Sab
04
Feb
2017
Asperger
Questa sindrome intacca le mie relazioni. L'Amore è diventato irraggiungibile, l'amicizia è illusione. Le parole fanno male e le brutte ossessioni spesso dilagano. Una vita dilaniata. Una vita disagiata. Questo è ciò. Questo è quanto. Essere intelligenti, si, avere particolari doti. Ma sogno una moglie dei figli, un cane, un gatto, una casa dove passare gli inverni freddi rannicchiati intorno ad un camino. Le estati, viaggi viaggi e solo viaggi. Non troverò mai una come me. Se c'è devo ritrovare coraggio perchè ho perso la pazienza e questa sindrome fa tutto tranne che facilitarmi le cose. E come avere delle catene che non ti fanno prendere il volo, ma puoi solo immaginare che vista c'è da lassù
25 commenti
...non vivró a lungo con una maschera addosso
Boh a me le persone con quella sindrome sembrano ritardate.
😳
Un mio amico ce l'ha e non sembra ritardato per nulla, anzi, é molto piú intelligente e colto della media. Ha hobby culturali, si esprime benissimo e ragiona benissimo. È una bella persona, e molto valida.
È vero che é un solitario, non ha la ragazza fissa e va in montagna da solo, ma ritardato é l'ultima definizione che gli daresti.
Un po' di empatia e di rispetto?
meaow le persone con quella sindrome sono condannate come avere la sindr. di down con la differenza che si può fingere di non averla, perchè si puo imitare il comportamento neurotipico. il fatto è resistere nel non essere se stessi far apprezzare la maschera che indossi, non te stesso, vivere da incompreso, morire di solitudine fino all'esasperazione. I ritardati molte volte sono i neurotipici che manco si accorgono di avere un aspie davanti e pensano di fotterlo, fottendosi da soli. siamo cosi stronzi a volte che ci accorgiamo benissimo che una persona ci sta prendendo in giro, la emancipiamo ed appena è possibile la mandiamo affanculo
Hey cinquattenni del cacchio.. Si proprio voi, che prendete sul serio ogni parola, ma perchè non vi spegnete?
Oddio non resisto, devo mettere il dito nella piaga
http://www.lastampa.it/2017/02/01/societa/la-piaga-dei-cinquantenni-sul-web-aSL0IpaYGTAlwhiuH1NsyK/pagina.html
@Meaow Se gli Asperger sono ritardati e sono condannati a parlare a tutti quelli come loro.... Mmmm com'era la proprietà transitiva?
@autore: per la parte delle ragazze è probabile che sia come ti ha scritto il primo anonimo. L'atteggiamento negativo le allontana (ma allontanerebbe anche un amico). Non devi tenere una maschera, è la scelta peggiore che potresti fare... Non saresti felice, vivresti una vita che non ti.appartiene, non avresti amici che vorrebbero bene a TE, ma a uno che non esiste.
Credo che tu sia abbastanza consapevole del fatto che non è senza Asperger che verrai amato di.più, anche i "comuni mortali" hanno amici di lunghissima data da cui prendono sonore fregatura e relazioni che vanno a mare per i motivi più disparati.
Parti dal presupposto che i.primi da amare siamo noi stessi. Sembra banale, ma è cosi. Non puoi dedicarti a qualcun altro se tu per primo non ti stimi, non hai fiducia in te, non credi nel tuo futuro e tante altre belle cose. E sembra banale anche che un atteggiamento positivo fa andare la strada leggermente in discesa. Banale, ma spesso è così.
Forza e in.bocca al lupo. Troverai la tua strada.
Meaow
Diffiderei, avendo un cervello, di articoli simili fatti per riempire le pagine.
La maggior parte dei cinquantenni (con una T) si muove benissimo nel web. Sai, pur non essendolo ancora mi manca poco ai cinquanta, eppure uso il computer da quando esiste e navigo in internet da quando esiste e ho fatto parte , anche come amministratore, di forum et simili da quando esistono.
Uso senza problemi pc, Tablet, i-pad, etc e, in tempi passati sapevo pure programmare in alcuni linguaggi.
Gli imbranati siete voi, trentenni, che fatevi saputelli su un forum o un social ma non capite nulla di nulla.
E siete pure ignoranti ( ?? cinquattenni??)
Torna a scuola, va'.
errata corrige
* che fate i
Cancellare il mio intervento non renderà più legittimi gli insulti di Meaow.
Spiacente per lei, ho quasi cinquant'anni ma computer, tablet, i-pad etc non sono mai stati un problema. Tutt'atro.
E' proprio la schiera di ventenni e trentenni, invece, che autoconvinta di essere onnisciente, pecca di presunzione: non passa giorno che uno di questi tecnogiovanii in ufficio venga a chiedere aiuto perché ha problemi con il computer o il programma!!
ho letto l'articolo sui 50enni
è una cagata pazzesca. vorrei che qualcun'altro lo leggesse per sapere che ne pensa.
perciò lo rilinko
La piaga dei cinquantenni sul Web - La Stampa
http://www.lastampa.it/2017/02/01/societa/la-piaga-dei-cinquantenni-sul-web-aSL0IpaYGTAlwhiuH1NsyK/pagina.html
Sono già intervenuta due volte e due volte e' stato cancellato, per dire che e' un articolo stupido fatto per riempire la pagina
Ho quasi cinquant'anni a non mi riconosco in quella descrizione. Uso computer &affini da quando esistono senza problemi e senza difficoltà o remore. Anzi, in ufficio i ventenni e trentenni vengono a chiedermi aiuto per problemi o con il pc o con il software....
Ho perso 3 minuti per leggere un articolo ridicolo.
Sará che non sono cinquantenne, sará che i cinquantenni con cui ho a che fare, specialmente sul lavoro, valgono per me "20 anni in piú di esperienza" nel settore, con la conseguente consapevolezza che potrebbero pisciarmi in testa quanto a conoscenza, anche informatica, sará che l´articolo vorrebbe parlare solo di quella fetta della societá rimasta isolata sia tecnologicamente, che socialmente, ma risulta infantile, con mancanze, volto a parlare di una totalitá di persone che non si rispecchiano in quella decisione.
Questo la dice lunga sulla qualitá del giornalismo nell´era dei bimbiminchia.
@XXXyz il ritardato sei tu che vuoi anche delle risposte da parte mia LoL
Povera Meaow che ignora le domande retoriche <3 il tuo commento è già una risposta ^__^ dai su, ora vai a giocare e levati dal cazzo che i grandi stanno parlando ^___^
@anonimo.
cosa ti avremmo cancellato? Come vedi, stai tranquilla, è che a volte ci mettiamo un po' ad approvare.
ps: quì nessun insulto è legittimato.
@meaow. Cerca di moderarti nell'esprimere la tua opinione, gli insulti non lo sono oltre a rivelare pochezza di spirito.
ma io la storia dell'articolo sui 50enni l'ho presa con ironia... pensavo fosse quella la chiave... il redattore dell'articolo ha più di 60 anni... è autoironia... una delle capacità che ammiro di più in una persona.
gagenore - ironia
avrebbe un senso. però il giornalista (chiamiamolo così) non ha messo nessun indizio per far capire che scherzasse. sembrava serio. lo considero un grave errore tecnico. non sei d'accordo?
kaffè insieme alla makkinetta? C6?
Cancellati due interventi ben più lunghi ed esaustivi
@anonima.
mi dici quali? noi non cancelliamo i commenti, se non in rari casi. quali sarebbero questi interventi? ho approvato tutti i commenti in attesa di approvazione sotto a questo sfogo
non te la prendere anonimo,lo fanno sempre con i commenti degli anonimi non in linea con il loro pensiero,soprattutto dove stanno discutendo
@Anonimo delle 13.19
Ultimamente posto anche io da anonima e sono intervenuta anche qui perché non mi va che un genitore, un figlio o chiunque, cercando asperger, si ritrovi qui dove una testina qualunque dá del ritardato a chi ha un problema di salute.
I miei interventi ci sono e la mod é intervenuta giustamente. Prova a riscriverli, sará stato un problema tecnico (magari non hai messo il cosice antispam).
@PANDA.
caro è inutile che continui a loggarti con nuovi nickname, la fine che farai sarà sempre quella.
Addio, di nuovo.
Perchè siete tutti cosi seri?
Penso di essere troppo avanti per voi stupidi umani.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

esagerato
Io sono una donna Asperger, è vero che ci sono delle difficoltà ma non è nera come la descrivi tu, ho difficoltà a trovare lavoro(nonostante la laurea) perché non faccio bella figura ai colloqui ma per il resto va bene. L'amore prima o poi arriva, forse l'assenza di una ragazza dipende più da questo atteggiamento negativo e arrendista che da vere difficoltà. Dedicati a ciò che ti appassiona e cerca ragazze che si occupano di ciò che piace a te, è l'unico modo.. in bocca al lupo