Sab
04
Feb
2017
padre, ti odio.
Sono le tre meno un quarto di notte, ma inizierò dal principio. Tra poco compio 18 anni, il 14. Volevo organizzare una festa/pizzata con amici e parenti, nulla di impegnativo o altamente figo e da persona popolare. L'ho proposto a i miei genitori, e hanno accettato.
stasera sono tornati alle due a casa, io ero qui con amiche. Mio padre mi fa vedere un video dove,la notte dei 18, i genitori svegliano una ragazza dal sonno con trombe e stelle filanti, al che esclamò "se lo facessero a me sclererei", detto ridendo.. Le mie amiche se ne vanno, tutto sembra tranquillo. Quel pazzo di mio padre racconta a mia mamma la mia frase shock, come se avessi minacciato lui di chissà cosa! Lei non mi sgrida, in primis perché nemmeno era presente e poi era una battuta! Lui sclera con lei, dicendole che non prende mai una posizione, e che la colpa ricade solo su di lei sulla mia pessima educazione.
Andiamo tutti a letto, ma sento loro due che litigano.secondo mio padre io e mia madre siamo delle merde, e che mi farà spurgare la mia festa dei 18. Sono rimasta in camera mia ad ascoltare, in silenzio. Ho iniziato a piangere, non ho ancora smesso. La vera merda è lui, coglie sempre l'occasione per farci sentire stupide, o si incazza per nulla. Dice che la razza di mia madre è bast@rda. Ma anche i vostri genitori sono così? Spero di no, a volte mi fa paura. È uno che lavora, sembriamo la classica famiglia felice all'esterno. Invece io vorrei morire , poter vedere la sua faccia. Non ho coraggio per farmi una cosa simile, non ne vale la pena.. Ma se mi capitasse, tipo incidente,non ne farei tutto un problema. Ho solo 17 anni e penso queste cose.. Voglio uscire da qui, è appena posso vado a vivere da sola. Grazie,
L xx
5 commenti
Anche se è una battuta e anche se è detta ridendo, può ferire.
Tu delicatezza zero, proprio come tuo padre.
No, non sono tutti così.
Probabilmente tuo padre ha tanto stress accumulato e lo sfoga su di voi, o magari ha problemi di gestione della rabbia. Ciò non lo rende comunque una cosa legittima, comunque.
Purtroppo devi riuscire a farti scivolare quello che dice, lui con l'età peggiorerà .. pensa alla tua vita e " prendilo in giro" cioè digli solo quello che vuol sentire.. certi uomini sono scemi.. anche certe donne.. è la vita!
Mi trovo d'accordo con il commento di Cinerea, crescendo s'impara a capire che molto spesso anche comportamenti apparantemente irrazionali derivino da qualcosa.
A 18 anni, non per sminuire la tua età, ci tengo a sottolinearlo, non si riesce ancora a comprendere perfettamente il carico di stress che la vita quotidiana riserva.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sai perché si è inkazzato?
perché hai bocciato la sua battuta di fronte alle amiche. hai sminuito il latin lover.
gli piacciono le tue amiche. non dovevi commentare ma limitarti a sorridere.
i miei erano peggio, soprattutto mio padre. appena puoi vai a vivere da sola. giusto.