Gio
26
Gen
2017
Sono confusa
Ciao a tutti, il mio compagno separato con due figli e senza reddito non passa mantenimento alla ex; si è sempre dato da fare lavorando un pò qua e la. Adesso suo papá gli ha lasciato un officina sempre in affitto. Ha speso dentro l'officina quasi 20.000 euro e non ha l iscrizione alla camera di commercio. Adesso ha in mente di aprire lui in un altro posto un altra officina che sia di locale già di "artigiano" e per mettersi a norma, lasciando l altra officina in funzione. Non saprei che pensare a tutto questo, sembra tutto facile per lui. A 35 anni come si potrá mettere mai soldi di lato? ha pure denunce per il mantenimento della ex. Chei consigliate? non lavoro io, mi era scaduto il contratto di lavoro in regola solo per due mesi perchè i mesi di prima lavoravo solo in nero. ESCO fuori da un aborto interno perchè mi si erano rotte le acque a 4 mesi. E ho perso entrambi le cose , lavoro e la bimba.
4 commenti
Guarda dal punto di vista imprenditoriale , giudicherei il tuo compagno piuttosto approssimativo , fai un investimento solo se sei certo di poter opererare! Dal punto di vista umano invece ,nonché padre separato, posso affermare con una certa convinzione che, un uomo che non passa gli alimenti alla moglie e sopratutto ai figli non è' da considerasti tale , non è un uomo , per l'appunto !Stai in guardia e non farti coinvolgere nella sue attività e se ce l'hai, mantieni la tua indipendenza economica .
evita di investire e non firmare mai nulla se non vuoi essere rovinata.
Borromeo
eh ma borromeo tu sei una persona ponderata e con cervello,però non sono d'accordo sul mantenimento o meglio andrebbe rivista la cosa,perchè c'è una forbice molto larga tra le mogli che se ne approfittano e quelle che non ricevono nulla.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

bisogna avere cervello anche per chi non ce l'ha. mantieni separate le tue finanze dalle sue e non firmare nulla. gli accordi col padre non li conosciamo: a volte ci sono passaggi, prestanomate e altri allegri giochini: che tipo è il padre? è più facile che il padre lo freghi piuttosto che gli faccia fare qualche buon affare. ho sentito molte storie in proposito.
esistono anche i fallimenti pilotati. forse non hai motivo di preoccuparti, ma io non starei mai tranquilla con un uomo che fa affari col padre e non mi racconta tutto. ed è un classico quello di non dire niente alla moglie (perché lei cosa vuoi che ne sappia di affari, lei sa 'na sega, se poi glielo dico mi rompe i coglioni, e poi papà / zio / il mio socio o la camorra mi hanno detto di stare zitto).
se fossi una donna preferirei un mafioso che mi raggiunta il giusto (in quei casi è meglio non sapere tutto) ma è sincero su quello che fa, piuttosto che un uomo che ha voglia di lavorare e lavora, però fa gli intrallazzi e non me la racconta giusta, col rischio che si faccia inkiappettare da terzi.
il rischio c'è. e lui non mi sembra una cima: senza reddito, con denunce per mancato mantenimento della ex, intrallazza col padre e si indebita. in caso di disaccordi e difficoltà future ti aiuterebbe o farebbe come con la ex? io la risposta la so già.