopra: che t'avevo detto?

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:10 del 24-03-2017

Ok forse ho sbagliTo ma ho preferito provarci.... quindi dovrei far finta di niente?! È impossibile !! Anche oggi ho mandato un semplicissimo sms alle 12 e mi ha risposto alle 18 dicendomi che si era dimenticato perché troppo preso dallo studio........... possibile!!?! Cioè non ci credo che non ti fermi un attimo nemmeno a mangiare ?!!! E lo conosco non è il tipo che fa una tirata unica

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:43 del 24-03-2017

In una coppia c'e' quasi sempre una diseguaglianza sentimentale , chi ama di più e chi magari un po' meno ,

non è però il tuo caso , purtroppo , a mio avviso , per lui sei più una  " sicurezza " ....

Avatar di BorromeoBorromeo alle 23:26 del 24-03-2017

@autrice

Ti ha detto proprio cosi? Che non sei più la novitá inaspettata???

Rifletti moltissimo su questa frase che ti ha detto. La dice lunga 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:38 del 25-03-2017

Ma come non hai risolto nulla?

 ha detta sua questa sensazione è passata dal secondo appuntamento perché non sei più la novità inaspettata ... 

Scusami ma per me lui è stato molto  chiaro. Devi solo valutare se a te sta bene un rapporto simile.

Avatar di AileenAileen alle 10:44 del 25-03-2017

non sarà il vostro caso, ma vi racconto la mia: 

mi è capitata una situazione simile a parti invertite (io ero quello annoiato) perché la persona mi annoiava proprio dal punto di vista intellettivo. progettavo serate, uscivamo  a cena fuori, era anche una bella donna, però, OMG quando parlava! specialmente al ristorante durante le cene a due... secondo lei tutti i problemi nel mondo erano dovuti a: 1 - il diavolo che ha permesso il male sulla terra; 2 - le due superpotenze USA ed ex USSR che avevano corrotto il mondo. aggiungeteci una scarsa cultura... che dupalle.

quelle persone hanno una fortuna: non sono mai depresse...

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:12 del 25-03-2017

Dai @Occhiverdi, già la ragazza è confusa di suo, se le metti anche il tarlo 😉

Queste dinamiche sono normalissime in una coppia dopo la prima fase di innamoramento come dice giustamente Borromeo.

Purtroppo l'amore non segue delle logiche lineari. Spesso i comportamenti di uno dei partner innescano delle dinamiche contrarie nell'altro. Se fai sentire di esser troppo innamorato crei una comoda sicurezza che paradossalmente è proprio la causa che porta l'altro ad adagiarsi e non ricambiare adeguatamente.

Al contrario un atteggiamento di compassata indifferenza genera insicurezza che spinge l'altro a comunicare di più il proprio amore, nel desiderio di sentirlo ricambiato.

In altre parole si crea un ciroclo vizioso e i circoli viziosi non devono essere capiti perché è più inutile che impossibile. I circoli viziosi possono essere solo spezzati. Chi è nelle migliori condizioni per fare un passo in questo senso è il partner più innamorato, con una semplice operazione che un utente di questo sito (non mi ricordo chi) sintetizza in un modo efficacissimo come prosciugare la ciotola.

Autrice la ciotola del tuo amore è troppo piena e i tuo partner è troppo sazio. Devi proscigarla un po'. Comincia dal prossimo appuntamento. Saltalo all'ultimo momento senza troppe spiegazioni e senza ripicche, mi raccomando, che peggiorebbero la situazione. Vedrai come già questa piccola cosa porterà un cambiamento nella direzione che auspichi.

Facci sapere, anzi, diventa utente del sito così sarà più semplice confrontarsi sugli sviluppi.

Buon weekend 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 11:21 del 25-03-2017
Cole

Aspé... Parli troppo in fretta...  Io so lento a scrivere... ... sciugare la ciotola...  Ma "vizioso"  con una o due zeta? 

Cole... Ma io so pigro, mo devo pure fa sto teatrino...  Nun se po semplicemente dirlo? Uffaaaaaaaaa...  Ma fa l'amore è un lavoro h24?  Niente ferie, aspettative, permessi brevi, quà bisogna inventarsi un sindacato. 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:49 del 25-03-2017

l'amore è un lavoro h24

Questa è un'ottima domanda e, purtroppo, temo che la risposta sia affermativa ;)

Avatar di ColeridgeColeridge alle 11:52 del 25-03-2017

eh già...

Avatar di gagenoregagenore alle 14:02 del 25-03-2017
x Ridge e gagerone

 

 🎵 Babbo non vuole, 🎵

 

 🎵 mamma nemmeno, 🎵

 

 🎵 come faremo 🎵

 

 🎵 a fare all'amor? 🎵

 

 

 

 

 

 

 

 

  😭      😭  

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:04 del 25-03-2017

Mollalo non ti ama non c'è  nulla da capire....liberate. ..e non avere mai alcun rimpianto...Lamore non è  questo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:31 del 29-03-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti