Mer
04
Gen
2017
Una silenziosa notte bianca
Sono alla finestra in soffitta, mi sto avvelenando con una sigaretta e qualche canzone in cuffie.Anche stasera, eccezione festiva, ho alzato il gomito e mi sono ritrovato questo sito fra i preferiti.
Da qui vedo l'intera valle: è imbiancata a perdita d'occhio,poi cala il buio. Queste notti di festa faccio sempre tardi e a fine serata mi piace godere del silenzio. Forse è questo il mio problema, penso troppo, malinconicamente, e mi piace farlo. Sono un idiota. Penso,penso, penso. Sono incapace ad esser cinico.
Ho imparato che grandi cambiamenti portano grandi novità, certo è anche scontato dirlo,la scoperta dell'acqua calda. Ma quale sarà il mio prossimo grande cambiamento? Non lo so.
Mi sembra tutto così conformista il mondo. Comportati così, parla così, sii questo in quel momento, sii quest'altro in un tempo diverso. Non ne sono capace.
Che noia questo utente, scrive cose così banali.
Anche tu sei andata, dire che credevo... mah. Come si diventa cinici? Come ci si fa scivolare addosso queste stronzate? Perché sto così male per simili leggerezze?
Mi sento terribilmente stupido.
7 commenti
Datti tempo.... si vede che sotto.sotto sei una persona molto sensibile e non è per nulla un difetto...
No che non sei stupido! Mi è piaciuto molto il tuo sfogo e le tue amare constatazioni. Riparti proprio da qui, da ció di cui hai preso coscienza e che ti fa stare male.
Ti abbraccio.
Hai un'anima nobile e sensibile...leggendoti ed immaginandoti, mi è tornata in mente questa canzone... Ciao, forza! Un abbraccio
https://youtu.be/9m0HJMaQK60
Mi associo
Ciao @lacrima, come va?
Grazie per aver risposto...
...e per aver speso tempo a leggere, grazie per l'incoraggiamento.
A questo punto non so se considerare questa "sensibilità" come un pregio o un difetto, io direi più un difetto. Ma son fatto così, e me lo tengo, ho già sperimentato a cosa porti il non esser se stessi...
In seguito a pesanti delusioni sentimentali poi questo lato di me esplode. Fosse stato un "Due di picche" non sarei stato così, vabè, si va avanti. Prima o poi la svolta arriverà, anche questa volta.
Un saluto a tutti, vi auguro il meglio
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sei semplicemente una persona sensibile. tutto qua