Mer

28

Dic

2016

Lasciata perché "non ha tempo"

Sfogo di Avatar di KarmaKarma | Categoria: Altro

Ciao! Voglio raccontarvi una storia purtroppo finita male.
Tutto è cominciato nell'estate 2015 quando ho visto per la prima volta un ragazzo (che chiameremo L) sul suo posto di lavoro e c'è stato uno scambio di sguardi; io sapevo già chi era ma la cosa è finita lì, tanto più che qualche mese dopo mi sono fidanzata con un altro ragazzo (che chiameremo M) con cui ho avuto una storia travagliatissima.
M a marzo mi ha lasciata mentre io ero follemente innamorata. Circa una settimana dopo, come se fosse stato un segno, L mi ha chiesto l'amicizia su Fb e abbiamo cominciato a scriverci. A me piaceva però ero ancora innamorata di M, con cui continuavo a fare tira e molla, così dopo un mesetto in cui io e L ci siamo solo sentiti, ho deciso di chiudere sia per rispetto nei confronti di M, sia perché non volevo usare o illudere L.
La mia storia con M è andata avanti tra pochi alti e molti bassi fino a settembre, nonostante io spesso pensassi a L e a quanto fosse stato un peccato che la nostra conoscenza fosse avvenuta in un periodo così incasinato della mia vita.
A settembre M mi ha definitivamente lasciata, e pochi giorni dopo (che era il mio compleanno) L mi ha riscritto per farmi gli auguri, così da lì abbiamo ricominciato a sentirci quotidianamente. Io ero appunto appena uscita da una storia che mi ha distrutto completamente autostima, dignità e amor proprio, e non ero ancora pronta a fidarmi subito di qualcun'altro. L lo sapeva, ma diceva che avrebbe provato a rendermi felice, che dovevo dargli una possibilità.
Così a inizio ottobre una sera ci siamo messi d'accordo per vederci. Lui mi è venuto a prendere in macchina e neanche cinque minuti dopo aver parcheggiato eravamo già lì a baciarci. Abbiamo passato tre ore in macchina tra baci e chiacchiere, lui che mi teneva stretta e sembrava avesse avuto un colpo di fulmine (non perdeva occasione per sussurrarmi che mi adorava e cose del genere), io che vedendolo in quello stato gli dicevo di non illudersi, che avevo bisogno di tempo prima di lasciarmi andare.
Per il resto del mese ci siamo visti due volte a settimana, dal secondo appuntamento ho cominciato ad andare a casa sua e da quella volta non è mai cambiato niente: un po' per il fatto che lavorava tutto il giorno, un po' per il fatto che eravamo entrambi sempre stanchi, quando ci vedevamo non facevamo altro che guardarci un film abbracciati, fare l'amore, restare a letto abbracciati a chiacchierare e scherzare, dormire abbracciati... tutto come una vera coppia, con la differenza che non uscivamo mai.
In pochissimo tempo io mi sono mezza innamorata, complice anche il fatto che dopo la brutta storia con M avevo bisogno di sentirmi amata e L mi riempiva di attenzioni, era dolcissimo, mi diceva che sapeva che ero rimasta ferita da tante persone ma che di lui potevo fidarmi perché non mi avrebbe abbandonata. Diceva che avrebbe fatto qualsiasi cosa per rendermi felice. Non vi dico quanto era anche lui felice la prima volta che sono andata a dormire a casa sua, quanto amore mi dimostrava guardandomi negli occhi quando facevamo l'amore, o anche quelle volte che magari si dimostrava un po' geloso. Diceva che sperava che io non me ne andassi mai, che non mi avrebbe mai e poi mai lasciata.
Ma mentre andavamo avanti e io mi innamoravo, lui tornava indietro. Gli dicevo che mi mancava, che stava diventando importante e quasi non mi rispondeva, era sempre meno dolce quando ci sentivamo anche se negava, non mi chiedeva neanche più così spesso di vederci. A volte litigavamo perché io me la prendevo per delle ca**ate, ma erano sempre litigi brevi e di poca importanza. Risolvevamo tutto.
Abbiamo cominciato a vederci una volta ogni due settimane perché lui aveva il lavoro e altri impegni, lo vedevo che era stanco ed esaurito per questo anche se temevo che per me gli stesse un po' passando l'innamoramento... anche se quando ci vedevamo era subito lì a chiedermi un bacio, ad abbracciarmi, a dimostrarmi un affetto che non provavo da tanto.
L'ultimo nostro incontro è stato meno di due settimane fa. Abbiamo dormito insieme, lui era dolcissimo. Sembrava tutto a posto ed ero tranquilla.
Poi sono arrivate le feste. Ha cominciato a non rispondermi ai messaggi qualche volta, a essere meno presente.
Io avrei voluto passare il Capodanno con lui, ma lui mi ha detto di avere già altri programmi coi suoi amici, e non si è manco interessato a quello che avrei potuto fare io. 
L'altroieri sera ha cominciato a non mandarmi più cuoricini in risposta ai miei, ieri mattina non mi ha mandato il buongiorno (come ha sempre fatto, svegliandosi lui più presto di me). Così gli ho scritto io ed è scoppiata la bomba: mi ha detto che non sa bene cosa fare perché gli piace molto vedermi e sentirmi, però in questo periodo è stressato e stanco e non ha tempo, né ha la testa per dedicarsi a me e questa cosa lo fa sentire in colpa.
Io gli ho detto che posso aspettarlo e che possiamo vederci ogni tanto senza fretta di ufficializzare il tutto, ma lui ha detto solo che deve riflettere e che non pensava che io fossi così tanto presa di lui. Mi ha detto che non prova lo stesso e mi ha accusata di essere egoista perché non voglio che lui se ne vada (a me sembra ovvio! Perché dovrei volere che se ne vada se ne sono innamorata?). Gli ho chiesto se sono veramente questi i motivi o se ha conosciuto un'altra o anche solo perso interesse per me, ha detto che non ha cambiato idea su di me anche se forse non ha avuto un grandissimo colpo di fulmine e che ora non sa manco se gli mancherò o no.
Non ha nemmeno voluto vedermi per parlarne, mi ha liquidata così per messaggio, come se non contassi nulla.
E in tutto questo vedendo quanto ci sto soffrendo ha pure avuto il coraggio di dirmi che lui quando è stato lasciato dalla sua ex storica ha rispettato la sua decisione, mentre io non sto facendo lo stesso.
Mi sento uno schifo perché so che non tornerà mai indietro anche se non so neanche bene perché. Ero così sicura che ci tenesse e invece in pochi giorni mi ha cancellata dalla sua vita. 
Sono a pezzi e mi faccio schifo. Forse è colpa mia se tutti mi lasciano, anche se non mi sembra di essere così pessima come fidanzata.
Mi manca già da morire e non so cosa fare, ero così abituata anche solo a ricevere il buongiorno e la buonanotte, ad avere qualcuno che mi tenesse compagnia durante il giorno, qualcuno che mi apprezzasse e a cui piacessi anche fisicamente... e ora non ho più neanche quello.
Ho paura di aver perso la mia occasione anche perché lui caratterialmente era il mio tipo ideale, avevamo tanti interessi in comune, era proprio il tipo di persona che trovo interessante... e non è che a me capiti tutti i giorni un tipo del genere.
Mi trovo distrutta per l'ennesima volta e non so se stavolta avrò la forza di andare avanti.

7 commenti

ABCD ipsiloooon ABCD ipsilooooon

troppe lettere troppo lungo,scusa non ce l'ho fatta 

Avatar di christian1992christian1992 alle 07:51 del 30-12-2016

Probabilmente, ti butti troppo a capofitto, molti uomini amano la donna sfuggente, ho fatto spesso anche io lo stesso errore...pare tu abbia molto bisogno di approvazione e la necessità di poggiarti su qualcuno fino a diventarne dipendente, questo mette sotto pressione l'altro e lo porta ad allontanarsi. Dovresti essere più autonoma. Ti dico ciò che mi è stato consigliato e sulla mia pelle ha funzionato, sto molto molto meglio. Prova anche tu, soprattutto a star bene con te stessa in primis....

Avatar di lacrimadelcuorelacrimadelcuore alle 08:46 del 30-12-2016

secondo me lui era solo e aveva bisogno di qualcuno, poi, riempito il vuoto affettivo, ha cominciato a non sentirsi bene con te. Forse l'hai un po' soffocato e si è sentito in gabbia. Non siete fatti l'uno per l'altra.

Come ha detto lacrimadelcuore dovresti essere più autonoma. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:58 del 30-12-2016

Io penso che meriti di meglio,  ti sei trovata due uomini : M e L

M: Ti ha distrutto l'autostima.

L: Non è stato capace di chiudere (solo dopo che tu gli hai scritto) e l'ha portata avanti fino alle feste (che merda!)

Io credo che faresti bene a bloccare DEFINITIVAMENTE entrambi su ogni social (whatsapp, messenger, facebook) così eviti "ritorni di fiamma inutili.

Poi chi ti vuole ti cerca, sanno dove abiti dopo tutto, non possono fare loro un passo verso di te per una volta? Sto L non può smettere di fare i cazzi suoi 5 minuti e venire da te a chiarire? Fidati, fa come ti dico e sicuramente sto L ti verrà a cercare perché sei scomparsa troppo presto e trompo misteriosamente 🤗 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:02 del 30-12-2016

Quest'uomo non è  innamorato di te semplice...non insistere allungheresti solo la tua agonia...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:09 del 30-12-2016

Se fosse ancora innamorato della sua ex?forse gli servivi per colmare un vuoto carenza d'affetto chiamiamola...ma tu non sei la sua storia...non cercarlo non è  questo il tuo posto 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:32 del 30-12-2016

Se fosse ancora innamorato della sua ex?forse gli servivi per colmare un vuoto carenza d'affetto chiamiamola...ma tu non sei la sua storia...non cercarlo non è  questo il tuo posto 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:49 del 30-12-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti