Sab
18
Mar
2017
Mi considerano una sfigata
ragazzi io non so più come fare. Sono una sfigata semplicemente una sfigata. SFIGATA con la S maiuscola... non capisco. Sono una 04 okay? Automaticamente vengo considerata da tutti immatura e bimbaminchia. Ma cosa vuol dire?! Ora tutti giudicano le persone secondo la loro data di nascita BAH... beh a parte questo, diciamo che non tutte le 04 nel mio paese siano così sfigate, no beh certo ci sono anche le 04 VIP che ovviamente se la tirano come se non ci fosse un domani. Sapete, hanno una squad, le limollino. Sono tutte belle e popolari. Diciamocelo, io non mi ritengo così orribile. anzi mi ritengo abbastanza carina ma la mia vita sociale è inesistente. Dicono che sono secchiona perché studio, senza vita sociale perché non esco spesso... dicono dicono dicono. Non fanno altro che giudicare. Per non parlare delle 03. Ecco lì ci sarebbe tanto da dire, ci sono gruppetti all'apice della popolarità come le divinas (?) poi ci sono altri gruppetti famosi, tra i quali fa parte anche mia cugina dall'estate scorsa. Insomma lei si sente con un 2002...un 2002 capito? Loro sono tutti VIP. E lei non fa altro che rinfacciarmelo. Ma non è tutto, no, sapete qual è la cosa divertente? Che lui mi piace! Ma che dico? Io sono pazza di lui. Ma non mi considererà mai, mai e poi MAI.
Okay diciamo che in una piramide egizia non sarei proprio nell'ultimo gradino della popolarità...o almeno, non fino a stasera. Oggi pomeriggio sono andata al cinema con la mia bff (sfigata pure lei) e altre amiche. Poi finito il film mi sono venuti a prendere mia madre e il suo fidanzato, i quali hanno avuto la geniale idea di andare a prendere una pizza da asporto. Quando siamo entrati il locale era pieno di 02/03...e immaginatevi come mi hanno guardata dall'alto al basso. Ma non li biasimo insomma ero con mia mamma e il suo fidanzato il sabato sera... il sabato sera!!! Mentre probabilmente tutti gli altri dopo sarebbero andati in disco. ma, la cosa peggiore? Mia mamma è un'insegnante.immaginatevi.limbarazzo.
comunque niente ormai...
volevo solo raccontarvi la mi giornata, così per sfogo...spero di non avervi annoiato ma, sapete com'è, io sono una sfigata e mi diverto a mettere il naso nelle questioni altrui.
7 commenti
Neanche google translator... Ma che lingua è?
Aspé... L'anno di nascita... Hai 13 anni... Ho capito è un codice, é un criptomessaggio... Tipo "... Les sanglots longs des violons de l’automne..."
hanno ragione,sei sfigata.
Ragioni proprio da tredicenne viziata
Ma perché vi interessa tanto quello che dicono gli altri? Ma sticazzi!!
Allora piccola adesso ti do un paio di consigli. Non so se ti potranno essere utili ma ti garantisco che sono innocui.
Primo. Sappi che ogni volta che qualcuno ti dice sfigata sta scacciando il terrore di essere lui lo sfigato. Che siano grandi, piccoli, sconosciuti, amici, nemici, parenti è sempre così. Quindi il primo consiglio è di osservare con attenzione le persone che ti dicono sfigata e noterai quella stessa paura che blocca te. Non hai nemmeno bisogno di rimandargli l'insulto: è una sensazione che puoi tenerti per te e che forse non ti farà sentire più sfigata degli sfigati che te lo dicono.
Due. Molto importante. Se la tua sensazione è di sentirti sfigata in ogni momento della giornata non serve combatterla in continuazione. Puoi però decidere di farlo una volta al giorno. Non di più, quindi giocatela bene. Ad esempio. Se ti capita ancora di trovarti il sabato sera con la mamma alla pizzeria d'asporto del multisala, quella può essere una buona occasione. Mi spiego meglio. Se al posto tuo, con la rispettiva mamma e il compagno, non ci fossi stata tu ma una delle divinas, o una 02, pensi che si sentirebbe in imbarazzo, pensi che non guarderebbe tutti gli altri ugualmanente dall'alto verso il basso? E fai anche tu cosi: vesti per un attimo il costume da CatWoman delle VIP e gaurdatutte dall'alto in basso. Noterai che nessuno in quel momento ti guarderà come una sfigata.
Quando avrai imparato potrai fare lo stesso a scuola. Ad esempio vai da una delle VIP e le concedi un complimento sulle scarpe o la camicia. Non aspettare nemmeno che ti dicano grazie: le VIP non aspettano queste cose faglielo cadere dall'alto e passa oltre.
Se sarai audace potrai fare la stessa cosa anche con il ragazzo che ti piace tanto: lo becchi una volta e gli dici "Figo quel giubbotto, ti sta da Dio". Mi raccomando, devi sempre ricordarti di indossare il costume da VIP prima di farlo: non presentari come la sfigata solita altrimenti rovini tutto. Da VIP puoi permetterti di fare tutto.
Prova e facci sapere 😉
Io voglio sperare che questa sia una trollata (piuttosto epica, a dire il vero), perché non voglio credere che la "gioventù" si faccia di questi pipponi mentali sconnessi.
Che poi mi fate sentire vecchio perché non ci capisco una fava, sembra ostrogoto!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sei una sfigata, cioè sei senza tòpa? è un guaio.
e poi
---
04
04 VIP
03
squad
le limollino
le divinas (?)
la bff
il locale pieno di 02/03
---
Qu'est-ce que tu as dit?
Che stai addì?