Sab
14
Gen
2017
ZERO AMICI, ZERO VOGLIA DI VIVERE
Salve a tutti, premetto che è da un po' di tempo che stavo cercando un posto come questo, dove poter raccontare i miei problemi in maniera anonima, potendo contare sui consigli di vari utenti.Intanto mi presento: sono un ragazzo di 20anni e studio Radiologia, sono un ragazzo con molti interessi, in particolare la fotografia e la chitarra. Il mio problema è un po' strano, ora ve ne parlo.
Tutto è cominciato quando ero alle medie.Ho avuto la fortuna di essere capitato nella classe dei "vippetti" se cosi possiamo chiamarli.Sono stati gli anni più belli della mia vita, dal punto di vista degli amici e delle relazioni era stupendo, avevo trovato il “nirvana”.Poi, una volta arrivato alle superiori, purtroppo, per vari motivi ci siamo divisi (scuole diverse, paesi diversi ecc).Al contrario delle medie, alle superiori penso di aver passato i peggiori anni della mia vita, in classe continuavamo a prenderci in giro l’uno con l’altro, passando dunque 5 anni di ansie, paure e insicurezze, in quanto bisognava sempre e comunque stare allerta agli scherzi di qualche compagno.
Dunque mi ritrovai a passare gli anni considerati “i più importanti della vita di una persona”, dove si matura, si raggiunge la maggiore eta, si prende la patente e si comincia assaggiare la libertà, senza amici, o relazioni costanti che maturano nel tempo, ma solo con compagnie di ripiego, o “amici” per convenienza.Di tutto questo, non me ne resi conto subito, infatti ero convinto che le tre/quattro persone con cui mi trovavo frequentemente per uscire il sabato sera, o per andare alle feste fossero veramente amici..
Finite le superiori, e dunque dopo essermi diviso da loro a causa dei corsi di laurea differenti, io ora mi ritrovo senza nessuno, SENZA NESSUNO.(Anche perché i miei nuovi compagni di classe all’università abitano molto distante da dove sono io, e dunque…)
Quindi io ora mi ritrovo ogni fine settimana, in preda all’ansia, solo, a cercare qualcuno con cui uscire.
Cosa potrei fare? Che consigli mi dareste?
Anche perché comunque ogni tanto esco con un mio amico e la sua compagnia, ma sono sempre io che chiedo se posso uscire con loro. Cosa posso fare affinché siano loro ad invitarmi ad uscire?
Per favore, aiutatemi.
Grazie a tutti in anticipo.
3 commenti
Penso capiti alla maggior parte dei ragazzi finite le superiori,io a parte una cena all'anno non sento nessuno,e faccio un grande sforzo per trovare la voglia di andarci.Sono rapporti di amicizia dovuti alla convivenza forzata,finita la scuola si estinguono.
ciao
ciao, ciò che scrivi mi sembra impossibile. Io non ho mai provato questa sensazione di "solitudine" io ho molti amici e lo sono sempre stati. Ho amici delle elementari che ancora oggi frequento. persone che sono rimaste negl'anni e non se ne andranno mai. tante esperienze insieme, momenti belli e brutti vissuti che consolidano le amicizie e le portano poi a livelli decisamente alti.
Scusa se sono diretto, la colpa è tua, solo tua. Se oggi hai un amico con il quale esci ogni tanto, lui e la sua comapgnia, ma li chiami sempre tu, perchè? cosa dai a loro a livello di amicizia? cosa porti con te quando esci con loro? ( amicizia, serenità, nervosismo, ecc...) ecco chiediti cosa porti quando esci con loro, se la tua risposta è niente, beh alla prima domanda ti sei risposto da solo, ma a questo punto fattene un altra, e cosa prendo quando sono con loro? qualcosa prendi, e probabilmente da fastidio a qualuno se non ti chiamano mai... pensaci. Tu sei l'unico responsabile della tua felicità! mettitelo in testa e fai qualcosa per te stesso....
ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prendi il telefono e contatta i vecchi amici... visto che ti piace la.chitarra potresti cercare qualcuno con cui suonarla o cercare qualcuno appassionato di foto come te