Sab
18
Mar
2017
mi serve un sicario per farmi abbattere lol
sono attorno ai 35 e la mia vita è uno schifo totale, e ormai non ho più nemmeno le forze per rimettermi in carreggiata dato che la carreggiata non so nemmeno come sia fatta..
vi dico subito che non sono depresso ( quei tempi son finiti da anni quando ancora ci credevo) ma semplicemente vorrei chiudere qui il mio percorso visto che non esiste la possibilità di ricominciare. se non mi credete vi faccio una rapida carrellata:
-sono totalmente solo, e per solo intendo alla lettera, non che soffro la solitudine
- non lavoro da 3 anni e dubito che mai più riuscirò mai a trovarne un altro, over 30 con un curriculum di merd@? ciaone...
- non riesco più a prendermi cura di me stesso, e questo mi porta ad essere in imbarazzo nel relazionarmi con altre persone ( specialmente i vicini) e di conseguenza vivo da recluso in uno stato di abbandono.
- chiaramente l'essere un recluso ( non si sta per nulla male comunque, che caxxo di pena è il carcere? quelli socializzano pure mah..) ha inficiato pure sulla mia salute: non ho le forze di fare nulla, 2 rampe di scale con la spesa in mano e ansimo, sono pure tendenzialmente impotente ma la ritengo una forrtuna e non una condanna dato che è un problema in meno, comunque credo che tutto questo possa esser una condizione velocemente reversibile.. ma a che pro?!?
insomma il succo del discorso è che faccio oggettivamente schifo, ma proprio schifo.
se non fosse per il fattore economico che per ha una data di scadenza a me non me ne fregherebbe proprio nulla perchè io stranamente adesso nella mia gabbietta e senza la gogna sociale mi sento sereno e protetto come non lo ero mai stato prima. i tempi della depressione sono passati da parecchio e questo è il lato positivo di una resa resa incondizionata.
ho fatto un paio di conti e tempo poco più di 2 anni non avrò più i soldi per un tetto quindi il mio futuro è quello del clochard, e prima di arrivare a quel punto preferirei darci un taglio, non ci sono proprio tagliato per quella vita come stranamente non sono adatto alla criminalità. cioè adesso per come va' la galera sarebbe per me un'ottima opzione ( vitto, alloggio, gente interessante, agevolazioni sul reinserimento e magari ci scappa pure una laurea dato che mi mancavano 3 esami per finirla...) ma purtroppo mi hanno inculcato una maledettissima morale che mi impedisce di arriva a questo.
se avete proposta concreta che non siano insulsi pipponi retorici da psicologhi in erba sono disposto a valutarle, ma l'idea di base è quella da titolo.
9 commenti
A me sembra che i tempi della depressione di cui parli non siano mai passati..
ti basta commettere un reato...
per il resto vivi come me. hikikomori.
hai provato qui? http://www.hikikomoriitalia.it/
Io dico vai a fare in culo te e il tuo titolo
L'essere umano ha un abitudine. distruggerebbe qualsiasi luogo per trovare il proprio agio, incurante dele conseguenze delle proprie azioni. e te con le tue boiate hai fatto la stessa cosa. fatti una passeggiate e muovi il culo
Valutando il tuo post, proprio sicuro che sei uscito dalla depressione? Preciso che non sono psicologo... Hai solo 35 anni e la mancanza di autostima non e' certamente positivo. Non mollare! La vita e' una battaglia e con i strumenti giusti ma sani si riescono a combattere le difficolta' con l'obiettivo di vincere la guerra... ;-)
Un consiglio e non sto scherzando. Anticipa i tempi: fallo adesso il clochard. Togli tutte le spese di mezzo, vai a vivere per strada e mangia alla mensa. Se ti troverai a tuo agio potrai decidere che quella sarà la tua vita. Se non ti piacerà avrai ancora la possibilità di tornare indietro e forse avrai acquisito qualche stimolo in più a cercare nuove prospettive. Se non altro, perché sai concretamente cosa rischi.
a 35 anni ti mancano ancora tre esami alla laurea?
avresti avuto bisogno di un altro padre, ci avrebbe pensato lui a sbarazzarsi di te
toh, non l'avevo visto e pensavo fosse andato censurato.
-acerbis: all'uni ci sono andato da solo senza nessun supporto da parte della mia famiglia. non so come spiegarlo ma quand'ero giovane guadagnavo bene, poi progressivamente tutto è andato a pttane proprio perchè non sono riuscito a reggere lavoro e uni contemporaneamente, con i soldi ero sempre corto e quindi lavoravo sempre di più e rimanevo sempre più indietro.. ho proprio fuso insomma.
- coleridge, la sto già pensando
-kladios59, anonimo: ve l'ho già detto, io non sono depresso oggi, oggettivamente secondo ogni punto di vista la mia vita sia una m3rda. non è che per forza ci debba essere una condizione mentale.
sono stato depresso, probabilmente pure esaurito, anche ed è forse per quello che sono arrivato dove sono oggi, ma purtroppo adesso mi ritrovo in questa situazione per me insanabile. ormai la fritata è fatta, cosa volete che vi dica.
-lottascuro: 20k
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quanto sei disposto a pagare?