Mer
25
Gen
2017
Che qualcuno apra questa maledetta gabbia
Io non ce la faccio più. Sono stanca, stanca di tutto. Sì, saranno anche frasi che ogni persona che ha un momento di sclero dice, ma io lo penso da troppo tempo e sto arrivando al limite.
Non sopporto la mia famiglia, non mi trovo bene con nessuno. Con mio padre non parlo quasi più, con mia madre ho un rapporto strano che va dal positivo al negativo e con mio fratello invece ho un bel rapporto ma ci stiamo un po' perdendo. Il resto della mia famiglia è uno schifo puro, gente che sa solo giudicare e insultarsi a vicenda. Sono stanca di questi litigi da 4 soldi che nascono solo perché uno non ha chiamato l'altro per salutarlo in ben 2 giorni.
Non ho una mentalità abbastanza chiusa per vivere con queste persone e in questo posto. Mi sento continuamente in gabbia e non riuscirò mai ad aprirla fino a quando non finirò la scuola e me ne andrò da qui.
Parlando della scuola, mi sta uccidendo. Non riesco neanche più a respirare a momenti e provate a venire a dirmi che è normale che vi ammazzo. Va bene faticare, ma è normale non riuscira ad uscire a fare una passeggiata neanche una volta in quasi un mese? Ho appena rinunciato ad uscire a cena perché devo studiare. È opprimente, non è questo il modo per imparare e per avere una cultura più ampia. Così si finisce solo ad imparare a memoria cose che bisognerebbero capire e su cui si dovrebbe riflettere.
Poi vabè, tutti si lamentano delle scuole italiane e ormai la gente non ci fa più caso, ma il problema esiste ancora e finché nessuno fa niente non si risolverà. E nel frattempo noi veniamo privati della nostra vita sociale, ma a nessuno interessa.
E non intendo dire che vorrei uscire tutte le sere perché non sono proprio il tipo, ma dover rinunciare ad andare fuori a cena con la propria famiglia mi pesa tantissimo, soprattutto ora che si sta sgretolando sempre di più.
E continuo ad avere crisi di pianto perché sono nata nell'epoca sbagliata e nel luogo sbagliato, nessuno mi capisce e nessuno lo farà mai finché rimango qui.
È davvero opprimente essere circondati da montagne che ti bloccano la vista ovunque tu guardi, lo è per chiunque, figuriamoci per una persona come me. E sì, mi vanto di avere una mentalità aperta perché è l'unica cosa su cui posso contare, ma nessuno la apprezza. A volte mi ritrovo a farmi complimenti da sola (scherzosamente) e poi mi accorgo di quanto sia triste questa cosa. Ormai vengono apprezzate solo le qualità fisiche di una persona e io in quelle sono proprio scarsa.
In ogni caso, voglio solo andarmene. Non posso vivere circondata da persone che ogni tre per due sputano frasi colme di pregiudizi e odio. Non posso.
8 commenti
ma quindi vai all'università?
mentalità aperta sarei curioso di sapere che significa
Avere una mentalità aperta, significa essere curiosi, non essere prevenuti, non giudicare, cercare di capire il perché delle cose, essere disposti a cambiare il proprio punto di vista, sapersi mettere in discussione sempre, accettare i cambiamenti, sapersi adattare, cercare di guardare le cose da vari punti di vista, essere empatici...insomma significa un sacco di belle cose! 😊
Non avevo dubbi in merito.
SiLaDoMaQuiNo
ma siamo sicuri lei intenda tutto questo?
Credo proprio di sì.
@sfogante organizzati, cerca magari un lavoro lontano da casa, prendi, parti e vai! Non hai impegni che ti leghino...coraggio!
Però è vero... Non dici quanti anni hai... Nel caso tu non sia ancora maggiorenne, devi aspettare ancora un pochino... Lol ma poi si, vai! Ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Spaco botilia amazo familia - 235