Ven

27

Gen

2017

numero di cellulare

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

ciao a tutti

sono un ragazzo di 21 anni; 

non so perchè ma solo adesso sto ripensando ad un fatto che mi è successo l'anno scorso, e ne voglio parlare solo per sapere da voi se in quell'occasione sono stato strano io oppure ho agito nel modo giusto.

allora non vi voglio dare troppi particolari, quindi la farò breve. in ambiente extra-universitario, nel tempo in cui mi dedico al mio hobby, ho incontrato nel corso degli anni molte persone con cui ancora adesso sono in contatto. in particolare ce n'è una per cui ho un grande rispetto, un uomo, molto più grande di me e che mi ha dato molti consigli per migliorarmi in questo mio hobby (so che vi incuriosisco, vorreste sapere quale sia il mio hobby, ma vi dico che non è niente di speciale, non lo voglio dire perchè ho sempre la paura che qualcuna di queste persone possa leggere il mio sfogo e riconoscermi).

questo uomo, che d'ora in avanti chiamerò Marco, è speciale per me, è come se fosse un secondo padre, ma alcune volte dice e fa delle cavolate, delle cose che non mi vanno giù, ma che non gli rinfaccio mai, per non ferirlo. lui ha molti agganci, conosce molte persone che fanno questa attività, e un giorno decide di chiamarne alcune per organizzarci insieme, per creare qualcosa insieme.

Tra queste persone c'era una ragazza, onestamente molto bella, che chiamerò Laura, di cui però non mi sono mai innamorato, soprattutto perchè sapevo che non ci sarebbe mai stato niente tra di noi per un'infinità di motivi, tra cui il "piccolo" particolare che non sono un bel ragazzo; sono inoltre uno molto timido e difficilmente si apre con gli altri, soprattutto se sono ragazze. 

Nonostante questo ovviamente non mi sono tirato indietro, dato che Marco era entusiasta di questo progetto e comunque voleva che ci fossi anche io. Da quel momento ci sono stati episodi in cui mi sono trovato in imbarazzo a causa sua. é capitato per ben due volte che, nel tentativo di organizzare dei momenti in cui trovarci assieme, fossi rimasto solo con questa ragazza perchè lui e gli altri del gruppo all'ultimo avevano disdetto l'appuntamento perchè impegnati; nonstante lui non potesse venire, mi incitava lo stesso a iniziare ad organizzarmi insieme a Laura. 

Non potete capire quanto sono stati strani quei momenti: del gruppo che si era formato, io e lei eravamo quelli che si parlavano di meno insieme, e il ritrovarci per forza a parlare da soli mi faceva provare un forte disagio. comunque cercodi non darlo a vedere e cerco di rimanere il più distaccato e formale possibile. 

qua voglio aprire una piccola parentesi e fare una domanda che c'entra poco con la storia che sto raccontando e gradirei che mi rispondano le ragazze: come si dovrebbe comportare un ragazzo che non vuole dare l'impressione di provarci con una ragazza? una delle cose infatti che mi blocca nel parlare a lungo con una ragazza è proprio quella serie infinita di gesti e frasi compromettenti che alla fine capitano sempre, e che fanno credere erroneamente che lui provi qualcosa per lei. io infatti non credo nell'amicizia tra uomo e donna, ma non voglio dilungarmi sull'argomento.

torniamo alla storia: dopo quelle due volte passate insieme, in cui tutti e due ci siamo palesemente imbarazzati, non ci sono più stati problemi di questo tipo. 

Un giorno siamo rimasti solo io e Marco, e qui avviene la cosa di cui volevo parlarvi. praticamente ci siamo accorti che dovevamo organizzarci meglio tra di noi e tra un discorso e l'altro mi dice "ma ce l'hai il numero di cellulare di Laura? ,così vi organizzate meglio tra di voi"; io gli dico di no e lui inizia a dettarmi subito il suo numero. io lo interrompo dicendo che non volevo che lei scoprisse che io sapevo il suo numero di cellulare senza che me lo abbia dato lei, e lui subito cambia atteggiamento. "coooosa!?!" inizia a sorridere maliziosamente, "ma davvero?!? ti sei innamorato?"; a questo punto mi sono impietrito, non mi aspettavo una reazione del genere e arrossii per l'imbarazzo, e lui continua "ma come arrossisci!?! davvero?" e me lo dice con gaio stupore. mi avvisa che lei è minorenne, ma che se io la amo veramente, allora non c'è limite di età etc. Ma cosa?!? io gli ribadisco il perchè non volevo il suo numero e dopo un paio di minuti il discorso finisce lì, ma credo che lui non abbia mai creduto alle mie parole,e pensi ancora adesso che io abbia provato qualcosa per lei.

Questa cosa mi ha un pò lasciato perplesso, e volevo chiedervi se sono io che mi sono comportato in modo strano, oppure è lui che doveva evitare di darmi il suo numero.

Anche mia madre, appena ha visto Laura, ha cominciato a dirmi che era proprio una bella ragazza, e a dirmi che sarebbe stata perfetta per me etc. 

ecco un altro motivo per cui sto lontano dalle ragazze, appena qualcuno che mi conosce viene a sapere che ho parlato con una lei qualsiasi, le persone intorno a me iniziano ad avere quel sorrisetto odioso, per non parlare di mia sorella e appunto dei miei genitori. 

chiedo a voi dei pareri sulla vicenda

2 commenti

La butto lì... Loro vedono che sei timido, anzi timidissimo con le ragazze e fanno queste battute per cercare di spronarti, ottenendo evidentemente, l'effetto contrario. Se tu non credi che sia possibile l'amicizia tra un uomo ed una donna,  come fai a dimostrare che non hai secondi fini con una ragazza? Tu per primo non lo credi possibile, perciò... Non so cosa dirti.  Forse dovresti  lavorare un po' su di te,  per sconfiggere la timidezza. Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 22:24 del 27-01-2017

Ahhh capiti a fagiolo. Sono una ragazza... Allora, diciamo che la tua reazione è stata normale, ma anche un po amplificata dalla tua timidezza. Si, Laura poteva rimanere pensierosa sul fatto che tu avevi il suo numero senza averlo chiesto ma ormai tra whatsapp e palle varie anche io ho il numero (e altra gente ha il mio) senza che ce lo siamo scambiati. È ok, probabilmente Laura avrebbe capito chi te l'aveva dato, o comunque... È un numero, se non la chiami nel cuore della notte gemendo è tutto ok xD

Tu hai chiesto come comportarti quando sei solo con lei... Beh sii naturale. Da amico. In genere quando ci stai provando cerchi il contatto fisico, sfiorarsi per sbaglio o intenzionalmente, contatto diretto con lo sguardo e sorrisi ammiccanti... NON SIGNiFICA che devi fare il distaccato, freddo o musone... Sia mai! Ma cerca di stare rilassato, non cercare il contatto fisico e evita di fissarla.

Per l'amor del cielo....è un normale essere umano, immaginala mentre fa la cacca o altre cose normali.

E ricordati che la bellezza è negli occhi di chi guarda. Non sei brutto, sei solo impacciato e hai bassa autostima.

Se la gente ti pizzica ancora sul fatto di essere innamorato, la ragazza perfetta.. Te non devi andare in panico e diventare rosso, basta che rispondi con ironia "beh si lo ammetto, è proprio perfetta per un figo come me" e dai da intendere che stai scherzando... Ok questa come battuta era brutta, ma per rispondere al fuoco puoi anche dire "ma è già la mia ragazza...ahahaha no scusa scherzavo. Sono proprio un burlone eh?"

Oppure rispondi "ma anche no", sempre scherzando.

O magari fai il serio, dici quel che ne pensi ma miraccomando RIDI e non prendere sul serio questi commenti. Sono chiacchiere, è divertente e tenero, farti arrossire. 

Quindi, niente contatto fisico (tipo toccarsi un braccio, la spalla) ma sì a gesti o a toccare solo le mani se state facendo qualcosa (ohohhohohoh che cosa? Vi stavo immaginando a montare un modellino di una barca in miniatura, che ne so io del tuo hobby). Insomma non toccarla ma sii comunque te stesso, gentile e simpatico. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:40 del 27-01-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti