Gio

09

Feb

2017

stage per pochi soldi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

sono iscritta in un agenzia interinale, e ho ricevuto una proposta di lavoro in un'azienda della mia zona.

Mi hanno proposto però uno stage con eventuale inserimento in azienda,  stage di 300 euro al mese.

Non so mi sento avvilita e sminuita..per questi pochi soldi dovrei farmi un culo così. Almeno 500 euro, ma 300 euro..e poi magari mi lasciano a casa.

 

Francamente non so se accettare. Vi è mai successo? 

6 commenti

moralmente faresti bene a rifiutare.

se non hai assoluto bisogno di quei miseri euri o c'è qualche altro motivo particolare per accettare, rifiuta.

motivi per rifiutare: solidarietà con gli altri sfruttati (se tutti dicessero no loro sarebbero costretti a pagare il giusto), rispetto per stessa e disprezzo verso gli sfruttatori.

se ci vai scommetto 100 euri che poi non ti assumono.

PS: quanto dura l'incqu.. oops lo stage?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:08 del 09-02-2017

Io ne ho fatti gratis. garanzia giovani? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:08 del 09-02-2017
PPS

ovviamente mi è successo. ho quasi 50 anni. a volte ho acettato e a volte no. tornassi indietro accetterei molte meno in.. pardon molti meno stage.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:11 del 09-02-2017

Se accettare o meno dipende da molti fattori:

 - lavoreresti per la gloria, ma almeno ti da' la possibilità di una crescita professionale? E' un ruolo che ti interessa?

- devi affrontare delle spese da sola tra affitto, spesa e bollette?

- quanto tempo dura lo stage?

- quanto dista il posto di lavoro da casa tua? 

 

Indipendentemente dall'esperienza che hai, 300 € è uno "stipendio" ridicolo, ma se vivi con i tuoi genitori, se offrono un ruolo che ti interessa professionalmente, allora accetta. 

Non firmi un patto di sangue con loro, quindi se dovessi trovare un'offerta migliore, puoi sempre andartene. L'importante è tenersi impegnati o con lo studio o con il lavoro.

Se hai la possibilità di fare tirocini perchè sei una studentessa o perché hai ottenuto il diploma/laurea meno di un anno fa, puoi sempre fare domanda ad aziende che ti interessano. 

 

Avatar di FunghettoFunghetto alle 14:38 del 09-02-2017

Anonima non ci hai detto niente sull'impiego però. Se fosse uno stage ad inserire fatture io pure lascerei stare, una cosa così si può sempre trovare. Invece se fosse, chessò, per l'ufficio marketing di una grande azienda andrei anche solo per appendere locandine. Guarderei in proiezione insomma, non tanto all'immediato presente: cosa potrebbe diventare, che giro potrei frequentare ecc. 

Avatar di miramaremiramare alle 14:53 del 09-02-2017

Se sei agli inizi, prendi quello che c'è.
Intanto puoi aggiungere al tuo CV l'esperienza che ti fai.
Così se dopo cerchi un altro lavoro, non possono usare la scusa del 'cerchiamo persone con esperienza'.

Se hai già una certa età, dipende dalla situazione in cui ti trovi.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 07:28 del 10-02-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti