Mer
22
Feb
2017
Timorati di Dio
Da sei mesi circa a questa parte provo un enorme fastidio per la religiosità della mia fidanzata.Io sono ateo e rispetto il suo credere,ma non capisco per quale diavolo di motivo lei cerchi di convertirmi? E' una cosa tipica di chi crede,avere come missione il salvare noi pagani;questo è il problema minore in realtà la cosa che più mi manda fuori di testa è il credere che quando una cosa va storta sia una punizione divina:non passa un esame,Dio la punisce,a me non si apre il bagaglio,sempre lui che mi manda un segnale.C'è pure il rovescio della medaglia,studia con me,prende un ottimo voto e sapete di chi è il merito? Sempre dell'altissimo.
La cosa sta degenerando e non riesco a capirne il motivo,i primi 5 anni abbiamo sfiorato l'argomento ma non interessava a nessuno dei due,pur rimanendo religiosa era ''ragionevole'',adesso siamo al limite.
L'unica consolazione è che il sesso per ora va molto bene,speriamo passi la fiamma religiosa o almeno si affievolisca.
22 commenti
Io sono atea come te, e noto l'ipocrisia di questo tipo di religione.
Il sesso prima del matrimonio è un peccato, però io non glielo farei presente...
Vedrai Christian che quando vi sposerete e nascerà la prole, anche il sesso diventerà peccato da estirpare con la castità. Goditela finché puoi.
Veramente è già un miracolo che non si neghi anche ora..dato che teoricamente prima del matrimonio non dovrebbero avere rapporti.
È successo ad una coppia di amici: prima consumavano come ricci. .poi a lei è venuta sta mania religiosa (dovevano andare tutte le domeniche a messa, aiutare il prete, andare ai seminari), ed ha fatto voto di castità.
Sta attento..
Appena ho.finito di leggere lo sfogo ho pensato alla stessa cosa di Evelyn... io pero a differenza sua glielo farei notare visto che è cosi religiosa, almeno che lo sia al 100%, non solo dove le fa comodo....
Come si dice dalle mie parti "pratica bene ma razzola male"
L'unica consolazione è che il sesso per ora va molto bene
Eh, ma anche questo non è merito tuo :)
Coleridge
bello sfottò. mi associo. lei dice che con gli altri si diverte di più.
Che mancanza di coerenza ha la tua ragazza. Fa attenzione a non perdere il controllo della situazione. Iniziano cosi...poi sará peggio, ma mooooolto peggio!
Io credo che a lungo termine le relazioni fra persone veramenti credenti (monoteiste) e atei\agnostici siano destinate al fallimento.
Non ho mai visto un cristiano e musulmano veramente credenti che non cercassero di convertire il partner, purtroppo vedono i non appartenenti ai loro culti come dei poverini che necessitano salvezzo o, peggio, come persone negative.
Vedrai quando poi nasceranno figli e inizierà fargli il lavaggio del cervello....
@OldJoe
Intendevo dire che anche lì c'è lo zampino dell'Altissimo ;)
ciao
Il problema più grande di questa società e che la gente odia la religione ma ne ha una conoscenza che spesso non arriva al catechismo della terza elementare.
Ho un ricordo di quando ero bambino e andavo al catechismo, riprendendo un discorso fatto in casa ho chiesto al prete perchè in india morivano di fame ma avevano le mucche che pascolavano ovunque ma non le mangiavano. lui, il prete, mi disse che era come se a casa mia morissimo di fame e mia mamma andasse in cantina a cacciare i topi e poi me li avrebbe fatti mangiare.
Questo per dire che a dei bimbi non puoi spiegare certe cose, culture differenti, o anche un semplice concetto di animale sacro. Diciamo che la spiegazione ad un bambino per quando possa essere fedele al vero è sicuramente più limitata rispetto ad una spiegazione completa.
ecco la maggior parte delle persone conoscono la nostra religione solo con le conoscenze che gli sono state date da bambino. Qui capisci che ciò che pensano gli adulti della nostra religione oggi forse è veramente limitato.
Questo per andare a criticare chi ti dice che lei non è coerente. io non lo penso affatto. se siete innamorati e felici avete già la bendizione di Dio. la sincerità è la prima delle cose in una coppia quindi se siete sinceri lun l'altra e vi dite ti amo non commettete nessun peccato agli occhi di Dio.
Ma queste sono regole scritte da altri, penso che ognuno di noi debba farsi una crescita spirituale che lo porti a credere e vivere nel migliore dei modi. Ma questo è un percorso personale che nessuno puà insegnare, proprio perchè per tutti è diverso.
la tua ragazza che cosa fa? cosa pensa di Dio? della religione? avete mai affrontato il discorso seriamente? magari mettendo in dubbio il proprio pensiero arrivando anche a cambiare idea dopo una discussione?
ciao ciao
Vi siete concentrati tutti sulla questione sesso,ma non è così biblica da adempiere a tutti i comandamenti e in chiesa ci va soltanto a natale o pasqua,il problema è il fatto che ogni cosa positiva o meno sia dovuta a lui,per ora è tutto qua,sui possibili problemi futuri ci penserò successivamente,purtroppo per la religione c'è poco da fare non credo esista soluzione ma almeno mi sono sfogato.
Coleridge
Be effettivamente mi ha dato una strumentazione molto importante
otelloboy
io non voglio che cambi idea figuriamoci,abbiamo parlato qualche volta dell'argomento,ma ognuno chiaramente rimane della sua idea,ed è giusto così.
Ma se io rispetto tu che credi,mi pare giusto che sia rispettato il mio diritto di non credere.
Molte volte sono frasi scherzose quelle su merito dell'altissimo,ma nello scherzo c'è sempre qualcosa di reale soprattutto se reiterato.
Se esiste un dio (minuscolo) dell'Italiano, sicuramente si starà facendo 2 risate.
Ciao Anonimo. Mi sono venuto in mente 100 battute in risposta ma non le ho pubblicate per non rischiare il ban per blasfemia.
Comunque che dire: congrats evidentemente sei una tentazione a cui non è possibile resistere.
Ovvio che prima di tutto c'è il rispetto.
Se lei vuole affidare tutto al disegno divino, è una sua scelta, come giustamente dici tu.
Devi solo capire fino a che punto questa scelta influisce questa scelta nella tua vita.
E se avete dei progetti a lungo termine.. quanto potrete rimanere in sintonia nell'allevare un figlio insieme.
Più che credente e religiosa sembra superstiziosa e bigotta.
Sono credente, praticante, mio marito e' agnostico. Non ho mai cercato e nemmeno cerco di convertirlo, non do la colpa od il merito di quanto avviene nella mia vita a Dio, cosa peraltro che va contro la catechetica.
Trovo sciocca lei, oltre che incoerente, e intollerante tu che poco o nulla conosci del vero cristianesimo.
Infine, per chi ha detto che dopo il matrimonio non farai più sesso perché e peccato, posso tranquillamente negare questa affermazione. Il sesso tra coniugi non e peccato, e ci sarebbe da dilungarsi in una lezione di catechesi che trovo fuori luogo.
Pensa che in realtà io non faccio sesso da anni per colpa di mio marito che NON è credente!!
Baruch
verrò a lezione di italiano da te,arrogante saccente che non riesce a farlo molto spesso suppongo
perchè io sarei intollerante scusa?
Eravamo una coppia in crisi parlavamo di separazione, dopo molte sofferenze siamo tornati a pregare insieme adesso il nostro matrimonio e diventato più solido e maturo. Ho sempre guardato l'esempio dei miei nonni che hanno vissuto sempre insieme con una buona dose di pazienza sacrificio e sopportazione reciproca. Sei fortunato a trovare ancora una ragazza con sani principi morali. Sicuramente ti vuole molto bene.
La fede praticata dalla tua lei, insegna che ce una vita dopo la morte, ed a quella vita accederà solo chi riconoscerà la via... Cosí almeno dice il libro riferimento del cristianesimo, lei vuole condividere questa eternità con te, vuole che questa ricompensa labbia anche tu, non ci trovo nulla di scandaloso o sconveniente, anzi trovo disarmante il discorso di anonimo 22,31, uno che crede (zoroastriani animisti e politeisti compresi) vuole donare agli altri questo dono.
Attenzione! Qui non si sta parlando ne dellesitenza di Dio ne di proselitismo, si sta parlando della volontà di condividere anche la fede in un progetto di vita comune, io sono cristiano, ma se la mia lei fosse ebrea non mi scandalizzerebbe proprio per nulla se mi volesse far abbracciare la sua fede, al contrario mi stupirei non lo facesse, certo è che non tollererei un martellante e continuo invito alla fede altrui, ma sarei fortemente deluso non lo facesse, in pratica caro sfogante, lei te lo dice perché ti ama.
Mazel tov.
secondo me ti vuole sposare
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dille che il suo Dio la punirà, visto che copulate senza essere sposati e per non procreare!! Così finirete anche i trombare, tu la lascerai definitivamente, dicendole che te lo ha chiesto l'Altissimo e sarai un uomo libero!!!