Mar

03

Gen

2017

limbo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Io e la mia migliore amica ci conosciamo da quando eravamo adolescenti, e in quel periodo tra me e lei ci fu un unico bacio. Un bacio scherzoso, aggiungerei, perchè ricordo che scoppiammo a ridere entrambi e ci abbracciammo. Fu come dire silenziosamente "Non è proprio il caso, siamo fatti per essere veri amici". Così è stato. Nel corso degli anni il nostro rapporto è diventato sempre piu' speciale, ci raccontiamo tutto l'uno dell'altra, i nostri pensieri, i nostri progetti, le rispettive storie d'amore. Le ho sempre presentato tutte le mie ragazze, e lei ha fatto lo stesso con i ragazzi che frequentava.Sono cresciuto vedendo in lei una confidente, una sorella, la nostra amicizia è sempre stata così pura ed asessuata che tutti ce l'hanno sempre invidiata. Adesso abbiamo entrambi quasi trent'anni, le nostre routine sono sempre le stesse. Un paio di volte alla settimana dormiamo insieme, a casa mia oppure a casa sua, chiacchieriamo, beviamo un bicchiere di vino, guardiamo un film insieme. Non è mai successo nulla, ci siamo visti a vicenda nelle peggiori condizioni, ci siamo addormentati abbracciati serenamente senza che nemmeno un pensiero sconcio mi sfiorasse la mente. E' per questo che mai e poi mai nella vita avrei pensato che mi sarebbe successo, quasi senza rendermene conto, di desiderarla in maniera diversa. Conosco così bene il suo viso, le sue espressioni, che l'idea di vederla nell'unico contesto in cui non la conosco mi fa diventare matto. Questi pensieri stanno diventando sempre piu' frequenti e c'è una voce interiore che mi dice che tutto questo è una follia, se razionalizzo me ne rendo conto subito, che tutto questo è assurdo. Ma quando la vedo ho la tentazione di allungare una mano per sfiorarla in maniera diversa, vedere uno sguardo nuovo da parte sua... Sto diventando matto.

Mi sento condannato a vivere in questo "limbo" per sempre, o almeno finchè non riuscirò a togliermi questa cosa dalla testa, anche perchè di parlarne con lei non se ne parla proprio. Sono quasi incazzato con me stesso per essermi permesso che mi accadesse una cosa del genere, voglio tornare a quando eravamo felici e non c'era alcun pensiero tra di noi che non fosse trasparente. E' un'amica ed una persona meravigliosa e so che se la cosa non fosse corrisposta (dubito fermamente che lo sia, anzi, mi pare proprio impossibile) i rapporti tra noi cambierebbero radicalmente, e non sono disposto a rinunciare alla sua presenza nella mia vita. E mi rendo conto che sono davvero arrivato alla frutta se ci sto così male da aver deciso di sfogarmi online anonimamente dimostrando la codardia di un quattordicenne, ma non ho nessuno con cui posso parlarne (tutti i miei amici e conoscenti la conoscono da sempre) e questa cosa mi sta facendo dare di matto. Se qualcuno di voi avesse un consiglio, sappiate che sarà bene accetto. Io non trovo via d'uscita che non sia dolorosa.

2 commenti

ci ho pensato e vorrei farti una domanda:

visto che siete molto amici tu credi che lei si turberebbe molto se tu le parlassi del tuo desiderio?

voglio dire: sei convinto che questa cosa rovinerebbe tutto? perché?

io non la conosco ma penso che non si scandalizzerebbe.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:21 del 05-01-2017
per Old Joe

Grazie per la risposta. Ho pensato alla tua domanda, ho provato ad immaginarmi la situazione in cui mi apro a lei e le confido ciò che sto provando. Non credo rimarrebbe scandalizzata, non è il suo tipo di reazione. ma la conosco bene, so che è una persona estremamente razionale, sopratutto quando si tratta di storie, di frequentare qualcuno. Non l'ho mai vista titubante nel troncare una sua storia, se in quest'ultima c'erano dei punti a suo sfavore. Per esempio, ricordo che c'era un periodo, un paio d'anni fa, in cui usciva con questo ragazzo che le piaceva. Quando si è resa conto che la frequantazione presentava delle sfumature che in futuro non l'avrebbero fatta stare bene, ha chiuso con quel ragazzo. Questo per farti capire che tipo di donna sia, non è una che vive di nuvole rosa e sogni, è una persona coi piedi per terra, che valuta bene le cose che fa, le situazioni in cui "si va a cacciare". E se nei miei sogni migliori io le dico che sono cotto di lei e lei per rezione mi sorride e mi bacia, so bene che nella realtà una notizia del genere la manderebbe in crisi. Anche se fosse attatatta anche lei da me, so che razionalizzerebbe il tutto, arrivando alla conclusione che non c'è nulla di positivo nella scoperta che le amicizie tra uomo e donna non esistono. E' sempre stata così fiera della nostra amicizia, e così pure io, prima che mi rendessi conto che voglio di piu'.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:43 del 05-01-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti