Mer
09
Feb
2011
Vi prego di aiutarmi
Ho un problema con mio fratello e la sua ragazza. loro stanno insieme da 7 anni, e in questi anni è andato sempre tutto bene, splendidamente direi. consideriamo che non ci siamo visti sempre perchè loro vivono in un'altra città, io invece abito con i nostri genitori, ma comunque periodicamente ci siamo frequentati ed è sempre andato tutto bene.
ultimamente, durante una loro visita a casa, lei (la ragazza di mio fratello) mi ha fatto una scenata davanti a tutta la mia famiglia per una cosa che non credevo nemmeno di aver fatto... il fatto è che io tempo fa dissi delle cose su mio fratello, ma cose del tutto normali, che lei e anche lui hanno interpretato come offensive. il problema è che ci vuole una notevole fantasia per interpretare quelle cose come le hanno interpretate loro... in pratica hanno creduto di leggere nelle mie parole come un tentativo per danneggiare mio fratello in qualche modo... ma NON è assolutamente vero!!! io adoro mio fratello, lui è più piccolo di me e non farei mai niente che gli possa fare del male.
ma la cosa più ORRENDA in assoluto di questa situazione è che non solo mi sono sentita mortficata e umiliata al massimo durante questa scenata... gli altri problemi sono che, prima cosa rianalizzando la situazione mi sono resa conto che ci voleva una perfidia biblica per interpretare le mie parole nel modo in cui le hanno interpretate loro (e quindi mi sorge il dubbio che lei non l'abbia fatto apposta... mio fratello non so, o è un frescone o mi sono sempre sbagliata sul suo conto), anche perchè se avessi voluto danneggiare veramente mio fratello non è che lo andavo a sparare ai quattro venti... secondo poi durante la scenata (fatta, indovinate dove? A PRANZO dai miei genitori) NESSUNO, e dico NESSUNO ha speso una parola per me. mio padre in specie è rimasto zitto e mosca e mio fratello pure zitto, l'unica cosa che ha provato a fare molto timidamente è dire alla ragazza di non esagerare mentre lei mi sparava addosso tutto il suo veleno...
insomma, i miei non hanno detto un cazzo, il che vuol dire che hanno preferito salvare il rapporto con mio fratello e la sua ragazza piuttosto che quello con me. sono alcuni giorni che mi sento molto depressa, non so che fare, e la cosa che mi ha fatto incazzare di più è che invece di venire a parlare con me mio fratello abbia sguinzagliato la sua fidanzata... e la cosa che mi ha fatto ancora più incazzare, oltre il comportamento dei miei, è che il giorno dopo mio fratello e la ragazza, essendosi accorti di avermi OFFESA A MORTE, invece di venire a parlare con me hanno cercato di fare tutti i gentili per farmi capire che potevo dimenticare l'accaduto... insomma, mi hanno dato le pacche in testa come si fa con i cani... ed è probabilmente questo il valore che ora ho per la mia famiglia. non valgo nulla. non ho valore, posso essere sacrificata tranquillamente.
poi non sto a scrivere tutte le altre implicazioni della faccenda... in breve, in tutta questa situazione è come se io apparissi come quella subdola che vuole danneggiare il fratello o spera in un suo fallimento, MA CAZZO NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!! ma poi guardate io ho una situazione personale che perdio... ma pensano che io non mi renda conto del fatto che sono stata per anni nella merda e solo ora sto un pò riprendendo quota? figuratevi se ho modo di mettermi in competizione con qualcuno, e proprio mio fratello poi! ma insomma... è qualche giorno che sono molto depressa, io con loro ho provato a riparlare e a fare la tranquilla ma non ce la faccio proprio a ingoiare questo rospo. l'atteggiamento della mia famiglia poi mi ha fatto capire che per loro se muoio o vivo è lo stesso non ha importanza... io non ho importanza. provo a studiare, provo a vivere la mia vita ma non ce la faccio ora, mi ritorna sempre in mente la ragazza di mio fratello che mi calpesta davanti a tutti e lì tutti zitti e io pure scema che sono riuscita solo a prendere e ad andarmene di casa per un giorno intero. poi mio fratello mi chiama e si giustifica dicendo che lei aveva le mestruazioni... certo, tu prendi la dignità di una persona e la sbatti nel cesso e il tutto perchè hai le mestruazioni???
sento di aver perso tutti. sono giorni che piango e non ho detto niente a nessuno, solo al mio ragazzo (e solo dopo 3 giorni, lo so è sbagliato, ma non volevo passare da ragazzina che alla prima bua chiama il fidanzato). insomma, sento che per la mia famiglia non valgo niente, per questo sono sacrificabile per loro... anche quando non è giusto.
non so se questa cosa riuscirò a perdonarla a nessuno.
aladyah
Nessun commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!
