Dom

29

Gen

2017

Ho un paio di problemi.

Sfogo di Avatar di VecchiodentroVecchiodentro | Categoria: Altro

Ho un problema che mi tormenta da più di 20 anni.Non ne ho mai parlato con nessuno, nemmeno con psicologhe da cui sono stato in passato, più che altro per vergogna.

Ho accennato qualcosa alla mia ragazza senza rivelare nulla, mentre lei mi parlava di un tizio che al bar, ogni volta, disponeva le monete in un determinato ordine.Le dissi che io ho un problema simile ma che lei non potrà mai vedere.

Bene, da quando sono bambino tendo a prendere ogni frase detta, sentita o letta e a suddividerla in sillabe con il movimento della lingua.Toccando i denti, su e giù.In tutti questi anni, tutti i mesi e giorni, e in ogni ora.Oltretutto penso che se la frase finisca sui denti di sopra le cose mi andranno bene, cose da matti.Spero un giorno mi passi sta cosa, lo spero proprio anche se dubito.

Altro problema, é che mentre sono a letto prima di dormire, tendo ad avvicinare le mani alle parti intime.Non parlo di masturbazione, o chissà che.Mi sento più "tranquillo" e riesco ad addormentarmi.

Spero non siano cose preoccupanti, ed auguro a tutti una buona domenica. 

4 commenti

Per quanto riguarda le mani lo fa anche mio marito, sembra una sorta di protezione, essendo la parte piu delicata del corpo... penso.che sia normale, poi io essendo donna non posso garantire, pero non sei l unico dai 😂 per l altro problema non ci vedo niente di strano, ognuno.di noi ha una peculiarità, io ad esempio sono fissata con i vestiti, li divido per tipo e colore... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 22:51 del 29-01-2017
ciao

ciao, io se cammino in città e ci sono i pietroni a terra non riesco a camminare nei bordi, devo sempre camminare al centro  (come fanno molti bambini)

e pazienza 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 14:11 del 30-01-2017
x Vecchiodentro - Old Inside

non sono cose proccupanti. forse la sillabazione è un po' fastidiosa per te. assomiglia all'ecolalia. succede anche a me a volte. mi vengono in mente delle battute che mi sono piaciute e le ripeto prima di pensare, con relativa intonazione comica, magari in situazioni dove non dovrei. immaginiamo che mi trovo a una convention, mi viene in mente Carlo Monni, e lo imito perfettamente nella recitazione in toscano di "tira più un pelo di f... he du'paia di bòvi". mi accorgo di parlare quando sento la mia voce e gli altri si voltano. questo è solo un'esempio.

se cerchi ecolalia nell'enciclopedia troverai scritto che è un disturbo del linguaggio tipico degli autistici, degli schizofrenici e di altri disturbi mentali, ma non è vero, altrimenti saremmo in troppi ad essere autistici, schizofrenici ecc.

non ti fare paranoie.

Ciao, Old Inside.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:41 del 30-01-2017
Vecchio Joe

Ho letto, e cercando non trovo nulla sui movimenti della lingua legati ad una divisione in sillabe.Mah, sarà...

Di non essere tutto in quadro, già mi ero tolto ogni dubbio qualche mese fa, ma avere anche sta cosa ogni giorno, vabb, ci farò l'abitudine.Tu pensa che un mio ex collega mi ha paragonato a Norman, di psycho, ovviamente fisicamente.Oltre al fatto che alla mia fidanzata, in confidenza e in simpatia, ha detto che sono un po' matto.Vabbé ormai ci sto facendo l'abitudine.

Avatar di VecchiodentroVecchiodentro alle 14:31 del 31-01-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti