Mer
21
Dic
2016
cose che non ammetterai mai
Non so se è per la paura di perdermi o per la paura di perdere l'equilibrio che si è creato con questa storia, mi hai accolta nella tua vita a braccia aperte e poi mi hai soffocata con tutto ciò che ne è conseguito. Hai insistito tanto per uscire insieme, hai premuto per assicurarti che stessimo insieme, per te era importante definirci, darmi un ruolo, hai semplicemente scardinato quello della tua ex moglie e mi hai messa li, una semplice sostituzione. Nulla di più. Maledetto sia il mio senso di responsabilità, quello che mi impedisce di voltarti le spalle, quelle spalle si cui pesantemente ti sei gettato, è per amore dei tuo figli che ancora non lo faccio, non meriti, non meriti tutto l'amore che ti ho regalato, non meriti la mia comprensione, non hai ritagliato alcun tempo per noi dimenticandoti di me, "stiamo tutti insieme ed io sto bene" senza pensare che per quanto ami i tuoi figli, non sono miei, loro vorrebbero la madre accanto e non me, io più di così proprio non posso fare...ma non avrai mai il coraggio di dirmi che non mi sposerai mai, parli di matrimonio continuamente ma so che non lo vuoi davvero, hai già avuto il tuo e non t'importa, non t'importa che io vorrei avere una famiglia tutta mia, anche includendo la tua...ma mia...a te non importa avere un altro figlio, già impazzisci con i tuoi, tu ora stai bene così, che importa che io sia e mi senta incompleta? Tu stai bene. Tu sei felice. Grazie, ancora una volta mi hai fatto capire quanto IO sia irrilevante, io o un altra non cambia nulla. Spero solo che i tuoi figli riusciranno a perdonarmi, non so quanto riuscirò a resistere ancora...
42 commenti
mi associo. perché resistere se sai già il risultato? scusa, ma tecnicamente stai mancando di rispetto a te stessa. e dal lato pratico è in gioco la tua salute. mi porrei anche questa domanda: se mi ammalo il mio partner avrà cura di me?
Tutto quello che hai scritto è quello che volevo io dalla mia ex e lei da me ed eravamo pure nella stessa situazione con la differenza che entrambi eravamo al secondo giro e neanche questo è bastato a tenerci insieme. Che tristezza.
Prima o poi andremo avanti tutti, ci sarà pure qualcuno con cui star bene.
Cara Sfogante
ma quando ti sei messa insieme a questo uomo (che magari per te ha mollato la moglie) cosa pensavi di avere o fare? Vuoi essere madre solo per il gusto di metterti una medaglia al petto? Vuoi essere moglie solo per assicurarti la pensione? Io ne ho conosciuta una come te e come te ce ne sono tante in giro. Vi dico solo di andare a farvi curare. Se sei pronta a mollarlo ricordati che stai generando un problema doppio, soprattutto per i figli di lui. Complimenti per la tua inconsistenza e complimenti a chi ti compatisce è evidente che del prossimo a loro non gliene frega una mazza...come a te peraltro, ma solo a te stessa!
@lacrima... Che strazioooo... 😭😭😭
Cara... Non ci conosciamo, ma mi hai commossa... Non ho soluzioni,sinceramente, quindi il mio commento sarà un po' inutile, ma ti mando un abbraccio fortissimo
Credo che non sia facile uscirne perché è innamorata e spera in un cambiamento. L' amore spesso è complicato ma non ho esperienze di amori difficili , dal di di fuori posso dire che gli uomini cercano di cambiare solo quando è troppo tardi e te ne sarai andata.
Anonimo alle 15:22 del 21-12-2016
per dovere di cronaca: Quando l'ho conosciuto lui era già LEGALMENTE DIVORZIATO, l'ex moglie se n'è andata con l'amante e dei figli se ne occupa lui. Così giusto per dire. I complimenti vanno tutti a te.
Anonimo alle 15:22 del 21-12-2016
Dimenticavo: Spesso son stata io ad aprire il portafogli per aiutarlo. Hai ragione...oltre ad egoista e poco di buono...sono pure una parassita..eh già già...
@lacrima ti ci vorrebbe una terapia d'urto contro la fissazione che hai per quest'uomo insulso. Ti sei mai chiesta se lui ti usi soltanto? Non hai amiche con cui partire, farti un viaggio in culo al mondo, o un qualsiasi altro modo per allontanarti da lui, respirare aria nuova e finalmente disintossicarti? Si, perché il tuo a me sembra tanto un amore tossico e tu devi uscirne assolutamente. La prigione te la stai creando da sola. Ti auguro che tu riesca a trovare la forza di darci un taglio netto. Lo so, è dura ma devi trovare la forza di farlo... È un amore a senso unico e lui se ne approfitta secondo me. Ciao, un abbraccio.
Aileen, Old, Baruch, Silado, Sparkle, Anonimo delle 16.52
È vero, soluzione semplice ma difficile da attuare, sto "attendendo" non per un cambiamento, non cambierà, non lo fa nemmeno apposta, so che mi vuole molto bene ed ultimamente ho notato dei cambiamenti che mi lasciano perplessa, a volte riesce a chiedermi addirittura come sto...UN EVENTO. Non è cattivo, non è pessimo, ma è molto molto limitato, ha considerato la sua vita finita e non fa nulla per migliorare le cose, si lascia trascinare dagli eventi e la cosa tragica è che vuole che io lo segua. Mi sono allontanata molto ultimamente, ho smesso di parlare, ogni problema lo tengo per me, lui è troppo concentrato su i suoi, me li vomita addosso ma non chiede aiuto, fa affidamento sulla mia incapacità di rimanere a guardare e quando lo aiuto mi fa "si ok grazie, ma l'hai fatto tu, io non te l'ho chiesto", per cui ho smesso di aiutarlo, di trovargli soluzioni ma se ci sono di mezzo i figli non so star ferma. Non voglio prendere decisioni affrettate, non voglio essere quella che non apprezza il suo cambiamento, non voglio che i ragazzi subiscano l'ennesimo abbandono. Vivo un periodo estremamente difficile e probabilmente vedo tutto nero, senza soluzione, sto cercando di venire fuori ovviamente senza il suo appoggio, sto venendo fuori da un incubo e poi se ne presenta un altro, voglio essere lucida, non voglio essere condizionata dagli eventi...fa un male allucinate e mi sfianca. Ripeto, a modo suo ci tiene ma visto come si comporta non posso pensare che i nostri obiettivi siano comuni. Voglio renderlo felice, lui e i figli, ma non posso continuare a lungo così, anche io ho bisogno di un minimo di considerazione...perdonate lo sfogo...probabilmente non avrei dovuto.
silado
hai ragione, in parte...hai ragione
Vabbè ... Uno sfogo é uno sfogo, nessuno è obbligato a leggerlo, o a dare per forza un parere, quindi mantieni le tue scuse per altre situazioni... Certo non finirò mai di stupirmi per la serie di preconcetti che albergano nel mio cranio... Pensavo che una donnanon potesse mai e poi mai rinunciare ai figli... Sbaglio é del tutto evidente.
Ora... Ho solo una domanda... Perché tutta sta voglia di sofferenza... Sembra quasi tu voglia espiare qualcosa...
gege
non lo so...sono molto confusa. Lui è felice. Questo mi blocca molto, il problema sono io, davvero mi chiedo cos'ho di sbagliato, a volte, hai ragione, penso di meritarlo tanto dolore. Ho anche pensato di essere egoista, di essermi attaccata troppo ed ho preso le distanze, lui sta bene, il pensiero di far del male qualcuno...mi pietrifica. Non lo so...sto cercando una soluzione...già il solo sfogarmi mi fa sentire in torto, sto già sbagliando, se lo sapesse ne rimarrebbe ferito.
Ho seguito con interesse i tuoi sfoghi ma non ho mai commentato perché non mi sentivo adeguata. Non mi sento adeguata nemmeno ora perciò ti farò solo una domanda. Parli spesso di lasciarlo, dici che i figli soffrirebbero, che lui soffrirebbe ma te che succederebbe? Non è una domanda retorica, voglio davvero conoscere la risposta. Mi sembra che tu trascuri la parte più importante della tua narrazione. Cosa succederebbe, a te, se lasciassi quest'uomo?
IoSonoIlSangue
Onestamente non lo so, ho vagliato delle ipotesi:
1) non mi mancherà e mi sentirò più serena e libera
2) mi mancherà ed io mo farò a pezzi dal dolore
3) non mi mancherà e con il tempo scoprirò che le cose non erano così nere come le vedevo io ma sarà troppo tardi
4) mi mancherà ma con il tempo ritroverò la serenità.
In ognuna di queste ipotesi so che farà male. Vorrei tanto un altra soluzione ma non riesco a trovarla. Stasera ho scoperto che lui si è accorto che sono spenta ma non riesce proprio a capire il perché sto male, non ci arriva proprio. Anche se glielo spiego per lui non è comprensibile, lui sta così bene...perché io dovrei sentirmi insoddisfatta? Non c'arriva proprio. Non voglio essere egoista ma nemmeno privarmi di tutto...soccombere...non è giusto, non è giusto per me, esisto anche io... :( sono tanto combattuta uffff
Lacrima, non so che dirti se non che ti sono vicina e ti auguro si uscire presto da questa situazione. Un abbraccio
Lacrima, ma tu sei proprio sicura che lui non capisca? Forse per lui è più comodo fingere di non capire, dal momento che sta benissimo nella vostra situazione attuale.
Pepi: Grazie mille lo apprezzo molto ❤😘
Inquieta: Si, davvero non lo fa con cattiveria, credo nella sia spontaneità e nella sua onestà in merito. Vorrei solo capire realmente le sue intenzioni, dice una cosa ma poi agisce in altro modo, poi fa altro e mi ricredo, poi fa altro ancora e tutto crolla. Come già mi ha fatto notare qualcuno di voi, è molto altalenante ed io mi sento perennemente in bilico. Ho deciso di prendere le redini della mia vita ed ho fatto passi indietro, dopo parecchio, ma taaanto, se n'è accorto ed ha iniziato a cambiare atteggiamento, sono io che mantengo il distacco per non illudermi ma spesso vado nel baratro. Non riesco più a stargli dietro. Non se ne rende proprio conto, non lo fa apposta, bisogna vedere quanto io sia in grado di accettare, in amore non si tollera, si accetta altrimenti prima o poi si esplode. Nel mio caso ci sono troppe persone coinvolte ed io non posso permettermi il lusso di essere superficiale...bha...sarà la mia insicurezza cronica, sarà la sua...vedremo...ne verrò fuori, non so ancora come ma lo farò...
io non credo esistano persone cosi limitate da non capire concetti basilari,altrimenti si parlerebbe di ritardo mentale nel qual caso sarebbe scusato,semplicemente se una persona non ti interessa abbastanza non ti sforzi di fare niente.
christian1992
questa volta sono d'accordo con te. è vero che esiste anche la cosiddetta cecità emotiva, e nessuno è perfetto, ma in linea di massima è come dici tu. lui sembra semplicemente egoista.
OldJoe
per cecità emotiva cosa intendi
lacrima...di che segno è?
Chris e Old
Magari fosse come dite voi, ho imparato però, che non è tutto come lo vedo io...c'è chi non c'arriva, vero è che a mio avviso, dell'egoismo di fondo ci deve essere. Bisogna capire fino a che punto. Alcune persone hanno bisogno di essere "rieducate emotivamente", certo , a tutto c'è un limite...lui in questo momento trotterella sul filo del vaffanculo...superficiali, ingenui, limitati, si...ma fino ad un certo punto, credo che la chiave di lettura sia proprio l'egoismo. Devo capire quanto è limitato e quanto è egoista. Non ha grosse capacità di conversazione, c'è voluto un sacco di tempo per fargli perdere il vizio di urlare per ogni cosa, partiva in quarta per tutto, non gli si poteva contestare nulla, nemmeno la cosa più banale. Ha vissuto da uomo troglodita, non biasimo la sua ex ne gli permetto di scaricarle tutto addosso, hanno entrambi un pessimo carattere. Lui si è sempre ritenuto un uomo esemplare privo di difetti, poi sono arrivata io...e gli ho fatto crollare il castello :) per quanto io possa voler accettare i suoi limiti, spesso, come dice Old, ho dei dubbi. Che sia davvero così egoista? Sto cercando di capirlo.
Spell non ne ho idea, non credendo nell'oroscopo....non ne ho la più pallida idea
lacrimadelcuore
non ho letto sempre i tuoi sfoghi quindi la domanda mi sorge spontane;tu dici non ha grandi capacità di conversazione,emotivamente mi pare di capire non sia il meglio,quindi esattamente perchè stai con lui?
rimane la bellezza
Hai lo stesso difetto di mia madre,pensi di poter cambiare le persone,lei ci ha provato per 14 anni,poi per sua fortuna il matrimonio è finito,e adesso si è risposata e vive 100 volte meglio.Ma non era colpa di mio padre sempplicemente lui era un tipo particolare che tutti avevano capito non sarebbe mai cambiato.
Ti ho detto questo semplicemente perchè ho notato delle similitudini,donne che non lasciano gli uomini anche in situazioni in cui la logica,l'intelligenza e qualsiasi altra cosa direbbero di farlo....
forse è la cecità emotiva di cui parlava old
christian1992
per cecità emotiva cosa intendi
è un concetto di psicologia sviluppato da Alice Miller
Alice Miller - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Alice_Miller
Centro Studi Hansel e Gretel » Come creiamo la cecità emotiva? 21 punti di Alice Miller
http://www.cshg.it/come-creiamo-la-cecita-emotiva-21-punti-di-alice-miller.html
Vabbè old... Un accenno potevi farlo però...
chris
Potresti aver ragione, per questo sto valutando tante cose. Cambierà? No. Quindi mi domando: Sono in grado di accettare i suoi limiti e i suoi difetti per il resto della vita?
Inizialmente non mi ponevo il problema, pensavo, vista la sua esperienza negativa, fosse stato reticente, che mi mettesse "alla prova", solo negli ultimi mesi ho capito che lui è proprio così e non cambierà, così come non cambierò io, posso accettarlo? È sorridente, solare, non si perde d'animo e spesso mi fa una gran tenerezza, non sa essere affettuoso ma ci prova. Dopo mesi di gelo, è tornato a desiderarmi di nuovo, sicuramente non è stato bene, sicuramente ha avuto le sue paure, i suoi dubbi, vorrei davvero essere serena, lo amo tanto ed il perché onestamente non lo so, ma lo amo e davvero voglio la sua felicità e quella dei figli, vorrei poter essere io a donargliela ma mi rendo conto che è estremamente difficile. Ho imparato ad avere una pazienza disumana, a non essere prevenuta, ad essere ancora più comprensiva ma ho sbagliato per tanto tempo, NON MI SONO FATTA RISPETTARE, SONO STATA TROPPO REMISSIVA, ho iniziato a reagire, a mettere i punti, a non farmi impietosire, ad essere a volte anche irreprensibile. Il rispetto me lo sto prendendo visto che spesso me l'ha fatto mancare. Devo solo vedere se può bastare...un minimo di equilibrio. Mi basterebbe.
Esattamente quello che intendevo ci siamo capiti :)
valuta se i momenti felici sono maggiori dei momenti infelici.
Un abbraccio e buone feste
Non lo so, io in tutte e quattro le tue ipotesi vedo una persona che non si fida di se stessa e mi domando perché. Sei intelligente, sei capace eppure non ti fidi.
E stai con uno che sembra metterti in difficoltá proprio sulla tua capacitá di giudizio. E ancora mi chiedo perchè... non staresti meglio con qualcuno che ti da certezze?
Credo che noi spesso abbiamo delle aspettative e andiamo in crisi quando non si realizzano! Quest'anno uomo probabilmente non vuole risposarsi e avere figli e tu non vuoi " investire " su una persona che non ti da queste cose. Non penso che cambierà idea, lui è già un uomo " particolare" perché si prende cura dei figli abbandonati dalla madre. Sa che il matrimonio è inutile ( lo è stato per lui) e sa che un altro figlio sarà difficile da sostenere ( forse anche economicamente) e darebbe " fastidio" ( passami il termine perché è così ) all' equilibrio già difficile dei suoi figli. Insomma, per lui è già troppo così e non credo che ti sposerà .. per questo o lo lasci o ti rassegni a vivere voi 4 così per sempre.
Chris: Grazie mille, ricambio di cuore ❤
IoSonoIlSangue: Il fatto è che devo essere prima io ad essere sicura di me stessa, non posso aspettarmi che qualcun altro lo faccia per me, solo che con tanti tentennamenti, io che sono già insicura di mio, mi mandano in tilt. Lui parla di futuro, lui parla di matrimonio....a volte anche di figli ma poi con i fatti si contraddice. Ad ogni modo...non posso darti torto...
E dove sta scritto che devi essere tu la prima ad essere sicura?
Conosco uomini e donne che hano trovato la sicurezza in qualcuno.
Che male c'è?
IoSonoIlSangue: Hai mai visto ken shiro???se si, Giulia, l'ultimo guerriero della scuola di Nanto, eccola, ecco come alcuni mi definiscono. Non so cosa ci sia di male ma ogni volta che arrivo io...regrediscono, smettono di essere forti...non so perché, magari sono io che li faccio scappare tutti... O_O
Non so, io ho il dubbio che quest'uomo sia molto più furbo e calcolatore di come sembra.
Ti parla di matrimonio e futuro insieme, ma poi tentenna: forse ti fa questi discorsi per tenerti legata a sé. Come ha scritto l'anonimo delle 18:54, lui sta già mantenendo un equilibrio precario con i suoi figli, un altro figlio con te metterebbe la sua situazione familiare ed economica a dura prova. Quindi cerca di tenerti buona perché un'altra compagna attenta, premurosa con i suoi figli e, all'occorrenza, disposta ad aiutarlo economicamente, non la troverà con tanta facilità.
Forse leggere queste cose ti farà male, ma credo che tu debba diventare un po' più egoista: ti preoccupi per lui e per i suoi figli, ma a te chi ci pensa?
Inquieta: Ed hai ragione anche tu, infatti mi ero trascurata e avvilita, ora mi trucco (vabbè, fondotinta e mascara, mi scoccia un grosso trucco, giusto perché ho la pelle molto chiara e non vorrei sembrare un cadavere), ho iniziato un po di sport, ho smesso di essere carina e coccolosa, ci sono, sicuramente mi preoccupo e mi occupo di loro ma non più come prima, non avevo più spazi miei, a poco a poco sto riprendendomi...credo se ne sia accorto, in questi ultimi giorni ha ammesso di aver notato il mio distacco...non lo faccio apposta e nemmeno per ripicca, ma in qualche modo devo tutelarmi...come avete detto in tanti, ad accorgermi di.me, a pensare a me. Chissà che lui non ne risenta e si svegli...
Scusa la mia franchezza, fai bene ad occuparti più di te stessa ma non è questo che farà cambiare i suoi piani. Devi parlarci chiaramente e darti una scadenza. Non ci hai detto se lui ha un buon lavoro e un mutuo! È brutto dirlo ma un adulto con prole " calcola" , non ci hai detto se lui si sente già troppo impegnato così e se ha mai detto di volere un altro figlio. Da innamorati, una frase detta sul futuro, spesso crea illusioni. Io, se rimanessi sola con due figli non mi risposerei e tantomeno ne farei un altro. Ripeto, non puoi obbligarlo e temo che perderai solo tempo ad aspettare..non sappiamo neppure quanti anni avere.. forse tu sei più giovane e sognatrice .. ma un uomo credo ormai più che quarantenne che si risposa e fa un altro figlio la vedo dura..
Ha notato il tuo distacco, ora devi vedere in che modo reagirà e soprattutto, anche se so che non è facile, capire che cosa lo spingerà a reagire: la paura di perdere te o che la sua vita cambi, di nuovo, in peggio?
L'anonima delle 00:02 ha scritto cose giuste: una persona divorziata e con figli fa dei calcoli e questo devi sempre tenerlo presente.
Mi sembra che tu viva questa storia con il cuore, lui con la testa: tieni gli occhi aperti.
Anonimo delle 00.02 e Inquieta: Avete ragione, si, mi passa diversi anni, sulla sua testa grava un mutuo e come tanti poveri cristi, ha un lavoro ma mal retribuito, ogni spesa dei figli è a carico suo. No, lei non partecipa ad alcuna spesa. No, lei non segue i figli ne nelle attività scolastiche ne in quelle extrascolastiche, ta tutto lui, da mamma e da papà, al massimo io, con tutto l'amore possibile, coadiuvo come una sorella maggiore per loro, ma ci sono e loro lo sanno. Immagino sia stanco, immagino si senta un uomo finito, ho smesso di sognare, sto iniziando a razionalizzare e valutare. INQUIETA mi associo in toto.
Comunque è un uomo che si dà da fare.
anonimo delle 00.08
Si, non posso negarlo, fa quello che può, quello che gli riesce....cerco di seguirlo e supportarlo...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tu ti stai distruggendo per un pezzo di merda.
Stai perdendo l'ultima briciola di amor proprio, di dignità e il rispetto per la bella e sensibile (troppo) persona che sei. Che ti devi allontanare da lui giá lo sai. So che é difficile, ma non aspettare di ridurti una larva per colpa sua. Urlagli in faccia quanto non ne puoi puoi piú. Lascialo.
Ti abbraccio, mi fa male leggere come ti ha ridotto quest'uomo, anche se non ti conosco.