Ven
24
Feb
2017
incoerenza
Questo luogo virtuale ha un grande potenziale di suo, l'idea di creare una sorta di stanza dove chi ha un problema può entrare è sfogarsi è molto bella. Ogni tanto mi capita di scrivere uno sfogo o di leggere quelli degli altri utenti, ed ho notato una costante:c'è un gruppetto di utenti che DEVONO commentare qualunque cosa in maniera sarcastica, spesso dimenticandosi che chi si sfoga lo fa perchè in qualche modo soffre. Da uomo, mi sento svilito dalla categoria che queste persone rappresentano, quella di persone di mezza età frustrate dalle proprie situazioni, che a loro volta soffrono, ma che per qualche ragione anzichè prendere seriamente anche i problemi degli altri si permettono di farci dell'ironia spicciola che non fa ridere nessuno. Sono anche andato a leggere gli sfoghi personali di alcuni di questi utenti e ci ho trovato anche delle storie intime, sentite, e non capisco il nesso. E' vero che l'essere umano si lamenta dell'incoerenza ma è incoerente di natura, ma davvero non capisco come qualcuno che sta male non riesca ad immedesimarsi negli altri che ugualmente soffrono.
8 commenti
non capisco come qualcuno che sta male non riesca ad immedesimarsi negli altri che ugualmente soffrono.
cosa non capisci? gli ex ciccioni sono i più catti con chi è ciccione eppure essendoci passati non dovrebbero,l'uomo è cosi,solo alcuni hanno l'empatia di capire,le donne sono migliori da questo punto di vista.Comunque ridere fa bene alla saluteSfogante non ne verrai fuori. Aspetta che leggano la tua lamentela. Preparati giá da ora. Non dar peso a questa cosa, sfogati quando vuoi e come ti pare, lasciali dire.
Non ho parole, hai ragione. Provo solo schifo.
Hai ragione, le persone a volte sanno essere davvero cattive.
Comunque, lo sfogo è inutile e un po' da sfigati, sembri un bambino permaloso alle prime armi con il giudizio altrui, io provo molta empatia, ma preferisco darti due schiaffi invece che coccolarti.
il sarcasmo esorcizza le paure, le fa sembrare innocue, ma poi perchè vuoi affibiare rappresentanze che nessuno vuole avere, ognuno rappresenta solo se stesso, pure qui le categorie.... ennooooo bastaaaaa.
magari non hai capito lo sfogo, o non hai capito il commento
Tipico sfogo di chi ha scarsa autostima e personalità debole e non sa sopportare le critiche e gli sfottò altrui.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai ragionissima. E fateci caso sono persone che si reputano anziane e quindi con esperienza di vita, meno male!