Ven
23
Dic
2016
MOSCHE VOLANTI MIODESOPSIE CORPI VITREALI
ragazzi ho questo problema, non so se sapete cosa sia, non ne posso più non so cosa fare mi sento limitato nella mia vita e nei miei sogni, si tratta di macchie in movimento alla vista, grum, ombre derivate da una degenerazione del corpo vitreo, se qualcuno di voi ne soffre come fate a lavorare in ambienti chiari e pieni di luce?vorrei intraprendere una carriera militare ma ho paura........perchè a me?perchè?
6 commenti
non ricordo come si chiama
Ma cerca su youtube la serie “mistery diagnosis“, ricordo il caso di una signora americana che descriveva la stessa cosa, li dicono il nome del disturbo.
Fatti vedere da medici specializzati (quindi ci vogliono i soldi che evidentemente non hai altrimenti avresti già provveduto).
Inoltre ti avverto che è inutile cercare informazioni su internet, o esperienze altrui che somiglino vagamente alla tua. Sia perché il web è pieno di gente che chiede di tutto pur di non andare dal medico per risparmiare i soldi (perché deve comprarsi l'i-coso ovviamente), sia perché ciascuna storia è personale e ciò che va bene a uno non è detto che va bene ad un altro. In fatto di cose mediche (ma anche i problemi meccanici delle auto per esempio) per fortuna la gratuitezza di internet non può essere di aiuto e siete ancora costretti ad aprire i vostri bei portafogli carichi di banconote ed sganciare il vil denaro che avete disonestamente guadagnato.
Quando le ho notate sono andata in panico anche io. E' successo che un bel giorno mi sono alzata, ho guardato il soffitto e c'era un moscerino che si spostava in continuazione... dopo essermi stropicciata un occhio all'infinito ho compreso che era un problema mio.
Era tipo 4 anni fa, ci si vive. Se non sono troppo troppo troppo estese e fastidiose (esiste una terapia laser per eliminarle). C'è anche chi ci convive in ambienti luminosi e chiari.
Per me è terribile quando ci sono quelle giornate di nebbia ma luminose, le vedo ovunque.
Però alla fine, cerca di conviverci. Nella vita ci si abitua a tutto, pensa a chi perde un braccio o una gamba! si riprendono, vivono una vita più normale di prima.
Ci si deve ripendere, dai su! Non ti ci fissare, non ti mettere a guardarle muoversi e precipitare nel tuo campo visivo. Leggevo su internet di un cartografo che aveva questo problema, e lui o lei lavorava direttamente su fogli bianchi... diceva che comunque il lavoro era la sua passione dopo un po non ci ha più fatto caso. Vedrai che anche tu non ci farai più caso, sforzati di non osservarle millemila volte al giorno.
autore
ho anche delle ragnatele, la sera è ok anche se fanno effeto sulle luci....per chi le ha come lavorate in ambienti chiari e bianchi?fuori sempre occhiali da sole?
ombre derivate da una degenerazione del corpo vitreo
questo l'hai scritto tu: è una diagnosi. ma te l'ha detto un medico o la rete?
se è così ok, ma se vengono all'improvviso (mai avute prima) potrebbero essere qualcosa di peggio, tipo il preludio di un distacco della retina. il mio consiglio è quello di fare una visita medica, dopo si parla di conviverci, mi spiego?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ne soffro anch'io, causa credo di miopia ed uso del pc, ma ci convivo senza grossi problemi. Cerca di non focalizzarti su queste macchie nere per abituare il cervello ad ignorarle. A me consigliarono integratori antiossidanti a base di mirtillo e molta acqua, ma grosse differenze non le ho mai viste...