Gio

15

Dic

2016

Con te, non lo so!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sto con te ma fondamentalmente se devo darmi delle ragioni: NON LO SO.

Siamo una coppia da 6 anni e da pochi mesi mi sto interrogando sulla situazione. Aspetti di te NON sono cambiati per nulla. Certi atteggimenti non si sono minimamente smussati. Non ci diciamo ti amo da mesi e mesi. Le "smancerie"come dici tu... sì, in pratica solo prima del sesso. Mi prendi la mano per strada ma mi sembra un automatismo se devo essere onesta. Mai un abbraccio sentito, una carezza sul viso, un bacio inaspettato. Discutiamo da un po', su parecchio... se devo dire. Si sente come minimo una leggera insoddisfazione di fondo. Con te io mi sono modificata. Dalla natura (non troppo) romantica che avevo, sono diventata la tua fotocopia. A te non piacciono le romanticherie, io mi sono plasmata per venirti incontro e quindi le ho praticamente eliminate. Mi sento repressa però. Mai capace di fare quello che in realtà il mio istinto mi direbbe di fare. Esempio: vedo una cosa carina, dolce e romantica. Penso di prendertela... poi mi dico: mah lascia stare non apprezzerebbe. Mi freno. Così come anche su pensieri, lettere o dediche, sms amorosi. Sesso... sporadico. Ho comprato un completino intimo (parecchio spinto) per farti una sorpresa, eccitarti e farti sentire che per te posso osare. Usato 2 volte. Non mi hai mai più chiesto "ma quel completino"? Zero soddisfazione. Progettualità quasi inesistente da parte tua. Non conviviamo, non ci sono progetti di matrimonio figuriamoci figli. Quando viene fuori il discorso con parenti e amici, ti tocchi i maroni... e sinceramente me li toccherei anche io a pensare di avere un figlio con te ORA che la situazione va così. Ma per come sono scema io, spero sempre possa migliorare. Cosa spero e aspetto: una folgorazione?

A me di norma piace fare le cose per te. Vederti felice, strapparti un sorriso. Tu non fai mai un cazzo per vedermi con il sorriso stampato in faccia. Non scherzo, mai. Da poco ho iniziato a fottermene anche io. Sei sempre tutto un no, non mi piace, non lo faccio, non vengo.

Sembri vivere sereno e alla giornata. Ti dico che esco, non mi chiedi dov,e nè con chi, nè cosa abbiamo fatto/se mi sono divertita. Come fai a vivere sereno.  Si sente, si percepisce è PALPABILE che qualcosa non vada almeno sul mio viso quando si concatenano certe situazioni/momenti... perché non mi chiedi mai niente. Non entri nei discorsi, non domandi, tu evadi. Glissi. Non parli. E se parlo io ci rimani poco sull'argomento, sembra tu voglia scappare via.

Sei sempre malato, ne hai sempre una. Ti lamenti di continuo. La tua famiglia e tu, siete attaccati ai soldi, ne parlate spesso e con invidia soprattutto i tuoi famigliari.

Con te ogni iniziativa o sprazzo di entusiasmo mi è passato. Se non lo faccio per ripicca (lui non fa per me nulla da anni perché devo farlo io?) è perché sono stremata anche solo dallo sperare di un gesto.

Nonostante tutto non so perché non riesco a lasciarti. Non riesco ad uscirne! So che mi sto probabilmente fottendo la vita e non voglio fare la vittima nè sembrare una di quelle donne infermierine. Ma sono stata al pelo di lasciarti mesi fa, poi abbiamo parlato, discusso almeno di qualcosa e siamo andati avanti. Ma rieccomi qui. Sono sempre lì che mi dico: alla prossima basta! Poi ci arrivo e non riesco. Cosa c'è che non va in me? Tutti i pochi con cui parlo mi dicono, Francesca... attenta guarda che per me ti rovini solo l'esistenza, la vita è 1! Lo so, lo capisco ma non ce la faccio. Almeno non ora non adesso. Non so. 

Solo che gli anni passano veloci a forza di non ora non adesso. Se dovessi elencare gli aspetti positivi sono che:  -ormai ti conosco benissimo in ogni atteggiamento, pensiero, parola detta o non detta. -Mi attrai fisicamente. -Abbiamo anni dietro di noi di modi e abitudini. -fondamentalmente ci spero ancora. -ogni tanto mi fai ridere. -quando sto male ci sei sempre e ti prendi cura di me. -la tua famiglia mi adora e io ne sono entrata a far parte.

Vedo ragazze che parlano del proprio uomo con gli occhi a cuoricino. Fiere, trionfanti della propria coppia. Postano foto innamorate, sostengono e spronano il compagno in tutto e per tutto. Sognano figli, matrimoni bicentenari. A noi non succede così, almeno a me NON ADESSO, forse un tempo sì.

Cosa è il mio se non è amore? Amicizia? Affetto? Io non so.

Tags: coppie

2 commenti

Un calesse ovviamente!

Avatar di prepuzioprepuzio alle 19:29 del 17-12-2016

prepù ... ma questa è bellissima...

è del 91 ... non sei tanto piccino.

Avatar di gagenoregagenore alle 21:18 del 17-12-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti