Sab

18

Mar

2017

Suocera imperterrita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

mi sono sfogata più volte su mia suocera che le tenta tutte ma non ci riesce a rovinarmi la vita. Oggi pomeriggio ha detto a mio marito che deve divorziare per una serie di presunti difetti che ho e perché parlo male di lui ( lui me lo ha detto per mettermi in guardia e per fare buon viso e cattivo gioco... come sempre) poi si è presentata mentre stavamo cenando, noi con nostro figlio abbiamo fatto finta di niente e come la famiglia del Mulino Bianco abbiamo finito gioiosamente la cena. Dopo 15 minuti se ne è andata con una faccia verde. A lei le cose vanno male perché io non mi arrabbio mai e non mi sfiora .. ho chiesto a mio marito secondo lui cosa ci guadagnerebbe se divorziassimo ... cioè qual è lo scopo di queste fallite sociali? Le ho aperto la porta quando è uscita con un sorriso smagliante.. e l'ho chiusa in un secondo ah ah 

7 commenti

Ciao scusa, vorrei sapere come sei messa con gli impegni lavorativi nei prossimi mesi. Volevo mettere su un corso per nuore di tutte le età dal titolo Come si trattano le suocere tutte sottotitolo: da quelle amabili e sottilmente invadenti alle arpie che non provano nemmeno a dissimulare.

Ti nominerei relatrice unica. Applausi davvero.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 07:15 del 20-03-2017

Purtroppo ci vuole la complicità del marito.. altrimenti non si può fare nulla .. ci vuole un marito che invece di venirti " contro" ti aiuta 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:00 del 20-03-2017

Bravi ma..a me più che altro piacerebbe sapere cosa le ha risposto tuo marito.

Onestamente sarebbe stato meglio le avesse detto di farsi i cavoli suoi, ed avesse poi risparmiato di dire a te una cosa del genere.

Secondo me.. 

Avatar di LunaKLunaK alle 13:13 del 20-03-2017

@lunak mio marito le dice di farsi i cavoli suoi da più di 10 anni.. forse tu non sai che con le suocere non basta! A me racconta le cose perché mi conosce, io non mi offendo per quello che dice lei , mi stimo troppo .. e stimo lui che è dalla mia parte perché ho oggettivamente ragione. Il mio non è uno sfogo cerca consigli perché meglio di come ho risolto non l'ho mai visto fare da nessuno.. io vorrei solo capire che ci guadagnano loro a stare sempre in guerra 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:10 del 20-03-2017

Credimi..ho avuto anche io una suocera così. 

Se voi avete trovato un equilibrio che salva i vostri nervi e la coppia: complimenti! 

Tuo marito è molto bravo, ed anche tu, a rimanere fredda e distaccata nonostante tutto.

Per la tua domanda. .me la faccio anche io.

Mi chiedo perché una donna dovrebbe puntare all'infelicità disuo figlio, perché si dovrebbe mettere in competizione con la nuora? E perché non riesce a capire che non può essere l'unico ed imperituro amore del proprio "bimbo".

Bho! ! Chi lo sa..risponda!

Avatar di LunaKLunaK alle 15:09 del 21-03-2017

Nuora dotata di suocera acida vorrei però sempre sentire l'altra campana...

Il mio metodo, dopo le tensioni dei primissimi anni, consiste nel guarda e passa e ...abbozza!

Ha diminuito le tensioni, considerando che mio marito è un madre-dipendente.

Dicevo che vorrei sentire l'altra campana perché anche mia cognata detestava mia madre, purtroppo senza motivo, solo in quanto suocera. Un esempio? A mia cognata ci è voluto un pò per capire che se le dava insalata lavata e pronta del suo orto non era per offenderla ma perché pensava che dopo otto ore di lavoro una può non aver voglia di farlo o per guadagnare tempo la sera (stessa cosa ha fatto poi per me quando mi sono sposata).

Lei credeva fosse un messaggio del tipo "non sai lavare l'insalata" e mia mamma pensava "ha già passato la giornata a lavorare se può mettere velocemente la cena in tavola avranno più tempo per loro"

Ecco..io vorrei sempre sentire l'altra campana.  

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:08 del 21-03-2017

@Lunak è proprio quello che mi chiedo, quando tuo figlio ha una famiglia e sta bene.. che senso ha cercare di rovinarla ?!comunque, quando sarà vecchia io non ne vorrò sapere nulla , ho visto la megera della mia nonna paterna invecchiare, restare invalida e chiedere a mia madre ( che ha trattato sempre male ) di venire a vivere da noi. Se fosse stata una brava persona mia madre L'avrebbe assistita .. quindi.. a volte penso che è anche cretina perché un domani troverà la porta chiusa e non ha altri figli. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:39 del 21-03-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti