Ven
30
Dic
2016
Poca fiducia nella mia ragazza
Buongiorno a tutti. Il mio problema è uno di quelli piuttosto comuni nelle relazioni odierne. Ho una relazione con una bellissima ragazza (di tre anni più piccola di me) e nonostante lei non abbia mai peccato in in modo grossolano non riesco a scorrere giornate in maniera serena. Son quasi 5 mesi e io sin dall'inizio mi son mostrato assai geloso nei suoi confronti o di chiunque osasse avvicinarsi a lei, e nonostante abbiamo avuto problematiche leggere affrontate a testa alta siamo ancora qui. In passato ho avuto un sacco di delusioni e ciò mi hanno reso una persona poco fiduciosa. Questa ragazza con cui sto insieme sa di questo mio chiamiamolo punto nero. Lei ha fatto un errore, non esagerato, dopo un mese di fidanzamento, quando mi nascose che il suo migliore amico la contattó per dirle che dovevano parlare e lei in questa conversazione si era mostrata assai curiosa, ansiosa! Parlarono due giorni dopo di persona e lui altro non voleva che confidarle una bravata che aveva commesso. Niente di male fin qui ma il fatto è che tutto ciò mi è stato riferito e non ammesso da lei. Io, odio le bugie o più semplicemente le cose nascoste, e le ho proibito di avere questa amicizia e dopo un litigio lei mi ha accontentato ma non del tutto. Dopo un altro mese lei esce con la sua amica e vede questo ragazzo e si avvicina a lui per salutarlo. La sera lei mi dice che era stato lui ad essersi avvicinato e io dopo averci già parlato in precedenza gli ho semplicemente detto che era l'ultima volta che lo avvisavo di non darle confidenza e lui ha detto che era stata lei ad essersi avvicinata e lei dopo aver negato, si è trovata in un gruppo a tre che ho creato su whatsapp e giustamente ha dovuto ammettere.
Da qui son tornato a vivere con l'ansia addosso! Adesso sembra che non mi stia nascondendo più niente ma anche quando sembra innamorata la paura che possa tradirmi è a livelli stellari! Come fare per essere più fidiuciosi? Anche quando lei esce, come posso stare più sereno?
10 commenti
Mi associo a prepuzio. Sei esagerato. Le proibisci le amicizie, non esiste. Se le stai troppo addosso scoppierà e si allontanerà. Se ci tieni discutine con lei e cerca di risolvere, anche con un terapista, la tua insicurezza cronica, ti consumerà. Non puoi vivere così...
Stalker!
Devi considerarla come una colomba tra le tue mani, se non stringi vola via, ma se stringi troppo muore....tu stai stringendo troppo, non puoi impedirle di parlare con le persone...
Bluesou, sei una poetessa!
Grazie 😁 anche se non.so fare una rima a pagare
Il problema sei tu.
Tu le levi aria e salute. Ti ritroverai prestissimo 🦌
Il problema sei tu. copincollato da Anonimo alle 18:30
come posso stare più sereno?
psicologo
non c'è niente di meglio per una bella ragazza che ha il fidanzato gelosissimo, farsi qualche scopatina fuori contesto con qualche "amico" conosciuto sui social.
è quel ripiego psicologico per avere la sua piccola grande rivincita nei confronti del fidanzato che lo ama tanto, ma è troppo geloso, è un immaturo, è insicuro. (saranno queste le cose che pensa o penserà di te)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Fidanzati con un cane. È meglio per te e per lei.