Mar
27
Dic
2016
La funzionalità di facebook
Non capisco la funzione di facebbok, se è stato creato per tenersi in contatto con persone e conoscere persone nuove, ma queste non hanno nessuna voglia di parlare e certamente non puoi obbligarli, ma sarò fatta male io ma avere ad esempio mille amici e vantarsene fuori con gli amici che fanno parte della vita reale mi fa molta tristezza perchè infondo quanti sono gli amici di tutti quei mille, persone con la quale non parli neanche, quante sono quelle persone che ti chiederanno come stai. Questo social vedo che viene usato, ma forse sbaglio, per collezionare un numero di persone, per postare foto e un pezzo della propria vita, e alcuni possono lasciare commenti ma non farebbe piacere sentire quella persona più vicina, anche se non puoi vederla personalmente, persone con cui puoi parlare. Scusate perchè potrebbe sembrare uno sfogo banale rispetto ad altri, ma è da qualche giorno che ci penso e mi ha fatto sentire triste per questa realtà alla quale però dovrò adeguarmi.
29 commenti
Idem Inquieta.
Elimina il tuo account come ho fatto io. Vedrai che pace 👍🏻
Io mi sono iscritto anni fa... Dopo che ho capito che avrei "dovuto" frequentare (seppur digitalmente) delle persone che nella vita reale evitavo accuratamente... Ho chiuso il profilo.
Molto meglio uozzap/telegram... Preso a piccole dosi.
Per lo stesso motivo . . .
. . . mi sono tolto. Inutile, poi avere mille amici che poi per strada manco ti salutano.Rimanevano i parenti lontani, ma alla fine ho fatto prima a togliermi.Utilità pari a zero.Poi se non hai Facebook, magari sei fuori moda.Felice di esserlo.
io ho rimesso in funzione il mio invece,proprio ieri...perchè quel coglione non voleva che lo avessi...mi sono ricordata la pass.e...dadaaaannnn...l'ho riaperto...ho riguardato le foto di quando mi divertivo e di quando ero felice senza di lui...
io mi iscrissi a fb anni fa. e sono già 5 anni che l'ho eliminato. buono per chi fa commercio. ho un amico pr che lo usa per quello. se non hai necessità di farti conoscere non serve. sputtani la privacy e basta.
Tutti ad iscriversi per poi dichiarare, schifati, di essersi tolti. Che snob....
sferza
ma hai capito quello che hai scritto?
uno va al ristorante e se non gli è piaciuto il servizio non ritorna più... lo chiami snob?
Certo che ho capito
E dico che secondo me Facebook non è affatto un social negativo a priori. Lo diventa a secondo dell'uso che ne facciamo e sopratutto delle aspettative che riponiamo in esso. Io sono iscritto da parecchi anni e tuttora ci trovo cose interessanti postate da persone interessanti, cose stupide postate da persone stupide che bellamente ignoro. È semplicemente un mezzo di svago e divulgazione superficiale. Ripeto, attribuire alte aspettative ad un social popolare e poi rimanerne scandalizzati e delusi per la sua superficialità, è un atteggiamento snob.
Siccome lo sfogo è il mio, non credo che il social sia del tutto negativo, dico che le persone non hanno interesse a dialogare, e anzi mi è successo di recente, una persona mi ha bloccato ma soltanto l'invio del messaggio ma non cancellandoti dalla lista delle amicizie,così ti tiene lì tanto per fare numero, quuidi più che scandalizzata è una riflessione che ho fatto e mi ha resa arrabbiata e triste, e scusa Sferza se questo è un atteggiamento sob
Quoto Sferza. Io con Facebook ci ho anche trovato lavoro, oltre a compagni di viaggio e persone coi miei stessi interessi. Le persone che postano minchiate le ho semplicemente eliminiate o bloccate. Capisco che possa non piacere e che effettivamente per tenersi in contatto siano molto meglio Skype e Whatsapp ma addirittura definirlo inutile mi pare esagerato...
Si in effetti é solo uno strumento... I contenuti li mettono le persone... Però... C'è da dire che fb cerca di fidelizzare lutente, ti ingloba e ti spreme, se leggi il contratto d'uso c'è scritto che i contenuti una volta postati non sono più tuoi, non è questione di essere snob, é questione di sopravvivenza, i miei contenuti non li avrà. Una vetrina assurda iperreale dove la verità digitale assume una valenza più autentica della vita reale, dive si contabilizzano gli ilike ricevuti da te o da gli altri... No basta... Basta... Ho voglia di verità.
Gagenore, oltre che snob sei pure superbo. Ma che contenuti così strepitosi, così preziosi, così unici, avrai mai da postare su Facebook? Le foto della tua gita ai castelli romani? La torta di compleanno? Qualche sbotto di rabbia contro il sistema? Ma dai, non farmi ridere! Facebook non avrà mai i tuoi contenuti? Penso che se ne farà una ragione.
se leggi il contratto d'uso c'è scritto che i contenuti una volta postati non sono più tuoi,
Ma credo che tu sappia che lo stesso vale per sfoghiamoci, vero? Che se massy volesse fare un libro coi tuoi quattro sfoghi e farci pure dei soldi tu non ti becchi nulla? Eppure tu qui ci stai e scrivi e contribuisci.
Ma che ingenuotto che sei... Il beneil secolo scorso era l'oro, oggi è linformazione, più informazioni catturi piu hai potere, altrimenti dimmi perché tutti hanno questo bisogno spasmodici di regalarti i propri servizi... Ricevi la pubblicità mirata... Tu pensi di usare il mezzo... In realtà è il contrario... Poi non nego che ci sono effetti positivi... Ma a cheprezzo... Superbo si... Snob no.
Eh solo che qui il mio nome e cognome non c'è... Ne la mia immagine... I miei pensieri si. Le emozioni si...
Ok gagenore. Hai vinto tu. Usare l'arma del complottismo è stato un colpo da maestro. Infatti Zuckerberg, mi ha ringraziato personalmente per una foto che ho postato su Facebook. Grazie ad un mio selfie ha guadagnato seicentomila dollari...
Tu lo sai che zucca è uno degli uomini piu ricchi del pianeta... O è unamia fisima?
Steve jobs vende(va) telefoni e computer, gates sistemi operativi, e zucca cosa vende? Perché è ricco?
Zucca ha pagato uozzap 19 miliardi di dollari... Ed è solo uno degli asset che ha comprato... Vuoi dirmi che me lo immagino io?
Bha, mi sembrano discorsi senza senso, da complottista invidioso, appunto. Zuckerberg può essere ricco quanto vuole e se i soldi li fa vendendo a terzi il mio like all'ultimo post di Baricco, sai che mi frega? C'è gente che fa i miliardi con la TUA spazzatura e tu cosa fai? Per non farli lucrare butti la monnezza nel tevere?
O sono complottista (e zucca non é ricco), o zucca fa i soldi con i nostri dati e non sono complottista, tutte e due le cose no... Scegli tu...
Mah... Poi... Invidioso forse si.... Mamica li vorrei tutti i suoi soldi... Basterebbero pochi... Un miliarduccio di dollari... Tanto per gradire...
è divertente questo testa a testa fra gagenore e sferza.
come berlusqoni vs pròdi, tramp vs illari.
sferza, ti sbagli a sottovalutare gagenore.
Old
N'avessi detto uno bono ahò
Nono e chi lo sottovaluta! Gagenore ha una pazienza di Giobbe e sarebbe capace di stare a parlare di Zuckerberg all'infinito. Io in realtà mi sono già stufato dell'argomento e mollo il colpo. Vado a nanna...
Bon nuit....
già dal primo commento era chiaro che sferza non avesse capito un cazzo...come al solito
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dove sta scritto che devi adeguarti?
Io non sono mai stata iscritta a Facebook e non credo che m'iscrivero` in futuro: non ne comprendo l'esigenza e nemmeno l'utilita`.